Vai al contenuto

EFREM1979

Members
  • Numero contenuti

    163
  • Iscritto

  • Ultima visita

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Obiettivi di EFREM1979

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. EFREM1979

    Il paesaggio del Beigua

    Patrizio io ti ringraziero' a vita per avermi fatto conoscere il paradiso dei funghi!(Caxxxxxno) hai ragione bisognava fare una marea di foto quel giorno, ma eravamo in piena buttata, ed io sono molto molto sensibile al richiamo dei nostri amici ciccioni!! Queste 2 foto comunque, fatte con uno smartphone peraltro, mi fanno impazzire e ho avuto piacere di condividerle!
  2. EFREM1979

    Il paesaggio del Beigua

    Altra foto molto simile fatta sempre li!
  3. EFREM1979

    Il paesaggio del Beigua

    Yes, versante Sassello, ad Alberola precisamente!
  4. EFREM1979

    Il paesaggio del Beigua

    temo tu abbia raggione PAtrizio, eheheh.... Diciamo anche che non ho nel DNA il gene della fotografia.... e poi ero nel momento di massima frenesia fungina!
  5. EFREM1979

    Il paesaggio del Beigua

    ciao, vi posto questa foto un po particolare fatta ai primi di Ottobre in Liguria, ad un'altezza di circa 1000 slm. A me piace molto. Spero possa piacere anche a voi! Efrem
  6. quei dubbi, quelle domande, in questo periodo sono anche le mie! Forza, non molliamo!!! Efrem
  7. Marmorate in liguria? Mi sembra molto molto molto strano... per il resto, Nico fai lettaralmente venire il fumo alle orecchie, sono funghi meravigliosi!!!! Complimenti sentiti per la tenacia e caparbieta', certo che voi liguri abitate proprio in paradiso!!!!
  8. purtroppo non ho accesso a quella sezione e quindi non posso sapere quando vi organizzate. Domani non posso, domenica e' la giornata missionaria mondiale e do' una mano organizzativa per l' "evento" Mi e' chiaro il senso del gruppo Vic, infatti ho specificato "magari con funghi"....
  9. a quando la prossima crociata? magari coi funghi!!!!!
  10. beh che dire, ringrazio tutti nuovamente per l'accoglienza e il calore umano veramente notevole!! Per le foto appena possibile le mettero', am nel bosco mi riescono una schifezza.... Bella crociati... !!!
  11. Siamo partiti io, io papa', la mia ragazza, sua sorella e suo papa', per farci un giretto soli soletti nel bosco. Per loro era l'esordio assoluto a funghi, affascinati dal favoloso raccolto di domenica....sapevano pero' che il freddo non ci avrebbe dato grandi speranze e possibilita'!! Arriviamo sul posto, breve telefonata con un "apibino" col quale sono in contatto da tutta la stagione, due chiacchere al volo e si parte per i boschi!!! Il gruppo e' folto e qualcosa di molto bello si trova, seppur parecchio sofferente per il freddo....ma c'e' anche qualcosa di misteriosamente fresco..... il bello e' questo.... non capirci nulla!!! Non ho foto da postare, in quanto la digitale era a casa, ho solo qualche considerazione da fare: Mai mi era capitato di incontrare nessuno che mi portasse a funghi o mi indicasse un posto che sta buttando in quel momento semplicemente da dietro una tastiera. E poi a chi? a uno sconosciuto, che per lo piu' "lurka" il forum e non partecipa attivamente, semplicemente perche' non ha nulla da condividere in quanto a funghi. Mi ritengo un fungaiolo della domenica con buone gambe(oddio per ora una, ma torneranno entrambe!!) e buona vista. Ma sempre della domenica.....anzi spesso mi son preso delle belle tranvate in faccia!!!!! Poi sono rimasto affascinato dalle crociate e dai racconti dei liguri, e cosi per 2 volte ho cercato vanamente di aggregarmi per varie cause. Oggi invece seppur parzialmente ho vissuto da nuovo una crociata, e mi mangio le mani(anzi tutti e 5 ci siamo mangiati le mani) per esserci persi un bel pranzetto e tanta convivialita'. Siamo arrivati tardi, qualcuno anche bello cotto..... Pero' ho incontrato dei ragazzi e non solo, davvero davvero stupendi, gente che ha un amore per i boschi e non solo, ma sopratutto per le persone davvero insospettabili. E questo mi ha lasciato una grande gioia dentro che mi porto a casa. Non vedo l'ora di partecipare a una vera crociata. sempre che ci sia ancora!!! Insomma ho scritto 4 riflessioni confuse(ora spengo e vado a spararmi una bella dormita) ma spero traspaia la gioia di questa giornata!!! E infine, anche se andava fatto subito volevo ringraziare ANACLETO.... lui e' la persona di cui parlavo poco sopra!!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!! Ovviamente il ringraziamento e' esteso a tutti i crociati conosciuti oggi. SOno sicuro ci rivedremo prestissimo se vi va!!!!! Un salutone Efrem
  12. mica avevi scritto che era quasi 1 centimetro.... Allora la cosa cambia ed e' come dici tu... la misura e' quella piu' facilmente bombardabile in quanto ne troppo piccolo ne troppo grande, quello che mi hanno bombardato era 9mm. Dopo circa 10 giorni dall' intervento ho pisciato una cinquantina di piccoli frammentini di calcolo... una sensazione incredibile, ma una gioia immensa!!!! in bocca al lupo!
  13. guarda che c'e' anche un caso 3, ossia che il calcolo esca di sua spontanea volonta' da quel coso... Ho avuto 6 calcoli negli ultimi 5 anni. E tutti tranne uno che mi hanno bombardato, sono usciti di loro spontanea volonta', ovviamente dietro a farmaci specifici e lunghe lunghe bevute. Un consiglio: se puoi vai a correre, e' il rimedio migliore a tutto. Correndo lo forzi a cadere verso il basso. Fidati!!!
  14. conosco bene i 2 laghi Nik, peraltro salendo quella zona e' straottima per i funghetti, pur essendo un pochetto scomoda arrivarci in macchina. L'attacco del sentiero appena sopra la diga al momento buono butta...eccome se buttta....e quando butta li, fa davvero disastri!! bellissime foto!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).