Vai al contenuto

Qualcuno mi presenta il Frassino


tony

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti la stagione si sta per aprire e solitamente andavo a funghi solo nel periodo estivo e autunnale ma ho deciso che sarebbe stata una sofferenza aspettare ancora cosi ho deciso di aprire le danze prima .VADO ALLA RICERCA DELLE MORCHELLE CHE SO CHE AMANO I FRASSINI .Avete delle foto da mostrarmi con magari delle spiegazioni per riconoscerli ( mi hanno detto che nel bosco per riconoscerli bisogna guardare in alto sulle cime )

Link al commento
Condividi su altri siti

No, per quelli serve l'argento.

 

Tutto sommato e' piu' economico ammazza' i vampiri...

 

Scherzi a parte, comunque, sul frassino non saprei proprio aiutarti.

 

Gli amici padani dovrebbero saperne di piu' (ma te lo diranno certamente solo dopo che la stagione delle morchelle sara' esaurita...). :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

in attesa di trovare immagini dal mio archivio ti suggerisco di guardare le foglie che sono composte (ciè formate da diverse foglioline), imparipennate (cioè dispari, con fogliolina apicale); se non ci sono le foglie è più complicato perchè bisogna guardare portamento, tipo di crescita (monpodiale), e gemme (nel frassino maggiore sone nere e caratteristiche)

 

in forum forse avevo pubblicato qualcosa :scratch_one-s_head:...

Link al commento
Condividi su altri siti

.......

in forum forse avevo pubblicato qualcosa :scratch_one-s_head:...

 

qui trovi qualcosa

Modificato da funghimundi
Link al commento
Condividi su altri siti

qui trovi qualcosa

 

 

e quila foglia

Link al commento
Condividi su altri siti

...se non riesci nella identificazione del frassino....un buon sistema è vedere se sotto ci sono le morchelle....

 

 

...lo so....sono stupido ma....fa parte della mia natura :biggrin:

 

 

 

:flowers2: :00015014: :friends: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

...se non riesci nella identificazione del frassino....un buon sistema è vedere se sotto ci sono le morchelle....

 

 

...lo so....sono stupido ma....fa parte della mia natura :biggrin:

 

 

 

:flowers2: :00015014: :friends: :friends:

Non è vero che sei stupido ,ma era proprio quello che volevo sapere visto che l'anno scorso sotto un albero che non conosco ho trovato circa una cinquantina di morchelle tutte insieme .Sarà stato proprio un Frassino . Ciao grande !Ti llego le Morchelle che ho trovato magari riesci a capire da queste se l'albero era un Frassino .....e di me che ti sembra sono un ........ Ciao !

Modificato da tony
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).