Vai al contenuto

Prenotazioni alberghiere raduno Maremma


Messaggi raccomandati

Ecco un'altra domanda e' proprio questa .

Per essere in regola dove va fatto il versamento??

 

 

 

Il principio è lo stesso del versamento per Vallombrosa: permesso turistico per uno o più giorni con versamento al comune interessato:

 

se non si è residenti in Toscana

 

- i non residenti in Toscana devono utilizzare l'autorizzazione turistica.

In questo caso il versamento deve essere fatto sul conto corrente postale intestato alla tesoreria comunale del Comune nel quale si intende effettuare la raccolta. La validità dell'autorizzazione turistica è estesa anche al territorio dei Comuni confinanti .

 

Gli importi sono pari a:

Euro 3,62 per l'autorizzazione turistica giornaliera

Euro 12,91 per l'autorizzazione turistica plurigiornaliera (autorizzazione valida per 7 giorni da fruirsi anche non consecutivamente ma comunque entro il 31 dicembre dell'anno in cui si effettua il versamento)

 

OCCORRE INOLTRE RICORDARE CHE:

 

Nella causale del versamento (obbligatoria) deve essere riportata la seguente indicazione:

Autorizzazione raccolta funghi - L.R. 16/99

 

I dati della persona che effettuerà la raccolta devono essere riportati sul bollettino in tutte le parti che lo compongono; analogamente, nel caso di versamento effettuato da chi esercita la potestà genitoriale per conto di minori di anni diciotto, dovranno essere riportate le generalità del minore.

 

La ricevuta del versamento va conservata e portata con se al momento della raccolta dei funghi unitamente ad un documento di riconoscimento (non occorre più recarsi in alcun ufficio per farsi rilasciare alcun tesserino funghi).

 

Se è stata scelta l'autorizzazione turistica, giornaliera o plurigiornaliera, il cittadino dovrà annotare di volta in volta, prima di iniziare la raccolta, la data sul retro della ricevuta di versamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

conto corrente postale intestato alla tesoreria comunale del Comune nel quale si intende effettuare la raccolta

Il comune dove andiamo quel'è ?

Grosseto.

Non sarebbe meglio per tutti coloro che verrano aprire un post , con i dati precisi per il versamento???

Ad esempio:

 

Conto corrente numero......

Provincia di ......

Link al commento
Condividi su altri siti

il comune è Civitella Paganico

 

effettuare un versamento a favore del Comune di Civitella Paganico sul conto corrente postale numero 13011580 con indicazione "Comune di Civitella Paganico - servizio di tesoreria - 58045 Civitella M.ma" pari all'importo previsto per l'autorizzazione richiesta

Link al commento
Condividi su altri siti

il comune è Civitella Paganico

 

effettuare un versamento a favore del Comune di Civitella Paganico sul conto corrente postale numero 13011580 con indicazione "Comune di Civitella Paganico - servizio di tesoreria - 58045 Civitella M.ma" pari all'importo previsto per l'autorizzazione richiesta

Perfetto Paola.....meglio di cosi' non si puo' chiedere.

Grazie mille ..."!!!!!!!!!!!!!1

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia guida, ma non porta li' la sua macchina perchè è con me.

 

io le ho già detto che se ci sono i funghi mi vede ai pasti. ho anche già fatto il versamento in posta per il permesso di raccolta :derisive:

 

in effetti il problema sussiste, perchè 'ste mogli non fungaiole si rompono le scatole se non possono muoversi da li'.

bisognerebbe pensare qualcosa :clapping:

La mia ragazza verrà a funghi!!! E come premio la porto alle terme!!!

 

Oppure potrei dire: "la mia ragazza mi porta a funghi ed io la porto alle terme."

oppure ancora ... "Porto la mia ragazza alle terme.... e lei mi accompagna a funghi!!!"

 

:clapping:

 

Io un giorno andrò per le terme... e due posti in macchina si possono trovare

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe dire anche "Io vado a funghi e lei va alle terme"

nono... anche me piace andare alle terme!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il comune è Civitella Paganico

 

effettuare un versamento a favore del Comune di Civitella Paganico sul conto corrente postale numero 13011580 con indicazione "Comune di Civitella Paganico - servizio di tesoreria - 58045 Civitella M.ma" pari all'importo previsto per l'autorizzazione richiesta

 

 

E' vero, Paola, che il comune dove si trova l'agriturismo di Pistolero è Civitella Paganico.

 

Ma io suggerirei di fare il versamento al comune di Roccastrada, che è il più baricentrico e confina con tutti i comuni potenzialmente interessanti della zona, ossia con Campagnatico, Chiusdino, Civitella Paganico, Gavorrano, Grosseto, Massa Marittima, Monticiano, Montieri. Quando si va a funghi in quelle zone capita di spostarsi, ed è meglio potere spaziare al massimo.

 

I dati per il versamento a molti comuni della zona si possono trovare per esempio in

 

http://digilander.libero.it/dlfrimini/mico...ini_toscana.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

ROCCASTRADA C.C.P. 12562583

Intestato a: Comune di Roccastrada GR

Servizio di tesoreria

Comuni confinanti: Campagnatico, Chiusdino, Civitella Paganico, Gavorrano, Grosseto, Massa Marittima, Monticiano, Montieri

 

:derisive: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per aggiornarvi che venerdi abbiamo visionato io e Aldo gli agriturismi e sono veramente belli stiamo aspettando

di definire gli ultimi dettagli e pubblicheremo, spero entro fine settimana, il programma definitivo.

Grazie a tutti per le prenotazioni e la pazienza per gli ultimi in dubbio se venire o meno vi dico che in quale periodo

sono previsiti anche :

post-55-1253548344.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto da Pippokid. L'unica variante potrebbe essere di effettuare il versamento su Monticiano. Eliminerebbe i comuni di Montieri e Massa Marittima, ma da la possibilità di andare in quello di Chiusdino (Pentolina per chi è pratico) che non è male, visto che Roccastrada e Chiusdino non sono confinanti. :68:

Ciao a presto

Modificato da pistolero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).