Vai al contenuto

Situazione marzuoli a Vallombrosa....


Messaggi raccomandati

Nella mia assoluta ignoranza in fatto di funghi, mi sembra che sia meglio tenerli il meno possibile nell'acqua, e mai tenerli a bagno.. o no??

 

O Raffaella........ quello ne sa una piu' del diavolo, in fatto di funghi hai poca speranza, non gli puoi dire niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Cacciatore alla guida di un branco

 

di pescatori........ :aa: :aa:

 

questa mi mancava ancora..... :D :D :D

 

Complimenti comunque per la bellissima trovata di marzuoli, :yahoo: :MIERU:

 

mancano 3 giorni a presto Franco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cacciatore è un grande fungaiolo......come del resto anche il babbo di Tstorm....

....noi incredibili ancora abbiamo tantissimo da imparare.......

 

comunque dal colore della maggiorparte dei cappelli (bianchi o quasi) capisco che ancora erano molto coperti..... ci sta che siano nati prima più in alto, i ritrovamenti di Cacciatore e del babbo di Tstorm lo confermano.........adesso sono più fiducioso....male male andiamo sopra Vallombrosa anzichè sotto.... :D

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cacciatore è un grande fungaiolo......come del resto anche il babbo di Tstorm....

....noi incredibili ancora abbiamo tantissimo da imparare.......

 

comunque dal colore della maggiorparte dei cappelli (bianchi o quasi) capisco che ancora erano molto coperti..... ci sta che siano nati prima più in alto, i ritrovamenti di Cacciatore e del babbo di Tstorm lo confermano.........adesso sono più fiducioso....male male andiamo sopra Vallombrosa anzichè sotto....  :D

 

Marco

 

.....penso anche io che siano usciti prima in alto quest'anno .....la molta neve ha fatto da ottima incubatrice .....non sarebbe la prima volta.

 

Anche il mio babbo li ha trovati fra 1100 e 1200.....mt tutti o quasi interrati .......solo in alcune fungaie .....a tastoni :P

 

Sono daccordo con Bruco .....penso che nei prossimi gg possano uscire anche piu' in basso .....anche se il tempo brumoso e piovoso di questi gg non accelera molto l'evoluzione.

 

qualcosa ci sarà sicuramente non dubitate :)

 

 

un salutone

 

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

........................ comunque dal colore della maggiorparte dei cappelli (bianchi o quasi) ................................................................. :D

 

Marco

 

Marco, non vorrei dire una stupidaggine, perchè la mia esperienza è limitata all'anno scorso, ma ricordo che, lavandoli, rimanevano quasi completamente candidi. ::EE::

 

Ma sono certo che ne troveremo a vagonate :lol2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, non vorrei dire una stupidaggine, perchè la mia esperienza è limitata all'anno scorso, ma ricordo che, lavandoli, rimanevano quasi completamente candidi.  :cheer:

 

Ma sono certo che ne troveremo a vagonate  :lol2:

 

Certo che vengono candidi......ma io mi riferivo al cappello......quando prendono la luce si scurisce...e lavandolo resta scuro!

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).