Vai al contenuto

Richiesta schede telefoniche...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

SCUSA PIPPO NON AVEVO LETTO.

 

Il solo scontrino però non riporterebbe nessuna indicazione di chi acquista ,

allegandolo invece ad una auto-dichiarazione timbrata dal tabaccaio potrebbe essere sufficiente

ai fini della contabilità .

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo così sicuri ??

 

Secondo me no , come "pezza d'appoggio" ai fini contabili potrebbe anche andar bene uno scontrino fiscale

o la ricevuta stessa che rilascia il tabaccai per la ricarica avvenuta , magari allegata ad una "auto-dichiarazione" timbrata dal tabaccaio .

 

Siamo un 'Associazione no-profit , mica un'azienda .

 

Ma probabilmente sbaglio. :clapping:

 

Se invece fosse possibile contabilizzare in questo modo , come già dissi , il tabaccaio amico io ce l'ho. :flowers2:

 

Ho parlato con Max...il Segretario...di APB..

Riteniamo che possa essere sufficiente una Autodichiarazione timbrata dal tabaccaio..di vendita schede a favore di APB..Pro Terremotati..

Dopo di chè chi paga materialmente le schede...mi manda i suoi estremi bancari precisi,la cifra spesa e io provvedo immediatamente a fare un Bonifico con causale opportuna...poi in seguito mi si manda per lettera la pezza d'appoggio..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
L'iniziativa è ancora in "stand by", per le ragioni che vado ad esporvi.

 

L'Italia è un paese fantastico: dovete sapere che le schede di ricarica Vodafone non possono essere acquistate con fattura, perchè Vodafone fattura solo ai rivenditori, che non possono a loro volta fatturare all'acquirente.

 

Ergo, per avere la fattura occorre acquistare in uno dei punti di vendita diretta Vodafone, che in una città di 3 milioni di abitanti come Roma sono ben due, anzi a ben vedere uno.

 

Il primo punto vendita, infatti, si trova a Fiumicino oltre i varchi di imbarco e quindi per andare a comprare qualcosa lì...bisogna fare un biglietto aereo!! Ogni commento appare superfluo.

 

Il secondo punto vendita trovasi in Via del Corso 417, zona praticamente irraggiungibile se non in taxi o in motociclo (che io non posseggo) in quanto isola pedonale. Oggi ho provato ad andarci, accompagnato in moto dal mio collega di studio, che però aveva premura, sicchè dopo 20 minuti di fila inutile (servivano il 32 ed io avevo il 47) siamo dovuti andare via.

 

Rebus sic stantibus, come dicevano i latini, poichè credo di aver capito che sia indispensabile la fattura intestata ad APB, l'acquisto è rimandato a quando avrò un paio d'ore di tempo a disposizione per portare a termine questo difficilissimo acquisto.

 

Per quanto riguarda i teloni non so dirvi, perchè s ene sta occupando Marco (Rusticolo).

 

:hug2:

 

 

Poi ci stupiamo che i "cervelli" fuggono dall'Italia!!!!!!!!!!

Fabio ti stavo per chiedere come era andata!!!!!!!!

Imamginavo.....

:clapping:

 

 

Ho parlato con Max...il Segretario...di APB..

Riteniamo che possa essere sufficiente una Autodichiarazione timbrata dal tabaccaio..di vendita schede a favore di APB..Pro Terremotati..

Dopo di chè chi paga materialmente le schede...mi manda i suoi estremi bancari precisi,la cifra spesa e io provvedo immediatamente a fare un Bonifico con causale opportuna...poi in seguito mi si manda per lettera la pezza d'appoggio..

 

Giuliano

 

 

Ma allora si va alla grande!!!!!!!

In effetti ci avevo pensato anche io del discorso fattura ....

Ma non ho copiato .....

Fidatevi!!!!!!!!

:flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i teloni non so dirvi, perchè s ene sta occupando Marco (Rusticolo).

 

:clapping:

Come ti avevo accennato la scorsa settimana, la prossima probabilmente arriveranno i 600 mq di telo da poter consegnare

sabato o domenica al campo a nome di tutta APB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistate trenta ricariche Vodafone da 10 euro, con regolare fattura intestata ad APB e relativo scontrino fiscale. Se trovo uno o più volontari che mi accompagnino, potrei anche portarle a

Bazzano domenica prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistate trenta ricariche Vodafone da 10 euro, con regolare fattura intestata ad APB e relativo scontrino fiscale. Se trovo uno o più volontari che mi accompagnino, potrei anche portarle a

Bazzano domenica prossima.

 

 

 

Mitico Fabio. :smilies90:

 

vedrai chi qualcuno ti accompagna di sicuro :smilies90:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi insieme a Enzo57 col quale avevamo organizzato una uscita a :clapping:

abbiamo raccolto l'invito di Fabio giuntoci ieri in serata e così abbiamo unito

il dilettevole al doveroso....la consegna delle schede telefoniche.

 

Siamo giunti alla tendopoli di Bazzano che era oramai oltre mezzogiorno e quì

dopo le operazioni burocratiche (consegna dei documenti e ritiro dei relativi

contrassegni) siamo stati accolti dal sig. Augusto e consorte.

post-26-1243181675.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'accoglienza è stata squisita, con la nota dignità che contraddistingue il popolo abruzzese.

Innanzitutto ringraziano la nostra Associazione, di cui abbiamo illustrato le finalità,

per il supporto. Ci hanno raccontato la loro situazione, la loro casa è parzialmente

distrutta, dichiarata completamente inagibile, ma si ritengono comunque fortunati

per avere almeno una famiglia ancora unita. Le due giovani figlie si sono salvate

per un caso abbastanza fortuito... i letti a ponte della loro cameretta le hanno protette

dai mattoni caduti dal soffitto a volta andato completamente distrutto...solo una delle

due è rimasta ferita.

 

Adesso sono in una condizione di terribile attesa. Se la prima fase è stata immediata

ed efficace, adesso sono in una fase di stallo che ovviamente li lascia perplessi. Adesso

si è aggiunto anche il caldo che rende la situazione ancora più difficile....problemi legati

all'igiene adesso assumono una importanza prioritaria. Spero che si faccia qualcosa e

presto, altrimenti si rischia, tra l'altro, di sminuire quanto di buono fatto fin'ora.

 

E' stato comunque un incontro per me di una importanza enorme....toccante ma utile

perchè solo vedendo la situazione con i propri occhi ci si può rendere conto della realtà

che mentre da una parte mi ha confermato quanto di buono, anzi ottimo, sia stato fatto,

dall'altra mi ha evidenziato quanto ci sia ancora da fare.....soprattutto dal punto di vista

pratico. Migliorare la vita quotidiana di quella gente così provata dal sisma diventa oggi

un fatto a mio parere di notevole importanza.

 

Non mi dilungo oltre, lascio la parola a Fabio ed Enzo che sicuramente vorranno aggiungere

le loro sensazioni.

Le foto sono state fatte quasi di nascosto dall'auto, ci è sembrato giusto rispettare così la

loro privacy.

post-26-1243182658.jpg

Modificato da Pedroso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ciò che a me ha dato profonda tristezza è stata l'enorme quantità di

macerie che si nota in giro per l'Aquila. Spero si inizi presto la fase di

ricostruzione così da ridare vita a questa città...adesso sembra proprio

una città fantasma.

 

Un :clapping: a tutti

post-26-1243183232.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio tantissimo Pasquale...e naturalmente anche Enzo che ti ha fatto da Spalla e Fabio che ha procurato le schede..

 

Per avere portato fisicamente le schede a destinazione..insieme ad Enzo...per averci dato qualche altra testimonianza visiva...se mai ce ne fosse bisogno...

 

Personalmente spero che riusciremo a fare molte altre piccole e importanti cose...

 

Ho già mandato MP a Fabio...per avere i suoi dati e per fornirgli i miei...

 

Grazie ancora di cuore..

 

Un Abbraccio a te e Maria

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora bravi ai nostri "ambasciatori"!

Link al commento
Condividi su altri siti

un grande apllauso a tutti e 3

vi avrei accompagnato volentieri

ma ho ancora la seria A a rompermi le scatole e non avrei fattoin tempo a rientrare...

 

le foto di Pasquale aumentano la mia tristezza per quelle genti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).