Vai al contenuto

supermac

Members
  • Numero contenuti

    779
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su supermac

  • Compleanno 09/03/1967

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Interests
    Ludovica (mia figlia), i funghi, il Chievo, la birra... <br />A tempo perso, anche il lavoro e mia moglie

Obiettivi di supermac

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. supermac

    A funghi nella neve

    ho riconosciuto quei luoghi, bellissimi e a due passi da Verona.... io li frequento per andare a prugnoli, a fine Aprile, cinghiali permettendo.....
  2. ciao come va', Sergio?

  3. come siamo messi, cornutone?

  4. ho un brutto mal di schiena.... sono inchiodato a letto da gennaio.... sto guarendo adesso,,,,, verpe tra un mese! almeno..

  5. Tutto bene, tu sei a posto? Sei partito con le verpe?

    Hai la posta piena

  6. ottimo post, fuori dal coro e di alto livello fotografico. un saluto a tutti voi, in particolare al re delle mycene antonio, che non vedo da tempo..
  7. ooops l'avevo postato doppio!
  8. ... io ne ho presi tre, di cui 2 oggettivamente "facili" (la lepista inversa e il suillus lakei) ed uno "per ragionamento" (la russula torulosa è fungo quasi infestante le pinete, di questi tempi)... cmq., a parte i limiti generali della determinazione dei funghi tramite foto, pur ottime come queste, ancora una volta mi ha stupito soprattutto l'estrema variabilità dei fenotipi di certi funghi in funzione della loro stazione di crescita! Ad es., il thr. pessundatum è un fungo che incontro spesso nelle mie uscite, ma le sue colorazioni sono molto molto più scure e più "cariche".... stesso dicasi per thr. vaccinum (avevo invero il dubbio fosse lui...) che incontro sempre con tonalità nettamente piu "smorte" di quelle qui proposte... Un saluto a tutti, alla prossima
  9. voglio saper cos'è il noveeeeeeeeeeee! avrei giurato fosse il thr. caligatum, invece.... Ditemelo sennò non dormo piùùùùùùùùùù
  10. 2 hebeloma sinapizans 3 lepista inversa 4 russula torulosa 5 suillus collinitus 6 boh 7 boh 8 boh 9 thricoloma caligatum 10 suillus lakei
  11. X Wolfer ... Bei tempi, la prima superiore... Allora si che ero un fungaiolo serio!.... andavo a morchelle anche durante la ricreazione! e le trovavoooooooo (più di adesso, ahimè)
  12. X Biula: E' tutto vero.... Non amo i porcini... troppo facili... Amo le stramaledette morchelle... i tricholompsis goniospermum.... le hygrocybi punicee....(e amo/invidio le tue foto.....) però apprezzo tutto ciò che mi fa' stare in mezzo alla natura... un po' banale, forse, ma è così!
  13. x Giovanni: E' vero, il rosso è un fungo un po' ..'onzo! Mi frega sempre! Attendo che tu me ne faccia trovare qualcuno nei faggi, ma forse è più facile che il Chievo vinca lo scudetto. PS ti annuncio che il Bologna è già matematicamente retrocesso alla prima giornata di campionato, visto chi avete preso come allenatore..
  14. X Gibbo... Mi pare di essere un po' più bellino di Wolverine! E' sacrosanto, comunque.... i funghi sono solo la scusa x andare in posti bellissimi con bellissime compagnie!
  15. X Cioffi! Vale anche x te un invito a geotrope, fungo che infesta letteralmente le colline veronesi da metà novembre in poi!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).