Vai al contenuto

Villa Sant'Angelo


Piciacchiu

Messaggi raccomandati

Ospite mushroom75

non so se può essere utile...... ma ho contattato un'addetta della caritas a pescara che si preoccupa dei beni di primissima necessità per gli sfollati lungo la costa abruzzese.....

 

 

stasera mi ha chiamato e gli ho detto di riferirmi se c'è bisogno di qualcosa.... mi terrà aggiornato a riguardo......

Link al commento
Condividi su altri siti

La mano d'opera, Gianluca, credo possa essere utile a partire dal periodo estivo, quando si potrà iniziare un minimo di attività di sistemazione e ricostruzione.

Un problema serio, che ricordo proprio tu (da buon montanaro... :bye1:) ponesti in evidenza e che credo si stia un pochino sottovalutando è quello dell'approvvigionamento di combustibili (dal gas ai pellets, alle cocce di nocchia ecc.) per il lungo e duro inverno abruzzese. In mancanza di altre richieste, credo che potremmo destinare lì parte delle risorse.

Ora vediamo se e che tipo di richieste ci giungono dai vari contatti che abbiamo aperto.

 

 

E' un discorso di organizzazione che spesso soffriamo in questi piccoli centri.

 

Si corre spalare la terra quando il terreno è già franato, magari però sono stati cinque mesi senza piovere e c'era stato il tempo materiale per contenere e consolidare un area a rischio.

 

Mi è venuto spontaneo pensare che sicuramente alcuni passeranno il prossimo inverno in condizioni disagiate e sarebbe bene pensarci per tempo.

 

Qui ci sono ditte che si occupano dell'amalgamazione del pellets, se avete bisogno posso sentire su grossi quantitativi che prezzo possono farvi.

 

Stanno anche installando delle cippatrici, se sapete che qualcuno dispone di caldaie che utilizzano il cippato si può sentire anche per quello.

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75
E' un discorso di organizzazione che spesso soffriamo in questi piccoli centri.

 

Si corre spalare la terra quando il terreno è già franato, magari però sono stati cinque mesi senza piovere e c'era stato il tempo materiale per contenere e consolidare un area a rischio.

 

Mi è benuto spontaneo pensare che sicuramente alcuni passeranno il prossimo inverno in condizioni disagiate e sarebbe bene pensarci per tempo.

 

Qui ci sono ditte che si occupano dell'amalgamazione del pellets, se avete bisogno posso sentire su grossi quantitativi che prezzo possono farvi.

 

Stanno anche installando delle cippatrici, se sapete che qualcuno dispone di caldaie che utilizzano il cippato si può sentire anche per quello.

 

 

Gianluca.. penso che il problema sarà più elettrico... visto che in tendopoli e nei container il riscaldamento sarà prettamente creato da stufe elettriche.... l'idea potrebbe riguardare, invece, il carburante per i generatori.....

 

non penso che tutti i campi avranno energia a sufficienza per riscaldare tutti..... che ne dici???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi auguro vivamente che le tendopoli per l'inverno siano smantellate.

 

Pensavo più ai prefabbricati e a chi potrà rientrare in casa, ma magari non potrà disporre del riscaldamento convenzionale qualora non riuscissero a ripristinare le reti di distribuzione del metano...

 

...o a chi ha subito danni alle cisterne del gasolio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una specie di "gemellaggio" sarebbe auspicabile, ma non è la parola giusta,

comunque organizzare degli eventi in quel luogo.....

così a bruciapelo mi viene in mente un raduno in zona,

poi una giornata in piazza con mostra di Funghi,

bancarelle artigianali,

proiezione sarale all'aperto di cose nostre e loro.....

 

.....ci si aggiorna, per adesso :bye1:

 

E' la prima cosa che si è pensato anche in CD (uscente)...spostarsi dal Ceppo a lì...in quei posti...può essere un'idea da studiare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).