Vai al contenuto

XII raduno APB- Ceppo di Rocca Santa Maria


Messaggi raccomandati

Ciao Stefano,il conto corrente dovrebbe essere questo: c.c.p. del Comune di R.S.Maria - tesoreria - n° 10737641

Ciao Graziano il conto corrente che hai riportato secondo L' AMM.ONE SEPARATA ANTICA UNIVERSITA' AGRARIA DI ROCCA SANTA MARIA ( Teramo),non e' questo.

Ci è stato dato un altro conto corrente.

Ho parlato telefonicamente con Il presidente il quale alla mia domanda, se e' possibile effettuare il pagamento sul c/c n.10737641 prima di recarsi al Ceppo, mi ha risposto in via definitiva che non e' possibile e va pagato in loco.

 

Anch'io ho trovato questo cc sul web , ma dopo ripetuti accertamenti l'esito e' stato negativo.

Se tu telefoni al Comune di Rocca Santa Maria ( puoi trovare i numero sul sito del comune) e gli chiedi informazioni riguardo i permessi raccolta funghi ti dirigono AMM.ONE SEPARATA ANTICA UNIVERSITA' AGRARIA DI ROCCA SANTA MARIA ( Teramo).

Oltrettutto non esiste nessun bollettino prestampato con questo numero di conto corrente.

 

Capisco che forse due comuni si devono spartire la torta, ma noi abbiamo pagato il cc secondo le informazioni dataci dall'AMM.ONE SEPARATA ANTICA UNIVERSITA' AGRARIA DI ROCCA SANTA MARIA ( Teramo).

Modificato da piccio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

L'art. 1 della nuova legge regionale abruzzese, entrata in vigore a marzo di quest'anno, vieta espressamente ai comuni ed a qualsiasi altro ente (inclusi gli Enti Parco) di imporre pagamenti di qualsiasi genere per la raccolta dei funghi. L'unico pagamento dovuto e' quello dei 30 euro annui, per chi possiede il tesserino.

 

Per gli "extra-regionali", invece, sarebbero i comuni a dover rilasciare i permessi a pagamento (giornaliero - tre giorni - settimanale - mensile). Tariffa sette euro al giorno.

 

Discorso ancora diverso quello del pedaggio per le "strade" di avvicinamento, che ovviamente non puo' includere l'autorizzazione alla raccolta.

 

In tutto questo, l'Amministrazione Separata ecc. ecc. fa quel ca**o che le pare, disapplicando apertamente la legge regionale abruzzese...che manicomio, ragazzi!!

 

Comunque, mi pare che le condizioni ottenute da APB siano davvero ottime, considerato che il permesso di raccolta giornaliero per gli "extraregionali" dovrebbe costare 7 euro a cranio, cui aggiungere il pedaggio per le strade di avvicinamento (in perfette condizioni di manutenzione... :cc_surrender:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, mi pare che le condizioni ottenute da APB siano davvero ottime, considerato che il permesso di raccolta giornaliero per gli "extraregionali" dovrebbe costare 7 euro a cranio, cui aggiungere il pedaggio per le strade di avvicinamento (in perfette condizioni di manutenzione... ).

 

Fabio sai meglio di me che quando parliamo di tesserini , tasse e controtasse in materia di funghi sembra quasi di vivere in un altro paese, ed invece siamo in Italia.

7 x 3 = 21( prezzo che gia ' ha riportato Fabio)

 

Quindi noi paghiamo solo 5 euro caduno x 3 giorni , pari ad euro 1, 6666667 al giorno.

Tutto quello che avanzera' verra' dato in beneficenza, questa credo che sia la cosa piu' importante.

 

Grazie Fabio ci si vede su venerdi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Graziano il conto corrente che hai riportato secondo L' AMM.ONE SEPARATA ANTICA UNIVERSITA' AGRARIA DI ROCCA SANTA MARIA ( Teramo),non e' questo.

Ci è stato dato un altro conto corrente.

Ho parlato telefonicamente con Il presidente il quale alla mia domanda, se e' possibile effettuare il pagamento sul c/c n.10737641 prima di recarsi al Ceppo, mi ha risposto in via definitiva che non e' possibile e va pagato in loco.

 

Anch'io ho trovato questo cc sul web , ma dopo ripetuti accertamenti l'esito e' stato negativo.

Se tu telefoni al Comune di Rocca Santa Maria ( puoi trovare i numero sul sito del comune) e gli chiedi informazioni riguardo i permessi raccolta funghi ti dirigono AMM.ONE SEPARATA ANTICA UNIVERSITA' AGRARIA DI ROCCA SANTA MARIA ( Teramo).

Oltrettutto non esiste nessun bollettino prestampato con questo numero di conto corrente.

 

Capisco che forse due comuni si devono spartire la torta, ma noi abbiamo pagato il cc secondo le informazioni dataci dall'AMM.ONE SEPARATA ANTICA UNIVERSITA' AGRARIA DI ROCCA SANTA MARIA ( Teramo).

Ho appena parlato con l'impiegato del Comune di Rocca S.Maria e mi ha confermato questo numero di conto corrente:c/c n.10737641,ho poi chiesto sui permessi che rilasciano l'Amministrazione Separata,e lui mi ha risposto che quella è un'altra cosa e che a loro non interessa.Quindi per stare in regola con la nuova legge Regionale bisogna fare il versamento € 7,00 giornaliero al Comune con la causale"Permesso per raccolta funghi,riportando anche la data in cui si vuole andare a funghi"

Un salutone,Graziano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro del CD, :clapping:

ma se si vuole uscire lungo strada, per intenderci verso Pietralta, il permesso non è valido in quanto il territorio è di competenza di Pietralta.

Quindi attenzione..............

 

 

Ammazza che jella...l'unico posto che sapevo... :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena parlato con l'impiegato del Comune di Rocca S.Maria e mi ha confermato questo numero di conto corrente:c/c n.10737641,ho poi chiesto sui permessi che rilasciano l'Amministrazione Separata,e lui mi ha risposto che quella è un'altra cosa e che a loro non interessa.Quindi per stare in regola con la nuova legge Regionale bisogna fare il versamento € 7,00 giornaliero al Comune con la causale"Permesso per raccolta funghi,riportando anche la data in cui si vuole andare a funghi"

Un salutone,Graziano

Graziano non so' che dirti, io personalmente ho fatto circa 10 telefonate.

Se telefoni domani al casotto del Ceppo ti diranno il contrario di quello che ti hanno detto al telefono quelli del comune di rocca santa maria.

 

Non credo che ci siano molte soluzione.

 

Loro ti dicono una cosa e d'altra parte te ne dicono un'altra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graziano non so' che dirti, io personalmente ho fatto circa 10 telefonate.

Se telefoni domani al casotto del Ceppo ti diranno il contrario di quello che ti hanno detto al telefono quelli del comune di rocca santa maria.

 

Non credo che ci siano molte soluzione.

 

Loro ti dicono una cosa e d'altra parte te ne dicono un'altra.

 

 

SUl pemesso che e' stato fatto per tutta APB c'è scritto....

 

Permesso raccolta funghi per i giorni 2-3-4- luglio 2010 associazione naturalistica Apasseggionelbosco.

Cosi' mi e' stato detto di fare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè...se sul permesso rilasciato da un Ente Pubblico, comunque facente capo al comune, c'è scritto che va bene...deve andare bene...se così non fosse ci sarebbe qualcosa che non va...ossia qualcuno ci marcia...

In questo caso sarebbe opportuno (per qualcuno obbligatorio) riferire alla Procura della Repubblica. :rtfm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè...se sul permesso rilasciato da un Ente Pubblico, comunque facente capo al comune, c'è scritto che va bene...deve andare bene...se così non fosse ci sarebbe qualcosa che non va...ossia qualcuno ci marcia...

In questo caso sarebbe opportuno (per qualcuno obbligatorio) riferire alla Procura della Repubblica. :rtfm:

 

Ci potrebbe essere anche una altra soluzione.

 

Visto e considerato che sono molti anni che si va al raduno del Ceppo, dovrebbero ringraziarci e farci addirittura un permesso gratutio per tutti quanti come ringraziamento.

Lo scorso anno, anno terribile per l'Abruzzo , noi eravamo li come tutti gli anni.

Abbiamo fatto beneficenza anche in quell'occasione per la gente dell'Abruzzo ne continueremo sicuramente a farla .

 

Non sarebbe ilo caso di prendere in serissima considerazione di spostare questo raduno??????

 

Lo si puo' fare sempre in Abruzzo ma in altra sede.

Oppure in altro luogo.

 

 

Scusate lo sfogo .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo che fanno di tutto per renderti le cose difficili...ricordo l'anno scorso di essere stato inseguito da un simpatico signore che pretendeva 21 euro...lui non poteva esigerli, però sicuramente qualcuno ci avrebbe sanzionato...ti ricordi Andrea?? Ma come si fa a gestire le cose in questo modo???

 

Io dico una cosa semplicissima: se tu mi fai pagare, oltre al tesserino, un permesso giornaliero, a quel punto non devi nemmeno darmi un quantitativo massimo di funghi...

altrimenti, quando non ne trovo, mi ridai indietro i soldi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05:

 

Con piacere si informa del rilascio da parte dalle autorità competenti del comune di Rocca Santa Maria, di un permesso unico per la raccolta dei prodotti del sottobosco :00015014: , valido nei tre giorni dell’evento e per tutti i partecipanti.

 

Naturalmente la spesa sostenuta per il rilascio verrà suddivisa tra i partecipanti al raduno stesso.

 

A tal fine sembra congrua la somma di euro 5 a partecipante , con la quale si riuscirà anche ad estrapolare una piccola offerta per la solidarietà di APB.

 

L’importo indicato verrà raccolto durante la cena del venerdì e quella del sabato.

Sperando di aver fatto cosa gradita, si augura un buon raduno a tutti .

 

Il CD

 

Ps.

Tutti coloro che vorranno usufruire dell’auto per raggiungere i luoghi di raccolta lungo le sterrate del Ceppo, dovranno espletare la sola formalità di registrare la propria targa al casotto posto lungo il percorso per raggiungere le sterrate stesse.

 

:hug2:

 

Va bene così. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

SUl pemesso che e' stato fatto per tutta APB c'è scritto....

 

Permesso raccolta funghi per i giorni 2-3-4- luglio 2010 associazione naturalistica Apasseggionelbosco.

Cosi' mi e' stato detto di fare.

 

 

Senza nemmeno indicare il numero dei partecipanti/cercatori??

 

E chi se la porta in tasca la ricevuta originale da esibire a eventuali sceriffi, o si gira nel bosco in fila indiana in 50??

 

O giornalmente un incaricato APB andrà a ritirare i permessi giornalieri per ogni partecipante/raccoglitore?

 

O vi/ci marchiano a fuoco??

 

A me sembra così strano... anzi sicuramente strano lo è: forse nemmeno tanto legale, ma se dicono che va bene così, così sia. :dntknw:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'art. 1 della nuova legge regionale abruzzese, entrata in vigore a marzo di quest'anno, vieta espressamente ai comuni ed a qualsiasi altro ente (inclusi gli Enti Parco) di imporre pagamenti di qualsiasi genere per la raccolta dei funghi. L'unico pagamento dovuto e' quello dei 30 euro annui, per chi possiede il tesserino.

 

Per gli "extra-regionali", invece, sarebbero i comuni a dover rilasciare i permessi a pagamento (giornaliero - tre giorni - settimanale - mensile). Tariffa sette euro al giorno.

 

Discorso ancora diverso quello del pedaggio per le "strade" di avvicinamento, che ovviamente non puo' includere l'autorizzazione alla raccolta.

 

In tutto questo, l'Amministrazione Separata ecc. ecc. fa quel ca**o che le pare, disapplicando apertamente la legge regionale abruzzese...che manicomio, ragazzi!!

 

Comunque, mi pare che le condizioni ottenute da APB siano davvero ottime, considerato che il permesso di raccolta giornaliero per gli "extraregionali" dovrebbe costare 7 euro a cranio, cui aggiungere il pedaggio per le strade di avvicinamento (in perfette condizioni di manutenzione... :cc_surrender:).

praticamente dovrebbere essere così,le rispettive Amministrazioni sia di Rocca Santa Maria che di Pietralta richiedono il balzello per poter passare con con la macchina su quelle che ritengono strade "loro",e a quanto so a ragione,visto che seguendo la cronaca provinciale dai giornali locali,hanno vinto tutti i ricorsi fatti dai cittadini

diverso è il discorso per il permesso per poter andare a funghi nei loro territori,li fa fede la nuova Legge Regionale che impone il pagamento del permesso,per non residenti, ai comuni a cui il territorio appartiene

per cui una giornata di ricerca nel Comune di Rocca Santa Maria costerebbe al cercatore il pagamento del pedaggio per poter passare sulla strada più altri 7€ per il permesso giornaliero per la ricerca

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente dovrebbere essere così,le rispettive Amministrazioni sia di Rocca Santa Maria che di Pietralta richiedono il balzello per poter passare con con la macchina su quelle che ritengono strade "loro",e a quanto so a ragione,visto che seguendo la cronaca provinciale dai giornali locali,hanno vinto tutti i ricorsi fatti dai cittadini

diverso è il discorso per il permesso per poter andare a funghi nei loro territori,li fa fede la nuova Legge Regionale che impone il pagamento del permesso,per non residenti, ai comuni a cui il territorio appartiene

 

per cui una giornata di ricerca nel Comune di Rocca Santa Maria costerebbe al cercatore il pagamento del pedaggio per poter passare sulla strada più altri 7€ per il permesso giornaliero per la ricerca

 

 

Quindi, da quanto dici Alfò e da quanto ha scritto Andrea/piccio, l'accordo stabilito, e relativo pagamento effettuato all'Amministrazione di Rocca S.Maria, coprirebbe soltanto il pedaggio auto della strada sterrata, e non il permesso per la raccolta.

A meno che poi l'Amministrazione non pensi lei a accreditare al Comune la quota a lei spettante per i diritti di raccolta.

 

......me pare così stranoo......... :scratch_one-s_head:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, da quanto dici Alfò e da quanto ha scritto Andrea/piccio, l'accordo stabilito, e relativo pagamento effettuato all'Amministrazione di Rocca S.Maria, coprirebbe soltanto il pedaggio auto della strada sterrata, e non il permesso per la raccolta.

A meno che poi l'Amministrazione non pensi lei a accreditare al Comune la quota a lei spettante per i diritti di raccolta.

 

......me pare così stranoo......... :scratch_one-s_head:

credo sia proprio così,poi non so che accordi precisi ha preso il CD con l'Amministrazione

comunque il pagamento del pedaggio esisteva anche negli anni scorsi,e quest'anno si è aggiunto il pagamento,per i forestieri,del permesso giornaliero per tutti i comuni dell'abruzzo...cosa che esisteva anche negli anni scorsi,per chi non avesse il tesserino Regionale,che poteva essere richiesto,però,anche dai non residenti...per cui se tanto mi da tanto

so con certezza,inoltre,per esserci capitato che nei giorni in cui ci sono i funghi la Forestale aspetta i cercatori nel piazzale per controllare i tesserini oppure i permessi giornalieri,e credo che loro vogliono vedere solo i tesserini o i conti correnti e non i permessi per il pedaggio stradale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).