Vai al contenuto

Cena regionale del sabato sera e pranzo della domenica


Messaggi raccomandati

Cari Amici

 

anche quest'anno la sera del sabato si terrà la cena regionale come tradizione di ogni raduno APB.

Vista la perfetta riuscita dell'anno passato, e la loro disponibilità anche per quest'anno, abbiamo deciso di affidare l'organizzazione di ciò alle meravigliose "Cuoche APB" :bye1: e nominare Marci :68: come referente per tutti voi. La cena regionale, per esplicita richiesta delle cuoche, si terrà ancora al Paradisino in quanto, anche se più piccolo della ex falegnameria, è l'unica struttura ad avere una cucina.

 

Quest'anno abbiamo pensato di non organizzare un pranzo per il Sabato ma di lasciare ad ognuno di noi la libertà di vivere la giornata, fino alle 14, come meglio crede. Fisseremo alcuni punti di ritrovo, per esempio al pratone, dove possiamo pranzare insieme al sacco come facevamo i primi raduni.

 

Non potevamo però rinunciare alla deliziosa grigliata di Bernardo che anche quest'anno sarà dei nostri. Questa si terrà la domenica a pranzo probabilmente nello spazio antistante l'ex falegnameria, a breve sarà pubblicato il programma completo, cerchiamo però di fargli sapere il numero dei partecipanti in anticipo per regolarsi nel quanta carne portare.

 

Vi aspettiamo numerosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben ben mi stavo perdendo questo post e ne sono pure coinvolta!!!!!! :mosking:

Ok ragazzi, io sono la referente giusto perchè sono la più presente in forum :good:

Chiarito questo...... la cena regionale sarà organizzata più o meno come lo scorso anno, quindi, prima di sera (prima è meglio è) bisogna consegnare al gruppo cucina (Marci, Noemi, Silvia RATATOULLE, Ale e Marianna SPQR, Sara lady WOLFER, Cristina Lady LUPO DI TOSCANA) ciò che porterete per la cena del sabato sera.

Pacchi e pacchetti sarebbe bene che portassero una indicazione di ciò che contengono ed eventualmente la regione/città da dove provengono in modo che possiamo preparare i bigliettini e tutti sapremo cosa stiamo mangiando.

Mi raccomando non all'ultimo momento sennò non c'è il tempo per affettare e preparare.

Se qualche piatto è da riscaldare è possibile in quanto ci sono fornelli e il forno. Ovviamente non chiedete cose troppo complesse ma anche un primo è fattibile, l'anno scorso sono state fatte le trofie al pesto al momento grazie agli ingredienti portati dalla fantastica Lady B. Un pesce al cartoccio non lo possiamo fare........ ma lo si potrebbe scaldare!!! Giusto per farvi un esempio!

Quindi non siate timidi e........ osate!!! :jester: Ribollite, zuppe, primi, torte salate...... vediamo di accontentare tutti.

Le verdure sono sempre gradite per bilanciare i salumi, il pane è essenziale come l'acqua, le bibite e pure il vino!!!! :bye1: L' anno scorso abbiamo richiesto a gran voce l'acqua e alla fine eravamo scarsi a vino!!! Non deve succedere MAI PIù!!! :hug2:

Ok ragazzi, vi ho stressati abbastanza. Scrivetemi pure via MP per info, chiarimenti, consigli, proposte e quant'altro.

 

Per farvi capire quanto stiamo prendendo seriamente la cose, noi coche abbiamo già fatto una riunione (cosa non facile perchè siamo di città diverse) e abbiamo uno scambio giornaliero di mail e telefonate!!!

 

Forza e coraggio! Iniziate a pensare a cosa portare e se qualcosa avanza........... si fa la lotteria come l'anno scorso!!! :tongue:

 

Le coche

 

PS Se qualcuno non ha mai partecipato al raduno di Vallombrosa........... si prepari all'evento più bello dell'anno!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Miiiiiiiiiiiiii.....spero di essere tra i vostri per aumentare i chili ormai presi :scratch_one-s_head:

 

Allora vada per pacchetti, bocce di vino, dolci, verdure e chi più ne ha più ne metta!!!! Avannnnnnntttttttttttiiiiii!!!!! :biggrin: :contract:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora avviso tutti che la ribollita la porto io e che Giacomo ha già messo da parte il cavolo nero ingrediente essenziale

per quanto riguarda le cipolle crude, mangiare la ribollita senza è come andare a Pisa e non vedere la torre, abbiamo qualche volontario che le porta appena colte oppure ci rivogliamo all'ortolano ????

 

Alle bellissime e bravissime cuoche :scratch_one-s_head: , che Dio ve ne renda merito, non posso che dire grazie e confermo la disponibilità della mia signora per aiutarvi nel preparare la sala o altro. Visto che da quest'anno è casalinga a tempo pieno se avete qualche richiesta specifica non fate complimenti.

 

Vino.......oltre a qualche bottiglia importante possiamo portare anche qualche bottiglione da mescita tanto dopo un po' si potrebbe bere anche la benzina :mosking:

 

io sto contando i giorni spero di poter rivedere il maggior numero di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Coche fantastiche!!!! :mosking: :scratch_one-s_head:

 

Adesso penseremo cosa portare da Bologna

 

A presto

Alberto

 

presente domenica a pranzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).