Vai al contenuto

INFORMAZIONI TURISTICHE


roberto

Messaggi raccomandati

A mia moglie, :MIERU:

alla quale la ricerca dei funghi non interessa per niente, :clapping:

piacerebbe sapere qualcosa sulle alternative turistiche. :MIERU:

 

Se Muflone o chi ha già avuto la fortuna di andare da quelle parti,

mi può fare avere qualche notizia,

lo ringrazio anticipatamente!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A mia moglie, :MIERU:

alla quale la ricerca dei funghi non interessa per niente, :clapping:

piacerebbe sapere qualcosa sulle alternative turistiche. :MIERU:

 

Se Muflone o chi ha già avuto la fortuna di andare da quelle parti,

mi può fare avere qualche notizia,

lo ringrazio anticipatamente!!! :D

 

 

Ti mando un MP per quel che ne so io!

Un bacio

Marci

Link al commento
Condividi su altri siti

A mia moglie, :MIERU:

alla quale la ricerca dei funghi non interessa per niente, :clapping:

piacerebbe sapere qualcosa sulle alternative turistiche. :MIERU:

 

 

Brevemente.

Proprio di fornte all'albergo (basta attraversare la strada) c'è un museo a mio parere interessante. Frog è un sito archeologico importante e sono raccolti alcuni reperti, in orginale o copia e vi è la storia degli insediamenti in Austria dall'età del ferro in poi. Vi sono anche alcune didascalie in italiano.

Sempre nelle vicinanze c'è un piccolo parco naturale, che non abbiamo visitato perchè siamo stati troppo poco tempo :MIERU:.

Spostandosi di poco, ma con l'auto, si può visitare Villach, cittadina tranquilla sul fiume. Interessante la chiesa in centro (ma ve ne sono parecchie altre) e la piazza principale, o meglio, corso, che si sviluppa in lunghezza oltrepassando anche il fiume con palazzi e cortili interni di una certa bellezza. Vi è un piccolo museo dell'olocausto. Ho notato la presenza di parecchi negozi di prodotti biologici e volendo mangiare un panino si può acquistare lì qualcosa di buono.

Appena fuori Villach vi è il lago Ossiach. Difficile trovare un punto d'accesso, perchè è tutto privato. Siamo riusciti ad arrivare alla riva solo da un punto d'imbarco. Interessante la chiesa che vi è a Ossiach, dove si svolge un'attività concertistica di un certo livello. (Non abbiamo però assistito a nessun concerto.) Vi è accanto il convento trasfomato in altro.

A breve distanza vi è poi Velden, località molto turistica, con Casinò, con piacevole passeggiata sul lago.

Klagenfurt è il capoluogo della Carinzia e presenta parecchi luoghi interessanti. Noi l'abbiamo visitata con la pioggia e questo ha reso difficile il movimento. Ma merita.

Piacevole è poi la passeggiata sul lago a Portschach. E' località turistica, con molti alberghi e locali vari. Ma, a differenza di quanto avviene intorno al lago Ossiach, vi è modo di arrivare alle sponde del lago e di fare passeggiate.

Noi non siamo riusciti a visitare altro, perchè una giornata l'abbiamo dedicata ad una gita a Graz, ma, per quanto la città sia molto bella, non la consiglio, perchè per arrivarci si impiegano oltre 2 ore, anche a causa dei lavori in corso per circa 23 km.

Vi sono poi altri luoghi interessanti, ma non abbiamo avuto il tempo di vederli.

Consiglierei di acquistare una guida, la classica del Touring va bene, per orientarsi meglio e per avere spiegazioni dei luoghi.

Utile è anche un piccolo dizionario. A pranzo abbiamo mangiato sempre fuori, ma avevamo difficoltà a capire cosa fosse scritto nei menù.

Spero di essere stata utile e vi auguro buon divertimento.

Modificato da arianna
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Marci e a Arianna,

emenomale che sei stata su poco!!!!!!

::EE:: ::EE:: ::EE::

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Arianna! ::EE::

Tutto ciò tornerà molto utile anche alla mia di moglie ::EE::

Perchè se le facessi fare cinque giorni di funghi... non farei una bella fine...

::EE:: :stump:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Arianna! ::EE::

Tutto ciò tornerà molto utile anche alla mia di moglie ::EE::

Perchè se le facessi fare cinque giorni di funghi... non farei una bella fine...

::EE::  :stump:

 

Prego. E son contenta di essere utile a te e alla tua signora.

Purtroppo, in albergo non ci sono indicazioni per chi non è interessato né alla pesca né ai funghi. Conviene, perciò procurarsi guide prima di andare lì.

Magari le signore potrebbero organizzarsi per fare delle gite insieme quando gli altri sono nei boschi.

Se deisderate altre informazioni chiedete pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK già letto e memorizzato!!!!

 

Ti dedicherò una piazza!!!

post-155-1125468341.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Arianna! :thumbup:

Tutto ciò tornerà molto utile anche alla mia di moglie :love.

Perchè se le facessi fare cinque giorni di funghi... non farei una bella fine...

:vava:  :stump:

 

Non vi preoccupate per le vostre mogli, sembra ci sarà un nutrito gruppo di astenuti (meglio astenute) dal bosco.

Non si annoieranno di certo........ ma neanche noi!!!! ::EE::

Ma a questo punto mi chiedo.......... sarò l'unica fanciulla a funghi?!?! :chin: :blink:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:hug.

 

:innocent: :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi preoccupate per le vostre mogli, sembra ci sarà un nutrito gruppo di astenuti (meglio astenute) dal bosco.

Non si annoieranno di certo........ ma neanche noi!!!!  ::EE::

Ma a questo punto mi chiedo.......... sarò l'unica fanciulla a funghi?!?!  :love.  :blink:

:vava: 

 

:innocent: :oops:

Come ho già detto a qualcuno, viste le mie condizioni fisiche, non penso di fare 5 gg. a funghi, perciò dato che dovrò andare anche a Seeboden un giorno, chi vuole aggregarsi a me sarà cosa graditissima!

Unica donna a funghi? Ti piacerebbe a te, ma scordatelo! Gamba di legno è pronta per riniziare!!! :lol2: :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto e letto in vari post che

nell'albergo è possibile "sistemare" gli eventuali porcini trovati.

 

In cosa consiste questa possibilità?

 

Si possono:

essicare?

cucinare?

mettere in frigo?

 

dobbiamo mangiare tutti quelli che troviamo?

 

qual'è il modo migliore per portarsi qualcosa a casa????

 

 

Sono troppo noioso????

 

 

Se qualcuno può darmi delle risposte,

per l'ultima non serve,

lo so da me!!! :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un solo essiccatore, ma piccolo e il suo uso costa € 10 al giorno.

Ci sono un congelatore e un frigorifero, nonchè varie reti per posare i funghi ad essiccare.

C'è anche una cucina e delle pentole.

La cosa migliore è che ti porti da casa un essiccatore oppure un frigo portatile.

Enzo/full è stato costretto a comprare un frigo portatile a Villach.

Guarda le foto nel post di full o le mie e di Gimo e vedrai la stanza funghi.

Modificato da arianna
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho un essicatore....

 

Frigo portatile tipo picnic con la piastra congelata o

da mettere in auto attaccato alla presa accendisigari???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).