Vai al contenuto

56^ puntata: funghi comuni della scorsa stagione.


Messaggi raccomandati

ciao Leonardo,

determinazione corretta per i Cantharellus, la seconda foto credo siano dei giovani esemplari di Lacrimaria velutina = Psathyrella lacrymabunda (non commestibili),

grazie per la partecipazione,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

una cosa. leggendo della capacità cesio captante del C. Caperatus :chin: .... certo che la natura ha pensato proprio a tutto...

per ennio, tu continua a farle le schede, io come tutti credo, anche se non sempre scrivo, le leggo comunque con piacere.

si potrebbe fare un indice con il riferimento alla puntata nella quale è stato trattato il fungo sul quale si cercano informazioni così da rendere più usufruibile questo lavoro in itinere.

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Ivan (ma vale per tutti).

in data 5 febbraio 2010 ho postato un elenco delle specie fino ad allora inserite nelle 50 puntate precedenti; adesso lo reinserisco aggiornato al 21 febbraio 2011,

ciao a tutti,

Ennio.

PS: io più di così non sò come fare "graficamente" se qualcuno può modificarlo in meglio, lo ringrazio.

Elenco riepilogativo specie Rassegna Micologica.xls

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Ivan (ma vale per tutti).

in data 5 febbraio 2010 ho postato un elenco delle specie fino ad allora inserite nelle 50 puntate precedenti; adesso lo reinserisco aggiornato al 21 febbraio 2011,

ciao a tutti,

Ennio.

PS: io più di così non sò come fare "graficamente" se qualcuno può modificarlo in meglio, lo ringrazio.

si così, però che sia facilmente reperibile in un area a lui destinata, dove non venga scavalcata dai topic successivi

magari sarebbe bello che cliccando sopra il nome del fungo si vada direttamente al link corrispondente....perchè io la ricerca in home page non sempre la trovo così immediata...

Link al commento
Condividi su altri siti

si così, però che sia facilmente reperibile in un area a lui destinata, dove non venga scavalcata dai topic successivi

magari sarebbe bello che cliccando sopra il nome del fungo si vada direttamente al link corrispondente....perchè io la ricerca in home page non sempre la trovo così immediata...

 

... sarebbe una cosa utile, c'è qualcuno dei gestori "tecnici" che saprebbe farlo ?

ciaoooo!!!

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

si così, però che sia facilmente reperibile in un area a lui destinata, dove non venga scavalcata dai topic successivi

magari sarebbe bello che cliccando sopra il nome del fungo si vada direttamente al link corrispondente....perchè io la ricerca in home page non sempre la trovo così immediata...

Non so' se questa cosa si possa fare.

Tu intendi cliccare il nome del fungo dalla scheda che ha inserito Ennio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so' se questa cosa si possa fare.

Tu intendi cliccare il nome del fungo dalla scheda che ha inserito Ennio??

non necessariamente, che so, fare una pagina dove in ordine alfabetico mettere le specie postate da ennio e a fianco la puntata, cliccando sulla puntata o sul fungo si andrebbe direttamente al link corrispondente.

ovviamente con la possibilità, man mano che ennio fa le schede, di essere aggiornata

lo so che c'è già un elenco di funghi, ma secondo me....questo potrebbe essere un modo diverso anche se classico per svolgere un analoga ricerca, forse più immediato

Link al commento
Condividi su altri siti

non necessariamente, che so, fare una pagina dove in ordine alfabetico mettere le specie postate da ennio e a fianco la puntata, cliccando sulla puntata o sul fungo si andrebbe direttamente al link corrispondente.

ovviamente con la possibilità, man mano che ennio fa le schede, di essere aggiornata

lo so che c'è già un elenco di funghi, ma secondo me....questo potrebbe essere un modo diverso anche se classico per svolgere un analoga ricerca, forse più immediato

Cosi' penso si puo' fare tranquillamente.

Potremmo mettere nella sezione micologia " Le rassegne di Ennio", aprendo un post con tutte le specie trattate ed ad ogni specie fare un collegamento alle sue rassegne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi' penso si puo' fare tranquillamente.

Potremmo mettere nella sezione micologia " Le rassegne di Ennio", aprendo un post con tutte le specie trattate ed ad ogni specie fare un collegamento alle sue rassegne.

 

ciao Andrea e Ivan,

sembra che le vostre proposte siano cadute nel vuoto, ma non c'è nessuno che sappia come fare? eppure in APB siamo tanti, ehh!

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).