Vai al contenuto

Podicipedidi e Rallidi al lago....


Messaggi raccomandati

ecco, non volevo fare "il critico" ma il presidente ha centrato anche il mio pensiero (dal quale veniva anche la domanda)

anche per me la ripresa da un punto alto schiaccia il soggetto mentre invece valorizza i riflessi; a quel punto peò devi lavorare molto bene su composizione dell'immagine e scelta del momento/angolo

 

che sistema di messa fuoco usi? effettivamente i margini delgli uccelli sono un po' morbidi e quindi proverei con punto singolo.

Se scatti a mano libera cerca di stare comunque altino con gli ISO in modo da usare tempi rapidi e se i soggetti non sono lontanissimi riporta il cannone leggermente indietro, magari anche di poco; a volte si ottengono risultati migliori con una focale leggermente più corta ed evventualmente un po' di crop in pp

 

dai che sei sulla buona strada!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che non ho capito niente e devo ancora lavorare molto ...ma la cosa mi piace .non capisco i vostri paroloni da professionisti me li spiegherete...il focus lo usavo manuale poi scatto in jpeg e non faccio post produzione aggiungo solo il nome ...non uso programmi di fotoritocco....comunque grazie a tutti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che non ho capito niente e devo ancora lavorare molto ...ma la cosa mi piace .non capisco i vostri paroloni da professionisti me li spiegherete...il focus lo usavo manuale poi scatto in jpeg e non faccio post produzione aggiungo solo il nome ...non uso programmi di fotoritocco....comunque grazie a tutti !!!

 

non fare il furbo e setta la baracca su messa a fuoco automatca, punto singolo

 

una roba così

 

post-280-0-53098200-1503328381_thumb.jpg

 

e da lì inizia a lavorare: es untando prima il punto sull'occhio dell'animale, poi su altri particolari che, a questo punto, devono risultare perfettamente a fuoco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

le info che leggi con questa impostazione sono queste


post-280-0-22970100-1503328574_thumb.jpg

 

e ora clikka!!

Link al commento
Condividi su altri siti

posso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

che modalità di AF hoi impostato? le trovo un po' troppo 'morbide'

 

ad abbassarti non riesci?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in una condizione come quella (e forse sulla fotografia ad anaimali in generale) non so se AF a 51 punti sia una buona idea

 

dammi retta, prova il settaggio del focus che ti ho suggerito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusami Moro se intervengo, a parte l'angolazione che schiaccia il soggetto (errore che facevo anch'io in passato), lascia per un momento perdere i 51pt di messa a fuoco, io vedo un problema di esposizione, mi paiono troppo sottoesposte, o recuperi le ombre in post produzione o dai qualche pt in piu' sull'esposizione durante lo scatto..ti metto una delle mie foto dello stesso soggetto, ciao!

post-1900-0-61447800-1508329252_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).