Vai al contenuto

Corno Grande 29 agosto 2010


Messaggi raccomandati

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Occhio al meteo, Paolè, le ultime emissioni (sia Gfs che Reading) non sembrano molto confortanti per domenica: correnti instabili con venti piuttosto tesi da NE...niente di buono per quelle zone e quelle quote!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio al meteo, Paolè, le ultime emissioni (sia Gfs che Reading) non sembrano molto confortanti per domenica: correnti instabili con venti piuttosto tesi da NE...niente di buono per quelle zone e quelle quote!

 

Il vento ancora non mi sembra. Per la instabilità diventa sempre più fondamentale partire presto.

Comunque se le prossime carte tendono al peggioramento e poi lo confermano non se ne parla di andare. :nono:

salire lì non è come andare a funghi in un bosco. :cc_surrender:

 

In caso di tempo buono sei dei nostri?

Link al commento
Condividi su altri siti

un' immagine per chi soffre di vertigini, come dice Paolo, durante la discesa

 

post-1994-1282591093.jpg

 

 

Devo rivedere alcune mie considerazioni. Secondo me voi siete un pò svitatelli.... :jawdrop: :scare2: :stretcher:

:friends: :friends:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo rivedere alcune mie considerazioni. Secondo me voi siete un pò svitatelli.... :jawdrop: :scare2: :stretcher:

:friends: :friends:

 

 

AH AH AH AH AHAH HA

hh eh eheh eh h h h eh h e hehehh

VERISSIMO

 

:drunk: :drunk: :drunk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vento ancora non mi sembra. Per la instabilità diventa sempre più fondamentale partire presto.

Comunque se le prossime carte tendono al peggioramento e poi lo confermano non se ne parla di andare. :nono:

salire lì non è come andare a funghi in un bosco. :cc_surrender:

 

In caso di tempo buono sei dei nostri?

 

In effetti forse domenica mattina è ancora fattibile, precipitazioni e aria più fredda dovrebbero arrivare nella serata/notte su lunedì.

 

Per quanto mi riguarda è inutile dire che verrei stravoleniteri (tra l'altro è qualche anno che non faccio il Corno Grande) ma purtroppo attualmente non sono in grado di programmare nemmeno quello che farò domani.

 

Vediamo, spero proprio di poterci essere (sempre se il tempo dà certe garanzie, perchè come ben sai non sono zone dove è lecito scherzare).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il meteo rimane senz'altro l'elemento che deciderà se salire o meno.

 

Credo sia giusto e sensato farlo solo con una buona/ottima garanzia di bel tempo.

 

 

Nel caso però non dovesser esserci le condizioni meteo ideali,

magari si potrebbe pensare già da adesso ad un programma alternativo .... :chin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo giorno per giorno cosa dicono le carte del tempo.

Al momento dicono che siamo al limite e che non è consigliata in quanto in montagna si avrebbe nuvolosità e vento con possibili precipitazioni già dal mattino.

 

Alternativa?

Se le carte non peggiorano ulteriormente si può studiare qualcos'altro, ma considerate che al momento danno temporali nella fascia centrale della giornata.

:dntknw:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo siamo tutti concordi nel pensare che soltanto con una bella/bellissima giornata valga la pena salire lassù.

 

Il resto, lasciamolo agli "avventurieri no- limits".....e spesso anche senza testa! :wink:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Con nuvole e pioggia l'ho gia sperimentato,

 

adesso vorrei vederlo bello illuminato dal sole,

 

se non sarà possibile aspetterò, tanto lui non si muove...........

 

Comunque , come dice Paolo, monitoriamo giorno x giorno.

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Paolo

Mi dispiace molto non essere con voi ma .... credo che questa escursione sia troppo

impegnativa per persone poco preparate come me e Maurizia

se .... si cambia obiettivo se ne può riparlare, ci fà sempre molto piacere passare qualche

bella giornata insieme a Voi

:hug2: Rossano

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Paolo

Mi dispiace molto non essere con voi ma .... credo che questa escursione sia troppo

impegnativa per persone poco preparate come me e Maurizia

se .... si cambia obiettivo se ne può riparlare, ci fà sempre molto piacere passare qualche

bella giornata insieme a Voi

:hug2: Rossano

 

:ok: scelta giusta saggia e rispettabile.

Probabilmente verrà rimandata visto che il tempo non garantisce le condizioni sia di sicurezza che di godibilità.

Ad ogni modo, quando la faremo potreste venire decidendo di arrivare sotto la cima dove il percorso è più semplice.

Il posto è ugualmente bello e spettacolare.

 

A presto

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).