Vai al contenuto

L'eremo di S. Alberto


Messaggi raccomandati

Sulle colline dell'oltrepò pavese,in mezzo a boschi di castagni e querce,ottimi posti da funghi,c'è un'antico eremo,nel 1074 già c'era,ma la data di costruzione è sconosciuta,il suo nome è S.Alberto di Butrio.

Visto le grige giornate lombarde,dove le foto dei paesaggi sono praticamente impossibili,che fare?Sono andato a rivisitarlo e fotografarlo per voi!!

 

Un piccolo gioiello a 700 mt,sperso tra i boschi :lol:

post-7-1105983835.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Patrizio, bello l'eremo. Mi permetti di fare un blitz e inserirmi?

 

 

Scusami, non ho visto che stavi ancora postando! Aspetto che tu abbia finito. Ciao ALB

post-7-1105987158.jpg

Modificato da Albrecht
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora un pò di storia e di leggenda.

E' storia che tra queste mura,venne a morire un re d'Inghilterra,Edoardo ll o lll scusate ma non mi ricordo!!

Ma,in questo posto,molte persone vengono a onorare un frate,il suo nome era "frate Ave Maria"

La sua storia narra che da ragazzino fù colpito in volto da una fucilata e da quel giorno...lui divenne cieco.

Allora si fece frate e visse in questo luogo sino alla morte nel 1964,era nato nel 1900.

La leggenda o la fede o la credenza popolare,vogliono che questo frate abbia compiuto dei miracoli,a tastemonianza di ciò,nella sua stanzetta ci sono un sacco di bigliettini tipo ex voto e molti sono,ad oggi,le persone che lo ritengono un "santo".

Di più non saprei raccontarvi,ma per molti che l'hanno conosciuto,frate Ave Maria era come un Padre Pio dell'oltrepò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).