Vai al contenuto

Montagna neve persone e ricordi


Messaggi raccomandati

Dopo l’estate e l’incontro APB di Settembre sono tornato a far visita a Marco e gli amici dell’Ostello La Piana.

In occasione della Biciaspolata ero su perché avevo voglia di tornare lassù dove avevo trovato delle belle sensazioni questa estate....

 

824c546a64c4c23e4b96e0dcd65bfebb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calore entrando all’Ostello è lo stesso, la cucina calamita come sempre tutti, e dopo aver scelto il letto sono a casa....

I muscoli si rilassano e la mente si apre.

Arrivano i ragazzi e si parte per l’esursione in notturna per il Lago Baccio...

briffing delle Guide al ritrovo del Lago Santo

389095b8ddade6f8508634e350a5ee5e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si cammina in silenzio, le luci sono ad ogni passo sempre più importanti e dopo poco sono l’unico legame visivo che abbiamo.

Stiamo salendo in faggeta in fila, tira vento, c’è nebbia. Quando la guida si ferma a raccontarci il luogo l’attenzione è alta, la guida è Marco e io da amico ne sono orgoglioso, e questo può solo aumentare la mia attenzione.

Poi al Lago Baccio è nebbia e vento, i suoni scompaiono e la vista è limitata, l’atmosfera è quasi surreale e aver percorso una parte della riva del Lago ci fermiamo per tornare indietro, non è più il caso di sfidare gli elementi... ma che sensazione speciale!

 

50076345dedc16f7949528fda95e279e.jpg

 

a1307fb2598bd2588aad322a63e2cd62.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mangia e non cose a caso... ma anche mangiare è un esperienza... e se ne parla e escono fuori interessanti passioni e interessi dei presenti. La tavola unisce ma è il mattino a ritrovarci uniti per una nuova escursione.

 

bf42ab59ecf69b108bbb2efbbe3984b0.jpg

 

684c567fa1309ea5f231e8961a66b890.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E oggi è il giorno di Marco perché il nostro Funghimundi se lo metti in un bosco, tra piante ed animali in un territorio che ha visto lavorare l’uomo per anni, ecco lui riesce a vedere quello che noi non vediamo.... ma basta poco e iniziamo a parlare delle piante, poi a cercare le orme e le fatte, e tutto intorno si popola.

 

9a834d0064d0f4ce3dd6d706b1fd39cf.jpg

 

2f58e2a84ee001754cdc671926902dee.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel gruppo di ragazzi, domande intelligenti e approfondimenti interessanti, io , il lupone e Enrico rimaniamo persino sbalorditi della profondità di alcune discussioni.... le parole, il linguaggio che descrive le cose, l’importanza del giusto nome.

Si allunga il passo per rientrare in Ostello ed ad aspettarci c’è un bel pranzo....

Insomma gran bella ciaspolata e gran bella condivisione.

Quante ciaspole!

Contatele!!!

Non ne abbiamo persa nessuna vero Marco???

Ahahah

E si rientra... ma abbiamo rifatto il pieno e pensiamo già alla prossima occasione

f7112f6969a27a89eeb1d7758f64a4c4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La settimana passa veloce e la domenica successiva si avvicina... serve una nuova ciaspolata, c’è chi ha bisogno di staccare e me lo chiede. Si riparte e stavolta col sole, e in una zona più vicina.

Campolino.... il luogo della neve

 

c5c2fd15bf00c80f2e5c32a666ae42f5.jpg

 

0054d1282bfef210260685fda282355d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con insegnanti così sarei disposto a

camminare in gruppo :ok:

Come sai son un po' un solitario

 

Bello comunque, e una ciaspolata in

notturna mi manca :crybaby:

 

:friends:

 

Scusa …. non ti vedevo più

Modificato da ALDO
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In tutto questo si fa attenzione alla neve, ci sono placche di ghiaccio e nonostante le ciaspole si deve rimanere in totale sicurezza.

 

Percorrere il crinale sarebbe pericoloso visto il ghiaccio e ci si ferma in un punto sicuro dove mangiare...

 

e0595642747d00a034ea9385c6f1d56e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il panorama in alto è mozzafiato.

La cima delle Tre Potenze che sovrasta la conca glaciale del Lago Nero è davanti a noi e ce la godiamo da un terrazzo dedicato.... la mia mente inizia ad elaborare il percorso per andare la.

 

ff5189613850d892aa70981ebb731f57.jpg

Modificato da Gibbo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La bottiglia dell’acqua decide di scendere a valle senza di noi e rimaniamo a vederla prendere velocità sul ghiaccio verso valle.

Mi rimetto le ciaspole, e dico agli altri di aspettarmi... uffa, ci sarà da fare per ritrovarla

 

Ma nonostante la fatica la fortuna mi aiuta!

Scendo un bel po’ e finalmente...

 

bc0be2d9f13d575f53b6e1792ac0ba3d.jpg

 

899a37f677fa0fcab83913717d9526dc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Risalgo... maremmina bona!!!

E si prende la stradina verso la Foce di Campolino.

Qui ci siamo stati con Gianluca e tanti altri amici, ma stavolta siamo i primi a passare da la, in quella zona la neve è buona e non c’è ghiaccio.

 

Mi metto a seguire il bosco a vista e torniamo verso le varie tracce che riportano sotto il Lago Nero, non scatto foto devo fare attenzione a non perdere la traccia.

 

d606d9db27a7762ac8cf7c54b080389f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).