Vai al contenuto

son tornato sui monti


Messaggi raccomandati

NO BELLO.... che borgo è quello che ha subito così forti terremoti? Ha delle mura e un campanile che sembra voglian raccontare quello. :wacko2: :wub:

Quella che si vede qui è la neve quella da montagna, e da montanini, quella che quando cade non si bestemmia perché la manda il cielo come tutto il resto. :wub:

Veder quei piccoli borghi verrebbe da mettersi al canto del foco e parlarne col bicchiere in mano e persone che ascoltano davvero davanti. Vabbè torno a sognare va....... :friends: :hug.

Link al commento
Condividi su altri siti

NO BELLO.... che borgo è quello che ha subito così forti terremoti? Ha delle mura e un campanile che sembra voglian raccontare quello. :wacko2: :wub:

Quella che si vede qui è la neve quella da montagna, e da montanini, quella che quando cade non si bestemmia perché la manda il cielo come tutto il resto. :wub:

Veder quei piccoli borghi verrebbe da mettersi al canto del foco e parlarne col bicchiere in mano e persone che ascoltano davvero davanti. Vabbè torno a sognare va....... :friends: :hug.

 

:scratch_one-s_head: . . . meriterebbe farci un raduno :snoozer_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

NO BELLO.... che borgo è quello che ha subito così forti terremoti? Ha delle mura e un campanile che sembra voglian raccontare quello. :wacko2: :wub:

.....

 

a che foto ti rifesrisci?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

......

Quella che si vede qui è la neve quella da montagna, e da montanini, quella che quando cade non si bestemmia perché la manda il cielo come tutto il resto. :wub:

Veder quei piccoli borghi verrebbe da mettersi al canto del foco e parlarne col bicchiere in mano e persone che ascoltano davvero davanti. Vabbè torno a sognare va....... :friends: :hug.

 

;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,..... Che goduria tutta quella neve.... :P

 

Ne abbiamo tanta anche noi , e anch'io oggi

son salito, :) .. mi son divertito poco, purtroppo,

quasi sempre nella nebbia, tutto il contrario della

tua giornata

avevamo una neve perfetta dai 1500 in su, un disastro

sotto a quella quota ..... neve marcia :yes:

 

Peccato solo di non aver messo la schedina nella

macchina fotografica.....se non altro ti perdono questo giro :P

 

:hug. .

Link al commento
Condividi su altri siti

e da qui che si inizia batter pista (intanto il tempo è cambiato) si mette via tutto che è meglio star concentrati

 

p.s. non è una foto in BN è che lassù, in certe condizioni, i colri se li mangiano il vento, la nebbia, la neve .....

 

:bye1:

 

 

 

 

bellissime immagini, ma questa mi tocca molto... stupendi i cieli azzurri, ma i bianco e nero naturali della neve mi intrigano assai... :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a che foto ti rifesrisci?

 

Campanili ce n’è uno ;-)

Il borgo ed anche le case hanno dei muri esterni che lasciano presagire. Ricordo ancora quando lo dissi guardando Norcia tanti anni fa.

 

63e3290ac96c889e1ed5c13c9e43f83f.jpg

 

2705d4f8e8cb257c6cba86b8311c0def.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo chiamo effetto neve, più ce n'è più fa effetto, poi sopra i tetti è il massimo, chissà perchè ma mi piace proprio

 

:hug.

Link al commento
Condividi su altri siti

Campanili ce n’è uno ;-)

Il borgo ed anche le case hanno dei muri esterni che lasciano presagire. Ricordo ancora quando lo dissi guardando Norcia tanti anni fa.

 

63e3290ac96c889e1ed5c13c9e43f83f.jpg

 

2705d4f8e8cb257c6cba86b8311c0def.jpg

 

è che non avevo inteso cosa intendevi con il riferimento ai terremoti

 

comunque nella prima foto Cà del Pella comune di Frassinoro

nella seconda San Pellegrino in Alpe diviso tra i comundi di Frassinoro e Casiglione di Grafagnana

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Campanili bassi e mura che inspessiscono verso la base fanno presumere quando sono comuni a tutto l’abitato, che sia zona sismica. Cosi avevo letto molti anni fa oramai, quando avevo un meraviglioso professore che mi fece innamorare delle mappe e di tante altre cose.

Era per quello che chiedevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok, giusto :good:

 

tutta la zona infatti è sismicamente attiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).