Vai al contenuto

genio3

Members
  • Numero contenuti

    829
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

genio3 ha vinto l'ultima volta il giorno 18 Febbraio 2013

genio3 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su genio3

  • Compleanno 12/05/1953

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Location
    galatina (le)
  • Interests
    pesca ,funghi,

Obiettivi di genio3

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

9

Reputazione Forum

  1. genio3

    corso

    salve a tutti,sarà sicuramente ,certamente,indubbiamente migliorato il sito ,però bisogna sempre tener presente le fasce deboli solo così si cresce insieme,ciao.
  2. genio3

    Una giornata da turista

    Complimenti per gli attimi fermati... poesia ed emozioni....super come sempre.
  3. buongiorno presidente,intanto un caro saluto a franco che non vedo da anni,poi ho la sensazione che sia una lettiera seminata con la .........Psaliota bispora,bel ritrovamento ,ho provato un'emozione particolare oltre 15 anni fa e non credevo ai miei occhi ,fuoriusciva dall'asfalto............potenza dei funghi,saluti.
  4. Grande,non saprei cosa dirti,forse.......potrei solo dire io ti ricordo così da circa un ventennio,felice di averti come amico,oserei dire........che sei .......onore per la razza umana,un abbraccio amico mio.
  5. lavoro di vera e grande passione......sei unica DONI,anche se non ci si vede e non ci si sente.......un abbraccio. eugenio.
  6. semplicemente............vere ma sopratutto.........libere. :hug2: eugenio.
  7. Ciao Ale,un'ulteriore conferma le bestie umane senz'anima colpiscono sempre,spero tu possa superare questo triste momento,un forte abbraccio,eugenio. P.S pubblicizzate ovunque la zona in oggetto,è importante magari anche le coordinate.
  8. salve,buongiorno a tutti,per quanto mi risulta l' uncinatum è solo una forma e non un tuber ,con delle piccole differenze rispetto al tuber aestivum,leggermente più scuro e con odore leggermente più intenso come sostiene "Telefunghen, ciao Mario,dovuto essenzialmente alla sua crescita più profonda,e sopratutto in un clima diverso con meno caldo,per cui subisce una disidratazione e un essicamento minore,poichè bisogna sapere che tutti i tartufi esposti all'aria e sopratutto al calore, perdono molto del loro profumo costituito da sostanze volatili,quindi credo molto nella teoria di illustri studiosi......che la forma uncinatum è sicuramente un modo per i tartufai di far lievitare i costi.......anche perchè a mio modesto parere in questo paese quando si tratta di speculare siamo maestri..un abbraccio a tutti,eugenio.
  9. Ciao Sergio,la fantomatica sp. uncinatum più che dagli esperti è semplicemente una favola creata da alcuni il cui unico interesse è far lievitare il costo,lucratum,guadagnatum =uncinatum,un forte abbraccio dal Salento,eugenio.
  10. salve,vorrei segnalare che spesso viene confusa con alcune specie di Gimnopolis........per cui ......
  11. ciao,in sicilia il Laetiporus in alcune zonesi vende con cifre assurde tipo 100 euri kg,paese che vai usanze che trovi,la seconda foto per quello che si può penserei ad un Abortiporus sp.,saluti salentini.
  12. Grande Patrizio,grazie per l'emozione percepita. eugenio.
  13. genio3

    Ciao Tina

    Ciao Sergio,so bene cosa si prova.......è un pezzo della ns vita che va via;ti abbraccio. eugenio.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).