Vai al contenuto

Inizia la stagione


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

un regalino di fine anno con alcune foto del bianco inverno che con la nevicata di Natale e Santo Stefano ha coperto le Alpi.

A dire la verità un po' di neve era arrivta anche prima, infatti già ad inizio Dicembre si poteva sciare sulle piste di fondo. Ma questa è un'altra cosa e regala le immagini del vero inverno con la neve che avvolge ogni cosa.

 

Si parte dal Centro fondo diGallio, manco a dirlo in Altopiano di Asiago, sebbene ieri fosse giornata lavorativa l'affollamento è quello delle feste.

post-7-1104543940.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ma la strada in cui mi incammino non è tra le più frequentate e si inerpica brevemente tra gli abeti e i faggi che sono resi magici dal carico di neve fresca che li ricopre, gli abeti diventano snelli e affusolati con i rami che morbidamente si adattano al peso della neve

post-7-1104544127.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra di vivere uno scenario incantanto, la temperatura è molto bassa e la neve ancora farinosa, ogni tanto il calore del sole fa cadere un po' di neve dagli alberi e questa brilla come se fosse la decorazione di un abete di Natale

post-7-1104544262.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la breve salita iniziale cinque chilometri di fantastica discesa e altri di pista piatta mi portano nel cuore della Piana di Marcesina, il posto più freddo del Veneto. Giovedì 30 gennaio la mattina presto sono statimisurati 23° sotto lo zero, che qui non sono una rarità, e siamo solamente a 1350 metri. Ma ora nel centro del giorno splende un magnifico sole e l'aria secca aiuta a sopportare il freddo

post-7-1104544541.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Al centro della Piana, vicino all'albergo, la chiesetta di San Lorenzo, con lo Sfondo di Cima d'Asta a dx e il Cimon Rava a sx

post-7-1104544964.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora immagini della piana con la visione di Cima Dodici e all'estrema destra Ortigara e Cima della Caldiera, con i loro ricordi guerra

post-7-1104545214.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguendo nel mio percorso arrivo nella zona del rifugio "alla Barricata" che adesso è chiuso. Ma si gode un bellissimo panorama verso le Pale di San Martino

post-7-1104545492.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sono solo i panorami lontani a colpire, la neve offre sempre immagini a sorpresa con i suoi giochi di ombre

post-7-1104545574.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla Barricata devo cominciare la mia lunga risalita verso la zona della Partenza a Campomulo, il bosco è ormai in ombra e fa freddo fermarsi a fotografare, ma ogni tanto il sole fa capolino tra gli alberi

post-7-1104545675.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente la salita finisce e cinque chilometri in falsopiano mi aspettano ancora, la sera sta ormai scendendo e il tramonto illumina di rosa le dolomiti

post-7-1104545766.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora comincia ad essere piuttosto freddo (-10°) e non ci si può fermare troppo, un ultimo sguardo alla luce del tramonto che si riflette sull'Ortigara e su Cima della Caldiera

 

Ciao a Tutti e Buon Anno dalle montagne coperte di neve

 

Cinzia

post-7-1104545930.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).