Vai al contenuto

Fino ad un mese fa........


Messaggi raccomandati

...senz'altro il buon Dio si è voluto divertire, ad appestare i boschi del nord di prugnoli (dove non se li fila quasi nessuno...) e a riempire i boschi apenninici di verpe e spugnole che a loro volta marciscono tra l'indifferenza o quasi dei locali...

Però le "serendipity" micologiche sono sempre avvenimenti carini... sono sempre fonte di emozioni, ed in fin dei conti sono quelle che cerchiamo quando andiamo per i boschi....

L'anno prossimo inviti da te qualche toscano (pare che là li mangino, i prugnoli...) ed in cambio ti fai invitare a spugnole/verpe, molto abbondanti appena si passa il Po...... E tutti felici e contenti!

Un saluto

 

Dai, che tra un po' arrivano i porcini e quelli mettono d'accordo tutti: nord, centro, sud e isole!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Biula, sembrano prugnolaie delle mie zone, dove i locali come si dice dalle mie parti " li acciancano " :biggrin: .....pur di non calpestarli, ma nemmeno li colgono. :biggrin:

 

Tutto bellissimo, in particolar modo il coinvolgimento nel bosco, sembrava di esser lì...

 

 

....un unico appunto......riduci un pelino quelle cornici :biggrin: perchè a me fanno un effetto lisergico :wacko:

 

...alla terza foto mi girava la testa. :biggrin:

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, che tra un po' arrivano i porcini e quelli mettono d'accordo tutti: nord, centro, sud e isole!

 

No Fabio non glielo dire, Gianmaria è un non porcinaro doc, li cerca solo per necessità :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Biula, sembrano prugnolaie delle mie zone, dove i locali come si dice dalle mie parti " li acciancano " :biggrin: .....pur di non calpestarli, ma nemmeno li colgono. :biggrin:

 

Tutto bellissimo, in particolar modo il coinvolgimento nel bosco, sembrava di esser lì...

 

 

....un unico appunto......riduci un pelino quelle cornici :biggrin: perchè a me fanno un effetto lisergico :wacko:

 

...alla terza foto mi girava la testa. :biggrin:

 

...era per far capire bene come mi sentivo io in quel momento..... :kez_11:

Ciao e a presto. :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

L'anno prossimo inviti da te qualche toscano (pare che là li mangino, i prugnoli...) ed in cambio ti fai invitare a spugnole/verpe, molto abbondanti appena si passa il Po...... E tutti felici e contenti!

Un saluto

 

 

... è proprio quello che volevo fare..... uno scambio culturale!!!! :good:

Dalle tue parti come sono andate le raccolte di Morchelle? Ciao Dony

Modificato da Biula
Link al commento
Condividi su altri siti

Me li scusi... :punish: :blush:

...non sono cattivi ragazzi, glielo assicuro. E' che sono...come dire...un po' "rustici". Sempre in giro per boschi, tutti zozzi, impegnati a correre avanti agli altri sulle fungaie e a nascondere le loro. Non hanno maniera, con il gentil sesso. :nono:

Sto cercando di sgrezzarli un po', ma ci vuole tempo... :contract:

 

Però anche lei...con quegli occhi, se ne incontra qualcuno nel bosco rischia di farmelo stramazzare in terra! :stretcher:

 

Volevo risponderti da tempo ma la tua "spiegazione" è talmente simpatica che non sono riuscita a trovare parole all'altezza.... :tongue: ciao Dony

Link al commento
Condividi su altri siti

...è andata benissimo, come da anni non capitava...

appena avrò un attimo farò il mio solito post primaverile, con un p0 tutte le morchelle presenti...

se anche tu ami le morchelle come me (o anche un po' di meno...) non te lo perdere!

un saluto, ora esco e vado a gambesecche!

Link al commento
Condividi su altri siti

...è andata benissimo, come da anni non capitava...

appena avrò un attimo farò il mio solito post primaverile, con un p0 tutte le morchelle presenti...

se anche tu ami le morchelle come me (o anche un po' di meno...) non te lo perdere!

un saluto, ora esco e vado a gambesecche!

 

Io le Morchelle le adoro :man_in_love:

..... ma sono meno fortunata di te pultroppo. In questo campo devo ancora crescere!! :read:

E' solo il secondo anno che ci provo, ma prima o poi spero di diventare in gamba come quelli come te... :good:

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

E' passato un anno giusto...

e che anno!!!

Le condizioni climatiche di questi mesi sono state molto diverse rispetto a quelle dei primi mesi del 2010...

 

post-4472-0-30216100-1304772312.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ai primi d'aprile già raccoglievo i primi prugnoli.....

ma subito il gran caldo e il vento blocca tutto sul nascere!!

Addio alle mie amate Morchelle...

e i pochi Prugnoli nati... secchi come passati al forno... :cray:

 

post-4472-0-96508000-1304772493.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi si esce...

e lo stato d'animo è più di speranza che di convinzione...

ma un giro per i boschi è sempre una bella tentazione!!

 

post-4472-0-09740500-1304772642.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che "loro" hanno patito questi sbalzi di temperature...

ma poverini...

hanno comunque fatto del loro meglio per uscire allo scoperto...

post-4472-0-45951700-1304772866.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non ho fatto un grande raccolto...

ma poco m'importa..

anzi sono contenta che qualcosa nel cestino lo messo ugualmente... :man_in_love:

 

post-4472-0-70538100-1304773013.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... e se tutto va bene...

la prossima settimana avrò da raccogliere tutti quei piccolini che oggi stavano appena uscendo dal letargo...

 

Un abbraccio a tutti

 

:friends: Biula

 

post-4472-0-38535400-1304773252.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).