Vai al contenuto

E' più forte di me..


Nik

Messaggi raccomandati

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Giancarlo credo che questo sia il periodo migliore per andare per i boschi proprio perchè, non essendoci obiettivi fungini e concorrenti, ci si può concnetrare meglio su ciò che vediamo e respiriamo, fuori dalle ansie della vita quotidiana.

 

Non credo tu sia matto, al massimo non sei solo :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno nel bosco tranne chi lo ama davvero.

 

Il periodo migliore...senza frastuoni , senza voci, solo le sue vibrazioni che ti fanno capire quanto amiamo questi luoghi.

Poi tutto di un tratto arriva la pioggia ....poi arriva il sole che scalda la terra .....poi arriva l'uomo, anzi gli uomini che fanno di questi luoghi immense voci di richiamo.

 

Dopo, la calma diventa minore, ma quei momenti passati da soli ci servono come riserva per il futuro per apprendere ancora meglio il significato di questi alberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo in un angolino di Lombardia nella provincia di Lecco.

E' più forte di me..ho bisogno del bosco.

 

Mi affaccio ad un suo balcone anche se la visuale non è del tutto sgombera e il tempo non rende giustizia alla bellezza del luogo.

 

Vi saluto e godete tutti della magia dei nostri boschi.

 

:bye1:

Giancarlo

 

5684643479_3a5dc00f08_o.jpg

In un angolino della provincia di Lecco vicino,

ci verremo tra un mesetto! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo gli occhi al cielo ad osservare le arterie del bosco.

 

La dove scorre la vita che da la vita.

 

Per un attimo mi son ritrovato "dentro" la faggeta.

 

Come se stessi respirando al suo ritmo, sentivo il battito del suo cuore.

 

Ero quasi sdraiato ed ho acceso la fantasia.

 

Voi penserete..questo è matto..chissà forse lo sono davvero.. :biggrin: ..ma son contento di essere quel che sono.. :yes4:

 

5684644949_f7ca7409b9_o.jpg

 

 

Cosa sarebbe la nostra vita senza un pò di pazzia, e poi cos'è la pazzia? quando esprime solo un modo di vita diverso, una sensibilità diversa, una ricerca di ciò che dentro di noi punzecchia l'anima per farle cercare un'arcaico legame con le nostre origini.

Noi, uso questa parola perchè se siamo qui è per condivisione di sensazioni, sentimenti, intenti, come possiamo far tacere questo richiamo profondo irrazionale verso madre natura e allora che sia per sempre pazzia, che sia per sempre confronto e ricerca di noi stessi.

La normalità abbruttisce, dimensiona, restringe la mente:" forsi l'è vera quel che ù vist mi, chì l'è che le matt secunda tì, mì veda una speransa anca sura un fil, tra matt e san a l'è dumà un suspir".

ciao Gio

Modificato da Vichingo
Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' più forte di me..ho bisogno del bosco.

 

Quanto ti capisco :biggrin: !!!!Ci son dei giorni durante i quali non faccio altro che pensare a dove andrò,

fiume,bosco,lago,basta che sia lontano dalla città,nel pieno di un silenzio rilassante,verde,gioioso e sempre

in compagnia di un amico :friends: !!!!!!La faggeta è spettacolore :give_heart: ,per non parlare poi dei

suoi frutti :00015014: !!!!!!Bellissime :x124: e un grande :priest2: in bocca al lupo per le tue prossime

uscite nibbosco !!!!!!!Acciaooooooooo :bye1: Gian !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bello dividere con chi ti capisce momenti come questi.....siamo rimasti fermi e in silenzio per alcuni minuti e siamo entrati in una dimensione che solitamente non "ascoltiamo".

IL BOSCO ERA STUPENDO

5690321656_0262e70214_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda.. il faggeto con la nebbiolina per me è il massimo, è come stare in un'altra dmensione, il silenzio è ovattato e trovi un intimità che giova...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda.. il faggeto con la nebbiolina per me è il massimo, è come stare in un'altra dmensione, il silenzio è ovattato e trovi un intimità che giova...

Mi trovi assolutamente d'accordo....anche per me la faggeta nebbiosa è l'ambiente ideale....

 

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ti prometto che se continua così...senza funghi :biggrin: ...t'invito a fare una scampagnata.

 

Dai!!

 

 

... una due giorni, passi a prendere il dottore da Bologna e ci facciamo un giro in Appennino, e ti assicuro che tra un paio di settimane c'è più bello di lì dove sei stato in quei posti mostrati nel topic :biggrin:

 

 

Si va dove si tentò di andare con le ciaspole.....e si fa il giro lungo. :friends:

 

 

 

...gnamo che se poi partono i funghi non ti chiamo più :lmao: :lmao: tanto te di gente che ti sbruffa intorno non tu ce ne voi :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

....

dai che se riusciamo a fare un'uscita insieme forse imparo anch'io ad usare meglio il mezzo!

 

un :hug2: sceriffo

 

Pasquà dammi retta cercati un nuovo manico..c'è di meglio in giro.. :yes4:

:hug2:

 

Il verde dei faggi a primavera è carico di promesse .....

 

provo a immaginare cosa avrebbe pennellato (nel contrasto a quel verde) un bel cielo azzurro nel tuo sabato mattina .... :yahoo:

 

ma non faccio fatica e leggere fra le tue parole i sentimenti che ti guidano.

 

.... penso a quando si uscirà insieme!!! :yes:

 

Hai visto bene Giuseppe, non era una bellissima giornata..ma lo è stata comunque.

Penso anch'io a quando si uscirà insieme..anzi come avrai letto dalle parole del montanino..passo a prenderti preparati.. :biggrin:

:hug2:

 

ciao giancarlo, strepitose le faggete, anche a me piacciono molto e le frequento moltissimo e mi danno anche ottimi risultati

 

:bye1:

 

Bello il bosco e belli i suoi frutti.. :wink:

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima uscita Giancarlo!

Spero di riuscire presto anch'io ad inebriarmi i sensi del profumo del bosco!

:friends:

 

Mi sa Max che tu lavori troppo, trova il tempo è torna nei boschi.. :hug2:

 

Ho vissuto a Lecco per 6 mesi, circa 10 anni fa...

Quante volte ho guardato verso quei monti e mi sono chiesto come sarebbe stato andare a funghi lassù..oppure a Colico, Chiavenna, Trivio Fuentes....tutti posti che avevano solleticato la mia immaginazione.

Purtroppo il periodo del mio "soggiorno è stato novembre-maggio, per cui non ho avuto mai occasione di vedere con i miei occhi.

 

Mi sono perso qualcosa... :bye1:

 

Conosco "qualche" posto in Valtellina che ci ha dato buone soddisfazioni.

Però per me le Alpi sono sinonimo di abetaia, mi sbaglio alla grande, ma son fatto così.. :hug2:

 

Giancarlo aspetti il sabato per ritemprarti e caricarti :good:

 

Le faggete di questi tempi che mettono mantello ti ammaliano, poi mo che ho scoperto che ci fanno

 

due tipi di funghi..... capirai no??

 

Ciao Gian

 

Mario

 

Capisco Mario, tranquillo.. :biggrin:

Allora ti auguro una ricca stagione in tutti i sensi.. :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).