Vai al contenuto

Giulio g.

Members
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Giulio g.

  • Compleanno 28/02/1950

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Modena
  • Interests
    Hobby principale: Allevare canarini di razza Gloster. Fare il nonno.<br />Ogni tanto andare a funghi.

Obiettivi di Giulio g.

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Leggendo il mio profilo ho visto che ho una vecchia e-mail, volevo cambiarla, ma non ci sono riuscito, come devo fare ?? Molte grazie. P.S. con il p.c. sono un disastro ! La sezione "i funghi ed il bosco" è solo x i soci ? mi nega l'accesso.
  2. Grazie a tutti. E' una curiosità, la mia, mi sono accorto che da Modena alle montagne bolognesi, impiego lo stesso tempo (o meno) che raggiungere certi posti nel modenese.
  3. Per cortesia, mi spieghereste quante sono e come sono divise, le zone montane nella prov. di Bologna ?
  4. Lo sò che in città è tutto avvelanato dallo smog, ho lavorato x 20 anni tra Segnaletica e Ufficio viabilità, come dipendente comunale ! Nek famoso cimitero, i "porcini" erano nati in un terreno piantumato, ma nei campi d'inumazione, nascevano i prataioli e c'era chi li raccoglieva !! Grazie delle risposte.
  5. A metà degli anni 90, ho visto nascere 4 funghi del gruppo boleti o simili, con il gambo dritto, cappello di una decina di cm. sotto a delle aghifoglie (abeti ?) Nella prima periferia di Modena, all'interno di un cimitero !! Mi sapete dire qual'è l'altitudine minima a cui possono nascere i Porcini, quelli buoni ?
  6. Ciao Marcopera, scrivo raramente, vorrei chederti, il 3° e il 6° boletus che hai fotografato, hanno il colore del cappello che tira sul verdognolo, di che tipo sono ? Una mia curiosità, visto che vado a funghi di rado. Grazie.
  7. Quando si apre la sezione: Le nostre uscite, il regolamento richiede di attenersi alle regole di raccolta in uso nel bosco. Nelle foto si devono vedere contenitori consentiti, funghi puliti, raccolte nei limiti di peso, ecc... Queste regole le hanno decise gli amministratori del forum, per coerenza alle stesse, o vi sono state imposte dalle Guardia Forestale ? E' possibile essere perseguiti anche tramite le foto postate sul Forum ? Scusate la strana domanda, ma io frequento siti che trattano di volatili, sottoposti alle norme C.I.T.E.S. e a quelle delle Amministrazioni Provinciali sul bracconaggio e la detenzione della fauna autoctona, molto più rigide di quelle sulla raccolta dei funghi, potrebbero essere informazioni molto utili per una buona gestione dei siti di ornitologia. Grazie. P.S. il mio nik-name in Skype, non è Giulio G. ma Glosterfancy, anche se non lo uso mai.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).