Vai al contenuto

Monti e valli


loril

Messaggi raccomandati

Posso solo dirti che t'invidio bonariamente, molto bonariamente... fungo bellissimo, a me ancora mancante... complimenti e grazie per lo spettacolo dell'aututnno.

 

:good: :good:

Modificato da mario
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai trovate Luciano, ci credo che siano buonissime, un fungo assieme all'erus che latita dalle mie parti, beh dai ti sei fatto un fruttuosa passeggiata e anche il solo uscire vale il prezzo del biglietto!Un :hug.

certo non è facile ma prova a cercarlo anche solo per la soddisfazione di trovarlo poi anche mangiarlo ehhhhhhh

ciao

Guarda pure boschi e valli, sia da est che da ovest,

sia da nord che da sud.... con i colori dell'autunno che spettacolo :clapping:

 

:hug. Ciao

in effetti aldo ora sono più belli del solito ma tra poco saranno orribili purtroppo

un abbraccio

Finalmente le hai scovate, bravo la costanza premia

Dove le ho trovate due anni fa non si sono ancora viste ... speriamo

ciao

a forza di cercarle rossano prima o poi speravo di trovarle ed è andata bene

da me sono nate dopo le ultime pioggie, ero andato all'inizio dell'altra settimana ed ancora niente

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belle le foto dei paesaggi autunnali... che bei colori!

Anche la geotropa molto bella, è un fungo che mi piacerebbe imparare a riconoscere.

ciao

ciao lorenzo

grazie per le foto, la geotropa è facile da riconoscere ma difficile da trovare, ora è il momento di cercarle xchè so che sono state trovate anche da altri e le fungaie sono poche, per ora non andare troppo alto

a presto

Posso solo dirti che t'invidio bonariamente, molto bonariamente... fungo bellissimo, a me ancora mancante... complimenti e grazie per lo spettacolo dell'aututnno.

 

:good: :good:

carissimo mario

ti capisco per l'invidia, pure io gli anni passati invidiavo chi le trovava, ti confesso che ad un conoscente gli avevo chiesto

"fammi un piacere, quando iniziano a nascere dimmelo che vado a cercarle"

capisci che andare a cercarle pure quando ancora non ci sono è pazzesco, il mondo è largo :D e pure lungo

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre a guardare certi fungacci.... :D con quei colori del bosco, con quei panorami c'è da distrarsi facilmente! :yes4:

 

Però belle anche le Geotropa....Mai assaggiate, ma c'ho un posticino.... :whistling: Mi sa che ci provo qualche volta, ma prima (almeno la prima volta) me le faccio determinare, più passano gli anni più divento diffidente.

 

:hug. Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre a guardare certi fungacci.... :D con quei colori del bosco, con quei panorami c'è da distrarsi facilmente! :yes4:

 

Però belle anche le Geotropa....Mai assaggiate, ma c'ho un posticino.... :whistling: Mi sa che ci provo qualche volta, ma prima (almeno la prima volta) me le faccio determinare, più passano gli anni più divento diffidente.

 

:hug. Roberto

 

sai roberto i fungacci sono la nostra passione e si mettono bene in tutte le situazioni

per la sua determinazione ci sono altre clitocybe che gli possono assomigliare anche se ognuna ha dei caratteri diversi, invece è importante non confonderlo con entoloma lividum che non ha le lamelle decorrenti, cmq bisogna essere diffidenti al massimo

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cari amici oggi mi sono superato :loco: dai concedetemi una boiata

 

tutto inziò la scorsa settimana con quel ritrovamento di tre esemplari piccilissimi per i quali feci un topic per riconoscerli "nei prati" come avevo spiegato erano talmente piccoli che mi avevano incuriosito, sembravano geotropa ma odore diverso e consistenza tutt'altra cosa poi anche questo è stato appurato anche da rossano, quando sono piccole cambiano molto vari caratteri.

in topic hanno spiegato con certezza che erano geotropa, allora mi sono detto che se tanto da tanto bisognava ritornarci

 

per raccontarvi tutta la verità vi dirò pure che c'erano passati nei giorni scorsi, ne avevano raccolti due o tre e poi li hanno gettati a terra, quando dici la fortuna che non le hanno riconosciute, beh si effettivamente i funghi gettati a terra erano grandi quasi come gli altri quindi quello deve andare a raccolgiere fiori non funghi :lol: :taunt: :D :rofl:

 

ed ecco oggi quella fungaia cosa mi ha regalato, mi sono emozionato, sarà che per me è un fungo nuovo ma tanta bellezza penso che non capita spesso

 

un abbraccio

post-416-0-06716400-1416586524.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti dicevo? Quelle tre o quattro piccoline non erano che l'inizio delle nascite

Molto bella la strisciata, buon appetito

Ciao

da tenere sotto controllo ma fortuna che chi era passato prima di me è esperto di fiori :wall:

ciao

 

....che geox oh....... :1a: :1a: :1a:

 

...chissà come saranno buone così fresche.... :whistling:

a presto il responso, anzi prestissimo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Luciano,

sono contento per te di questa tua raccolta, ma chissà quanto avrai camminato per raccoglierli!!!

mentre c'è qualcun altro che ha dovuto fare solo 300 m. per raccogliere queste, ehh!

buona domenica,

Ennio.

post-791-75640.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Luciano,

sono contento per te di questa tua raccolta, ma chissà quanto avrai camminato per raccoglierli!!!

mentre c'è qualcun altro che ha dovuto fare solo 300 m. per raccogliere queste, ehh!

buona domenica,

Ennio.

 

bravo ennio ora anche le tue sono spettacolo

 

ti confesso che non ho camminato molto, diciamo che un pò di fortuna aiuta

 

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).