Vai al contenuto

tre scatti al volo


risulon

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :friends:

 

Stamattina ho fatto tre scatti al volo dal balcone di casa... non sono niente di speciale, anche perchè ho sentito un verso, ho guardato fuori dalla finestra, ho visto un primo volo di questi uccelli e mi sono lanciato sul balcone in maglietta e a piedi nudi con -5 :P

 

 

post-4491-0-51806600-1485070510_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel poco che si può capire da questi scatti, secondo voi sono oche? ne ho gia viste altre circa 15 giorni fa, sempre in formazione a V , sempre alla solita ora che si dirigevano ad est. Credo di avere sopra la testa una delle loro vie aeree...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmhhh brisa facil ma ci provo

 

1) cormorani

 

2) ....

 

3) oche

 

sappi però che ho molti dubbi, perchè ci potrebbero stare anche i cigni, e non ci scommetteri un centesimo; magari prova a ricordare se,

secondo erano tutti uguali? (intendo i tre stormi)

tutti volavano cantando?

e il verso come era? tipo un trombetta con tono basso e vocale tipo "u" oppure un po' più ciarliero e alto e volcale tipo "a"?

 

se mi ricordo/capisco come mettere i sonori

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmhhh brisa facil ma ci provo

 

1) cormorani

 

2) ....

 

3) oche

 

sappi però che ho molti dubbi, perchè ci potrebbero stare anche i cigni, e non ci scommetteri un centesimo; magari prova a ricordare se,

secondo erano tutti uguali? (intendo i tre stormi)

tutti volavano cantando?

e il verso come era? tipo un trombetta con tono basso e vocale tipo "u" oppure un po' più ciarliero e alto e volcale tipo "a"?

 

se mi ricordo/capisco come mettere i sonori

 

Ciao! Cormorani non credo...li ho ben presenti, hanno un volo diverso... gli stormi erano uguali, nel terzo c'era un esemplare che volava da solo ad un centinaio di metri dagli altri esemplari.

Il verso era singolo, cadenzato, pareva che ci fosse un esemplare che desse il tempo...tipo trombetta, breve. Non saprei dirti se "a" o "u" , era breve ma ogni quattro o cinque secondi dava un colpo

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia...dalle mie parti i Cormorani volano uno dietro l'altro e non in formazione a V ,propenderei per Oche ma non prendetelo per oro colato...

 

ciao,Giorgio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Cormorani non credo...li ho ben presenti, hanno un volo diverso... gli stormi erano uguali, nel terzo c'era un esemplare che volava da solo ad un centinaio di metri dagli altri esemplari.

Il verso era singolo, cadenzato, pareva che ci fosse un esemplare che desse il tempo...tipo trombetta, breve. Non saprei dirti se "a" o "u" , era breve ma ogni quattro o cinque secondi dava un colpo

 

 

 

 

dico la mia...dalle mie parti i Cormorani volano uno dietro l'altro e non in formazione a V ,propenderei per Oche ma non prendetelo per oro colato...

 

ciao,Giorgio

 

 

 

allora

 

lo stormo della prima foto è quasi certamente diverso dall'ultimo e quasi certamente sono cormorani che volano a V Sergio come quasi tutti i volatori in stormo di grandi dimensioni; ovviamente non lo fanno sempre ma per voli impegnativi si

battete su google "stormo cormorani" e guardate le immagini; sono praticamente tutti voli in formazione a V e le sagome, con la coda lunga e sottile che sporge molto dal profilo, sono molto simili a quelle della prima foto di Roberto

 

nella terza vedo invece silouette con corpo più compatto e coda meno spergente (ma si fa fatica a valutare); la forma dell'ala e della testa mi fanno pendare di più a oche o a cigni; la descrizione del canto mi parrebbe più da cicgno

 

il secondo fate voi ma a me pare più simile al primo: osservate bene ali e coda ;)

 

:bye1:

Modificato da funghimundi
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il cigno reale

 

Cigno reale.wav

 

e l'oca selvatica

 

Oca selvatica.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto

 

Con il volo a freccia presumo che siano oche.........o cigni

 

:hug.

 

aridaje! :)

 

leggi quanto ho scritto sopra Aldo: anche i cormorani, come molte altre specie, volano normalmente in formazioni a V

 

:bye1:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

aridaje! :)

 

leggi quanto ho scritto sopra Aldo: anche i cormorani, come molte altre specie, volano normalmente in formazioni a V

 

:bye1:

 

Poca coda e collo lungo..... questa è solo la mia opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Poca coda e collo lungo..... questa è solo la mia opinione

 

si si aldo ci mancherebbe; anche le mie sono colo opinioni

 

ma nel messaggio precedenti scrivevi "con il volo a freccia presumo ..."

mi riferivo a questo che di per sè non è discriminante; come lo sono invece le ali, il corpo, e le rleative proporzioni, la coda e il collo

 

:friends:

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).