Vai al contenuto

Pochi ma belli


loril

Messaggi raccomandati

di sicuro è da tanto che non scrivo in forum, avevo anche postato su Fb ma sono sempre stato del parere che non è uguale, li svanisce quasi nel nulla mentre quì rimane

 

poi oggi con un vecchio ma nuovo amico, lui turrinaro e io porcinaro (veramente anche turrinaro) e ogni volta che gli dico andiamo a porcini quasi fa le smorfie ma oggi mi ha dato speranza di contagio

 

per vedere qualche cosa devo quasi espatriare, si fa per dire, ma la voglia e la compagnia vale

Link al commento
Condividi su altri siti

dicevo pochi ma belli, sembra avere poca voglia di decollare ma per la soddisfazione va sempre bene

post-416-0-57180100-1506548901_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

i neri con un profumo intenso che mi ricordano le migliori annate e fanno sobbalzare anche bruno

 

tutta la mattina è stato con i funghi al naso ;)

post-416-0-09087300-1506549244_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quì sento "beh perchè non ti sei fatto trovare prima" ma non mi sembrava l'esclamazione convinta di chi trova un esemplare così, io avrei detto ben altro :P :P

post-416-0-18525400-1506549473_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per non perdere del tutto l'interesse per altri funghi ho fotografato altri esemplari, tanto gli altri erano abbastanza difficili da trovare

 

A. phalloides

post-416-0-50690900-1506549602_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh beh beh.... non molta varietà nel bosco vedo Lucià

quest'anno anche durante le mie uscite ho riscontrato la mancanza di specie diverse.

E ti dirò che alla mia prima uscita settembrina ho visto solo porcini.... bene verrebbe da dire, ma poi, ripensandoci, male dico io!!! ;)

Un abbraccione ed a presto amico mio :friends:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

però pure io mi vanto

 

Questa foto mi ha riportato indietro di qualche anno, ne ho un paio uguali, uguali, ma con espressione decisamente più marcata verso lo stupore...

Ricordi che mi è venuto in mente??

I primi neri fatti a fine novembre 2014 con Maurizzietto, Marino e Giovanni..

Che risate ti sei fatto quel giorno, uno dei momenti che ricordo più volentieri delle uscite fatte negli ultimi anni.. Preferisco questa a quelle di stupore

Un abbraccione :friends:

 

post-4085-0-41715200-1506604244_thumb.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Luciano

 

poche ma davvero fotegenici e immagino l'aroma che non ho ancora sentito in questo strambo 2017; ma non dispero

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).