Vai al contenuto

In quanti, dove e quando


Pippokid

Messaggi raccomandati

Vai tranquillo Gimo, adesso in questo 3D raccogliamo le "prenotazioni", e sulla base di queste ci organizziamo e poi diciamo a ciascuno come si provvederà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ragazzi, lo so che è off-topic!

 

Ma è troppo forte!!!

 

TOTÒ- (a Peppino) Ma tu ci credi? 'Sto paese è così grande che io non mi raccapezzo.

PEPPINO- Ma come si fa?

TOTÒ- Bisognerebbe trovare qualcuno, che so?, per sapere l'indirizzo di questa Marisa Florian...

PEPPINO- (indicando un vigile urbano) Domandiamo a quel militare là.

TOTÒ- A quello? Ma che, sei pazzo? Quello dev'essere un generale austriaco, non lo vedi?

PEPPINO- E va bene... Siamo alleati!

TOTÒ- Siamo alleati?

PEPPINO- Eh.

TOTÒ- Già, è vero: siamo alleati.

PEPPINO- Siamo alleati.

TOTÒ- Andiamo. (Lo prende per mano e vanno insieme dal vigile). (Al vigile) Excuse me! (Pesta un piede a Peppino).

PEPPINO- Ahi!

TOTÒ- (a Peppino) E scansati! (Poi al vigile) Scusi, lei è di qua?

VIGILE- Dica.

TOTÒ- È di qua?

VIGILE Si, sono di qua. Perchè, m'ha ciapa' per un tedesco?

TOTO Ah, è tedesco? (A Peppino) Te l'avevo detto io che era tedesco...

PEPPINO- Ah... E allora come si fa?

TOTÒ- Eh, ci parlo io.

PEPPINO (scettico) Perchè, tu parli...

TOTÒ- Eh: ho avuto un amico prigioniero in Germania. Non m'interrompere, se no perdo il filo. (Al vigile) Dunque, excuse me, bitte schòn... Noio (indica sè e Peppino)...

VIGILE- Se ghe?

TOTÒ- (a Peppino) Ha capito!

PEPPINO- (a Totò) Che ha detto?

TOTÒ- (a Peppino) Dopo ti spiego. (Al vigile) Noio... volevam... volevàn savoir... l'indiriss...ja..

VIGILE- Eh, ma bisogna che parliate l'italiano, perchè io non vi capisco.

TOTÒ- Parla italiano? (A Peppino) Parla italiano!

PEPPINO- (al vigile) Complimenti.

TOTÒ- (al vigile) Complimenti! Parla italiano: bravo!

VIGILE- Ma scusate, dove vi credevate di essere? Siamo a Milano qua!

TOTÒ- Appunto, lo so. Dunque: noi vogliamo sapere, per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare. Sa, è una semplice informazione...

VIGILE- Sentite...

TOTÒ e PEPPINO- Signorsì, signore.

VIGILE -... se volete andare al manicomio...

TOTÒ e PEPPINO- Sissignore.

VIGILE -... vi accompagno io.

TOTÒ e PEPPINO- Sissignore.

VIGILE- (li saluta, ma prima di allontanarsi) Ma guarda un pò che roba! Ma da dove venite voi, dalla Val Brembana?

TOTÒ -(a Peppino) Non ha capito una parola...

 

:D :D :D

post-144-1133965339.jpg

Modificato da gimo
Link al commento
Condividi su altri siti

E' inutile che ridete zenesi !!

 

Alzate le chiappe un'ora prima dal letto e alle 5,50 prendete il treno .

 

Alle 9 siete a Bologna .........forse un po' più assonnati , ma senza teletrasporto !!!

 

:D :corna: :D :corna: :D

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

E' inutile che ridete zenesi !!

 

Alzate le chiappe un'ora prima dal letto e alle 5,50 prendete il treno .

 

Alle 9 siete a Bologna .........forse un po' più assonnati , ma senza teletrasporto !!!

 

:D  :corna:  :D  :corna:  :D

 

:imho: :imho: :imho: andassi per funghi..mi alzerei anche alle 23.30.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio alle 9 che alle 11. vi si preleva dalla stazione anche alle 11, ma il giro in centro salta.

sono in contatto con una torma di tassisti improvvisati (Daiano, Pedro, Clitocybe, Dumbokid...) ma ovviamente fra i bolognesi ci vuole chi preleva gli amici alla stazione, e chi dalle 10 alle 12 è in centro a portarli a spasso fra palazzi antichi e monumenti :D

più gli arrivi sono concentrati in un intorno non tanto largo che precede le 10 e meglio è (dato che alle 10 chi arriva dall'agriturismo è già al parcheggio a Bologna, a pochi minuti a piedi dal centro) :whistling:

Gli amici che vengono da lontanissimo (Arturo & C., per esempio, e Gimo e Arianna il sabato, non si preoccupino che si farà tutto meglio possibile anche per loro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo Gimo, adesso in questo 3D raccogliamo le "prenotazioni", e sulla base di queste ci organizziamo e poi diciamo a ciascuno come si provvederà :)

 

Alberto tienimi presente e per tutto ciò che posso mi metto a disposizione ......

..... autista, facchino, lustrascarpe......etc.etc. :P :D

(non come Cicerone.. :P )

 

..... che l'ospitalità Bolognese è proverbiale :clapping: :whistling: :clapping:

 

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma ragazzi a noi due che arriviamo in treno alle 7    di sabato, coi bagagli ed il colbacco....

 

eh, non siamo al polo nord, il colbacco potete lasciarlo a casa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si può, si può :D ...e poi alla domenica i vigili restano a letto (magari ci restassero anche gli altri giorni ::EE:: ) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, voi scherzate, ma io, la mattina, per riscaldare la casa apro la finestra.

Qui è autunno, non inverno cupo. :(

E anche d'inverno, da noi ::EE::

Figuratevi che quando andavo al liceo, 16, 17, 18 anni, non avevo nemmeno un cappotto. Mi sembrava un capo d'abbigliamento inutile e non adatto ad una ragazzina. :) Usavo due golf e sopra mettevo un giaccone di velluto a coste larghe; di cotone, logicamente, non di lana.

Lo stesso clima c'è anche a Bari, dove son vissuta 5 anni, quando studiavo all'Università.

Non ho trovato differente nemmeno Roma, dove son stata in altro periodo universitario o Napoli, frequentata per... altri motivi.

E' l'interno della penisola che è freddo. E di quello ho solo una minima esperienza e nessuna ... attrezzatura.

Quindi... andrò a fare compere. :(

Ieri ho visto un bel colbacco di pelliccia. Quasi quasi.... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).