Vai al contenuto

Fiori e piante


carletto

Messaggi raccomandati

Che gnurant che sono!!

Conosci qualcuno che sa tutto? nel tal caso vorrebbe dire che hai conoscienze molto, molto in alto. :biggrin:

E cmq se ti metti a far un sondaggio al tuo paese o io al mio vedrai che a trovarne uno che li conosce e' gia' dura.

Ad esser sincero anch'io avevo piantato l'albero anni fa ma non mi ero mai preso la briga di veder che fiori faceva. :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'esattezza Liriodendron tulipifera fam.Magnoliacee

 

Abbastanza raro e piuttosto imponente a maturita', a Villa Taranto sul lago Maggiore ne ho visto un esemplare molto bello, sara' stato na trentina di metri :yes4: non so quant'è grande il tuo ma preparati a vederlo crescere parecchio...vuole terreno fresco,profondo e un poco acido ma vista la camellia penso che tu ce l'abbia...potresti provare anche a riprodurlo da seme...

molto bella anche la tradescantia :clapping:

 

L'erba della pampas (Cortaderia selloana) da me ha fatto una brutta fine,le foglie son come rasoi e un giorno ch'ero di luna storta l'ho estirpata,ma è stata un impresa perchè le radici che aveva sotto erano talmente tremende che ho dovuto prendere il piccone :cc_surrender:

 

 

Qui da noi dopo un inizio giugno bello piovoso dove orto e giardino andavano a mille ha cominciato a fare un caldo secco esagerato e ora se non bagni tutte le sere le piante piegan le orecchie.

Funghi,non ne parliamo,se va avanti cosi mi tocchera' cercare qualche estatino...all'abete :scratch_one-s_head:

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbastanza raro e piuttosto imponente a maturita', a Villa Taranto sul lago Maggiore ne ho visto un esemplare molto bello, sara' stato na trentina di metri non so quant'è grande il tuo ma preparati a vederlo crescere parecchio...vuole terreno fresco,profondo e un poco acido ma vista la camellia penso che tu ce l'abbia...potresti provare anche a riprodurlo da seme...

Ne ho visti anch'hio di molto alti, purtroppo l'ho piantato vicino casa non posso permettermi di farlo crescere troppo.

Per il terreno acido no problem siamo nel regno delle camelie. Villa Taranto ci son stato ad una mostra di Camelie.

Tradescantia? non saprei grazie per la determinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).