Vai al contenuto

Lampedusa, oggi...


mario

Messaggi raccomandati

E' una follia, una follia e un disonore per tutti noi italiani:

 

http://www.lastampa.it/2013/10/03/italia/cronache/barcone-naufraga-a-lampedusa-almeno-dieci-migranti-morti-RcHuWJTslKzG8s8b3OjcPO/pagina.html

 

Una strage immane, al momento si parla di oltre duecento morti, tra cui tante donne e bambini.

 

Non so come, ma cerchiamo di aiutare in qualche modo chi presta soccorso e assistenza.

 

Chi ne sa più di me dica pure.

 

Grazie a tutti.

 

Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vergogna è per noi occidentali sfruttiamo questi paesi così detti del terzo Mondo ma nei fatti e secondo una mia opinione siamo noi dico noi occidentali

 

ad essere un terzo mondo dove la cupidigia e l'aridità sono il mostro pane quotidiano dimenticandoci che la vera vita è fatta per condividere la vita

 

stessa con gli altri.

 

Bello sarebbe che un continente come l'Africa fosse per il mondo intero un vero parco mondiale della Natura e noi occidentali aiutare l' Africa stessa a

 

mantenere le sue bellezze la loro cultura arcaica ma non è così le peggio porcherie vanno dirette in Africa o in Asia.....................

 

Un sllenzio profondo per tutte quelle vittime che per la loro disperazione affrontano questa emigrazione sapendo che la morte viaggia con loro........

 

Oggi come tante le volte che è accaduto abbiamo sulla nostra coscienza queste persone

 

Oggi mi sento sempre di più colpevole............

Modificato da Lupo di Toscana
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Solidarietà...dov'è?

Perchè si tollera che questo possa accadere?

 

Non si può accettare, io non ci convivo più.

Impensabile...impensabile... :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

solo in Africa vivono un miliardo di persone ... la maggior parte in condizioni che da noi sarebbero giudicate assurde ... ce ne accorgiamo solo quando annegano davanti alle nostre spiagge ??? leggete in rete, sui maggiori quotidiani europei ( specialmente quelli liberal) i commenti delle persone che seguono l'articolo che parla della cosa e verrà da vomitare anche a voi ...

Modificato da badius
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio fratello che guardi il mondo

e il mondo non somiglia a te

mio fratello che guardi il cielo

e il cielo non ti guarda.

 

Se c'è una strada sotto il mare

prima o poi ci troverà

se non c'è strada dentro al cuore degli altri

prima o poi si traccerà.

....

 

già, prima o poi

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo video accompagnate da parole dure che ci mettono a nudo di fronte alle nostre colpe..................

 

Rabbia e lacrime mi accompagno in queste ore...................

 

Basta dobbiamo prendere il coraggio di ribaltare questo sporco mondo tutto per il dio denaro.........

 

 

W l'anarchia il baratto la vecchia forma di scambio tra i così detti selvaggi...........

 

purtroppo nessun mare nessuna tempesta fermerà il fiume di persone con il cuore la speranza di vita migliore.....................

Modificato da Lupo di Toscana
Link al commento
Condividi su altri siti

Lupone siamo troppo pochi quelli che pensano di cambiare le cose.....la gente ormai pensa solo ase stessi, non vuole vedere più in là del suo naso.....

...è sempre così ogni volta che capita una tragedia ...facciamo questo mettiamo questa legge ..ecc.....poi dopo qualche giorno non ci si ricorda più delle promesse fatte e si volta pagina....

...siamo veramente VERGOGNOSI!!!!! pensiamo solo a stare bene noi stessi...bisognerebbe provare un po della sofferenza di certa gente sulla nostra pelle....forse qualcosa cambierebbe.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido il dispiacere di ciò che è accaduto perchè è inammissibile,non condivido il "lutto nazionale" cosa non avvenuta per le 32 vittime della Concordia,le 39 vittime del pullman caduto dal viadotto,le 9 vittime della torre del molo di Giano (Ge) perchè anche nella morte un italiano vale meno di niente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Disgustato dalla marea dell'ipocrisia che ci inonda fin nelle nostre case attraverso la tv, e che miete molte più vittime del mare siciliano dove giacciono vittime innocenti che come voi piango...

Quotidianamente muoiono centinaia di bembini donne e uomini vittime del dio mercato che non ha lo sguardo cinico degli scafisti nè l'aspetto agghiacciante di quelle centinaia di bare che adesso tutti guardano sgomenti, facendo a gara a proporre soluzioni fasulle...

Quel mercato vestito in doppio petto che governa le nostre vite ed elegantemente e con il consenso dell'opinione pubblica stermina popoli, territori, civiltà ambiente e vivere civile...

fino a che non saremo capaci, io per primo, di dire basta a tutto ciò non saremo degni nemmeno di piangere quelle vite spezzate...

Modificato da muflone
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello l'articolo sono anch'io fra i tanti colpevoli e me ne vergogno.....................

 

la morte non ha bandiere quando colpisce chi come ha ricordato altri morti in Italia per altri avvenimenti ma quello che stà succendendo in quel tratto di mare di Lampedusa ha dei risvolti diversi nella disperazione di persone che sanno di viaggiare con la morte accanto non sono al lavoro non sono in gita di piacere su quei orribili navi da crociera ma stanno cercando una speranza di una vita migliore sapendo scusate la ripetizione di un viaggio con la morte accanto..............

 

Poi se iniziamo scusate la classifica della morte non andremo lontano verso un mondo migliore ormai il video Erri de Luca ogni sera prima di andare a letto me lo riguardo bellissima quel comparazione dell'isola sotto l'ottica del 'uomo visto come luogo di confino mentre per gli uccelli come luogo di riposo nel viaggio verso la vita bellissima analisi..............

 

 

Io stò dalla parte degli uccelli...............

Modificato da Lupo di Toscana
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).