Vai al contenuto

PROGRAMMA DEFINITIVO


Messaggi raccomandati

PROGRAMMA DEFINITIVO

 

 

 

VENERDI 16 0TT0BRE 2009

Ritrovo dal tardo pomeriggio all’ Agriturismo Val di Farma :hug2: , che sarà per questi tre giorni il punto di riferimento per il nostro raduno. Assegnazione delle camere, sistemazione presso gli altri agriturismi e, in attesa della cena, organizzazione della gita nei boschi del sabato. :friends:

 

Cena del venerdì sera

Sarà servita dalle 20 in poi presso l’ Agriturismo Val di Farma ed il prezzo sarà di € 18 per gli adulti, mentre, per i bambini, sarà fissato direttamente al momento in base alle richieste.

 

Il menù sarà composto da:

 

  • Tagliatelle o Ribollita
  • Roastbeff di cinta e di vitello
  • Contorni misti
  • Vino acqua
  • Cantuccini e Vin Santo

:biggrin:

 

 

SABATO 17 OTTOBRE 2009

 

Ci ritroveremo tutti presso l’ Agriturismo Val di Farma dalle 8 alle 8,30 dove sarà servita la colazione, anche per coloro che alloggiano presso il Poggiale e il Ripoli. Partiremo poi per la ricerca dei funghi dividendoci in gruppi.

 

Pranzo del mezzogiorno

 

Qui dobbiamo scegliere se farci servire, direttamente nel bosco, una succulenta polenta al sugo di cinghiale, per una spesa di circa € 15, oppure farsi preparare una paio di panini a testa per rimanere più tempo in bosco. Nel caso in cui sceglieremo la seconda opzione la polenta sarà anticipata alla cena del venerdì.

Come punto di riferimento avremo il capanno di caccia di Casal di Pari a due passi dal Belagaio. La struttura è in mezzo al bosco, rustica, ma al coperto e con la possibilità di molti posti a sedere.

 

Pomeriggio

:x124: :mosking: :biggrin:

Funghi, foto e risate ci accompagneranno fino alla sera per la cena.

Cena del Sabato sera

 

Sarà servita dalle 20 in poi presso l’ Agriturismo Val di Farma ed il prezzo sarà di € 25,00 per gli adulti mentre, per i bambini, sarà fissato direttamente al momento in base alle richieste.

 

Il menù sarà composto da:

 

  • Pici cacio e pepe e tortelli maremmani
  • Arrosto misto di cinta senese
  • Coscio di maiale arrosto.
  • Contorni vari
  • Vino e acqua
  • Dolci, cantuccini e vin santo
    :fie: :drunk:

 

 

DOMENICA 18 0TTOBRE

 

Ci ritroveremo tutti presso l’ Agriturismo Val di Farma dalle 8 alle 8,30 dove sarà servita la colazione , anche per coloro che alloggiano presso il Poggiale e il Ripoli.

Una nuova gita nei boschi è d’obbligo prima dei saluti. Tutti coloro che vorranno pranzare presso l’Agriturismo Val di Farma potranno prenotare anche direttamente sul posto, la sera del sabato o la domenica a colazione. Il menù sarà scelto dopo la cena del sabato.

 

 

PER COLORO CHE VOGLIO FARE ALTRO OLTRE AI FUNGHI

 

La zona permette di effettuare numerose escursioni e visite a siti storici o a città d'arte ( Siena, Grosseto, Firenze sono facilmente raggiungibili). :x124:

 

Anche in zona ci sono molte destinazioni interessanti:

 

- visita al castello del Belagaio

- visita all'Abbazia di San Galgano

- visita ai paesi di Pari, Casal di Pari e Civitella Marittima o Roccastrada

 

Inoltre ricordiamo che a 5 minuti dall'agriturismo ci sono le antiche Terme di Petriolo, con possibilità di bagni in acqua calda all'aperto, o le nuove Terme con stabilimento attrezzato.

 

Altre indicazioni sulle attività della zona sono pubblicate sui siti

 

tuttomaremma

 

lamaremmafabene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non trovo più il post dove si spiegava come fare il permesso per i funghi.

Chi mi aiuta a rintracciarlo o mi da le info?

Grazieeeeeeee! :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

ROCCASTRADA C.C.P. 12562583

Intestato a: Comune di Roccastrada GR

Servizio di tesoreria

Comuni confinanti: Campagnatico, Chiusdino, Civitella Paganico, Gavorrano, Grosseto, Massa Marittima, Monticiano, Montieri

 

EUR 3,62 il giornaliero (segnando il giorno sul bollettino quando si va.....)

Trovi tutto sul sito della Regione Toscana

 

IO HO FATTO QUESTO, CIAO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto a Max per :clapping: ci saro' anch'io... :0123: , arrivero' ahime' molto tardi per improrogabili impegni di lavoro il ven pomer :friends:

Quindi saro' lì in tarda, tardissima serata...magari tenetemi un po' di ribollita da riscaldare... :00015014:

Non vedo l'ora di vedervi tutti... :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONEEEEEEEEEEEEE

 

Non dimenticate il costume per il bagno nel fiume termale credete che non esiste miglior cosa dopo una girata

nella macchia maremmana

 

Per lenire le ferite di tutti quei graffi che ci procureremo... :00015014:

Oltre al costume....felpina con le maniche lunghe, mi raccomando..:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle ore 14 l'equipaggio Dumbokid - Marci parte da Bologna!

Maremma arriviamo!!!!!! :cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).