Vai al contenuto

A spasso nel parco


Messaggi raccomandati

:give_heart: :give_heart:

 

Caro Andrea,

 

Bella passegiata...bel parco...fantastica la penultima immagine con i riflessi nell'acqua...

 

Per i funghi...vedremo cosa dicono gli esperti...per il resto...da ripetere...

 

Un Abbraccio a te e a chi sai..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Finalmente un'uscita! Era dalle Crociate che non facevo una bella uscita così!!!

 

Purtroppo sono andato da solo... e non ho potuto condividere sul momento certe emozioni....ma ci sarà un'altra occasione :00015014:

 

Partenza con calma alle 7.40 e arrivo in loco alle 8 e passa... ma tanto non importava fare le corse, l'importante era andare al Parco di San Rossore!!!

Ho scoperto da poco questo stupendo bosco così vicino al mare e così vicino a casa mia, e mi sono adoperato per ottenere il permesso alla raccolta dei funghi epigei.

 

Subito nel bosco nel fitto tra Pini maestosi e Lecci cespugliosi....il primo ritrovamento. Delle amanite sembrerebbero ma l'habitat a me poco conosciuto mi ha impedito una corretta identificazione e vi chiedo gentilmente di aiutarmi in questo

 

 

Amanita gemmata o junchillea se si scrive cosi...

tipica in ambiente costiero sotto Leccio Sughera Corbezzolo Erica arborea ed altre essenze...

 

bel giro e mi piace il tuo atteggiamento di preparazione alla ricerca specifica

indi ti auguro la settimana prox di raccolgiere i frutti dello studio!!!!

 

ciaoooo e contro le zecche vai a vedere il pst di Gibbo nel regno degli animali

cosi non te le troverai piu'addosso :bye1:

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi vi lascio immaginare cosa ci riserverà il Parco la prossima settimana, ve lo lascio pensare per ancora 7 giorni... quando si spera :00015014: di poter mostrare un agognato raccolto che inseguo da oltre 1 anno e che mi ha fatto studiare e preparare, per saper dove e quando cercarlo e per ottenere un permesso previo esame, per raccontarvi una nuova emozione!

 

Grazie, non è da tutti!

Sono curioso di scoprire cosa stai cercando.. :bye1:

 

:biggrin:

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

...Tutti quei frassini che ho intravisto nelle tue foto fanno ben sperare.... Tieni presente che l'esculenta ha una apparizione un po' più tardiva (10/15 giorni...) rispetto alla vulgaris o alle verpe non di montagna...Ci vorrà forse un po' di pazienza ancora, ma credo sarai ripagato...

Giamma

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè anche senza i crociati ti sei difeso bene, speriamo andre che laprossima volta raccoglierai anche i frutti, bella passeggiata ciao gio.

 

 

P.S. non fidarti di chi si è proposto come guida.................lè un barlafusssssssssssssss(un :00015014: Nico)

Link al commento
Condividi su altri siti

San Rossore è un ambiente molto bello e particolare. Anche io ho fatto l'esame per il permesso e ci sono stato diverse volte, specialmente per le morchelle. Peccato che la situazione zecche sia davvero insostenibile. Tanto che non credo ci tornerò quest'anno.

L'Amanita dovrebbe essere una gemmata o junquillea che dir si voglia.

Saluti

Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

grande andreaa!!bello il parco di san rossore eh? :crigon_04: io ci sono stato nel periodo appena seguente alle spugnole l'anno scorso....grande crociato!ci vediamo a vallombrosa(giusto?)........e se la prossima settimana trovi posta! :chin: mado

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoooo e contro le zecche vai a vedere il pst di Gibbo nel regno degli animali

cosi non te le troverai piu'addosso :chin:

 

:crigon_04:

 

Grazie!

Per le zacche pena che mi ero appena riletto(grazie ad un UP arrivato AD HOC) il post di Gibbo e mi stavo per organizzare per il futuro prossimo in appennino....dopo l'esperienza dell'anno passato!!! Ma arrivato a San Rossore non avevo calcolato questa fastidiosa presenza...in settimana mi regolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeee andre ti mancava la guida!!!

 

Rimedieremo presto :biggrin:

 

ps. ieri pomeriggio ho trovato le verpe :crigon_04:

La guida non è importante... la compagnia si! :chin:

Link al commento
Condividi su altri siti

:crigon_04: :chin:

 

Caro Andrea,

 

Bella passegiata...bel parco...fantastica la penultima immagine con i riflessi nell'acqua...

 

Per i funghi...vedremo cosa dicono gli esperti...per il resto...da ripetere...

 

Un Abbraccio a te e a chi sai..

 

Giuliano

Mi do da fare...e vediamo cosa combino. :drinks:

Per i funghi i vari soci :biggrin: sono sempre pronti a dare una mano: in prima battuta non li ho riconosciuti ma una volta indicati allora....mi sono tornate in mente tante cose, devo imparare ancora tanto :drinks: ... e intanto domenica ripeterò!!!

Ti saluta anche "tu sai chi"

 

Un :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono curioso di scoprire cosa stai cercando.. :chin:

 

:crigon_04:

Giancarlo

... eheh.. .spero di accontentarti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...Tutti quei frassini che ho intravisto nelle tue foto fanno ben sperare.... Tieni presente che l'esculenta ha una apparizione un po' più tardiva (10/15 giorni...) rispetto alla vulgaris o alle verpe non di montagna...Ci vorrà forse un po' di pazienza ancora, ma credo sarai ripagato...

Giamma

BENE!

Questo è un tesoro che ci doni.

Io nemmeno sapevo che c'erano dei frassini!!!! :crigon_04: Ora mi documento meglio sulla botanica...e vediamo se riesco a riconoscerli senza vedere le foglie!!!

E' la dimostrazione che c'è sempre da imparare e che gli amici ti aiutano :chin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).