Vai al contenuto

A passeggio sulla spiaggia....................blù


Messaggi raccomandati

mai visto prima d'ora, bello ed interessante, non si finisce mai di meravigliarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

E così aggiungo un'altra conoscenza, un altro sapere a quel bagaglio di viaggio a cui tengo particolarmente.

A volte penso...che potrei ricambiare con le particolarità del fiume o della campagna,

solo che il fiume stà nei ricordi e la campagna lombarda, assomiglia sempre più ad una discarica di fanghi di risulta

o quanto di peggio si possa immaginare.

A volte penso....che sono un illuso, quei tempi non tornano e guardando queste vostre foto ho pensato che certi mari

e certe montagne, sono ormai l'ultima frontiera rimasta, poi....chi lo sà!!

 

 

Un abbraccione e un grazie di cuore! :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per completare la conoscenza dovreste passare in liguria un paio di giorni dopo che si sono "spiaggiate".......un profumo irresistibile..... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per completare la conoscenza dovreste passare in liguria un paio di giorni dopo che si sono "spiaggiate".......un profumo irresistibile..... :blink:

 

OK...ci stò, però tu vieni da noi quando spargono il letame di maiale e i fanghi dei depuratori e...visto che ci siamo,

andiamo a farci un giro a cercare i neri nei nostri boschi, non ti prendo in giro, i funghi sono forse tra i più buoni

e belli in assoluto, però te li godi se sopravvivrai alle zanzare, che quest'anno....sono miliardi e visto che non vogliamo farci mancare niente, ci si son messi anche i ragni violino, già 3 di noi son finiti all'ospedale.

Ti basta o proseguo...besugo? :hammer: :flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci si son messi anche i ragni violino, già 3 di noi son finiti all'ospedale.

 

Questa non la sapevo........sono andato subito a vedere....caspita......anche quello........

 

Per la puzza......vabbeh mi arrendo .....ma anche le velette appena marciscono non scherzano.....scusa.... il letame di maiale è peggio dell'aria del vichingo????

Se si allora non c'è partita...... :skull:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi sono contento e vi ringrazio tutti ; anche se la puz.... non si può condividere

sono sicuro da quanto letto....che ogni posto ha la sua...e che resti dov'è. :censored:

Ma anche per i ragni !!! perbacco .....altro che violino.

 

Adesso bisogna che qualche "anima buona" tiri un pò fuori i "Funghi delle sabbie o delle spiagge". :club:

Altrimenti dovrò postare i funghi...della pelle. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto più volte su Focus di questi organismi, ma non li avevo mai visti. Molto interessanti, sembrano la sezione di un tronco di Robinia Blu.....

 

Grazie per il reportage, come sempre mai banale!

 

:hug2: Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questa non la sapevo........sono andato subito a vedere....caspita......anche quello........

 

Per la puzza......vabbeh mi arrendo .....ma anche le velette appena marciscono non scherzano.....scusa.... il letame di maiale è peggio dell'aria del vichingo????

Se si allora non c'è partita...... :skull:

 

 

Io mangio rose e ciclamini.........................e sono biodegradabile :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Marina di Massa fù invasa già 2 anno fà, e dico invasa perchè da subito dopo il confine con Marina di Carrara arrivavano quasi al confine con l'area del Cinquale, diciamo ad occhio e croce circa 7 Km fi frontale la spiagga ne fù piena, di cui la zona del pontile dei marina di massa per circa un 2 Km era il centro e più colpito.

Dalle nostre parti le avevano definite in tutti i modi, dalle ASL ai gestori delle spiagge attrezzate si sentivano chiamare alghe, mitili e via dicendo; sinceramente avendo di fronte per buona parte la scogliera la stricia in acqua è arrivata all'ultimo ma già bella putrescente e a mio parere i concimi dei campi nel parmense quando vado al lavoro non sono niente in confronto all'odore che emanano queste velette... forse forse le battono giusto la discarica, gli stabilimenti petrolchimici e le birrerie ! ! ! :bad:

 

Comunque grazie mille per la nuova lezione ! :clapping:

 

Bella foto!

 

 

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).