Vai al contenuto

la fioritura della piana di Castelluccio


rossano

Messaggi raccomandati

Bellissime foto Rossano!

Io ci sono stato lunedi che il fine settimana c'è una ressa che pare di stare al centro commerciale, proprio come dice Ennio adesso è diventata una moda...

Io non ho ancora scaricato le foto altrimenti aggiungevo qualcosa, però mi è piaciuto questo scatto della webcam di qualche minuto fa
post-6915-0-29085000-1468481369_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E fortuna che è Parco, per adesso, immaginiamoci se potevano costruire cosa sarebbe diventato.

Mi auguro resista.

 

Approfitto del post per un aneddoto Rossano ;)

Tornai dal militare nel 1987 e frequentavo la sezione della Misericordia locale, correvo e facevo il volontario.

Il gruppo fotografico della misericordia fece un corso fotografico, e io lo feci.

Conobbi un maestro della fotografia, che due anni dopo, circa, mi portò con lui a Castelluccio.

La strada era ancora tutta buche.

Ricordo la prima volta che con una vecchia Ricoh, con la Kodachrome 25 che era il top allora, mi affacciai sulla Piana....

allora coltivavano ancora gran parte del terreno.

Un momento indimenticabile.

Da allora divenne un appuntamento fisso, ed ogni anno andavamo da Domenico Piccinini a Castelsantangelo sulla Nera per essere all'alba a Castelluccio.

Quanti scatti, quante dia che ho in soffitta.

Castelluccio l'ho nel cuore, non solo per la sua bellezza ma perchè col tempo ho avuto la fortuna di coglierne le mille sfumature, anche quelle più selvagge, come il pastore che entrava all'alimentari con un mazzo di piselli selvatici, cicerchia credo, e la buttava sul tavolo offrendoci i pisellini dolcissimi da mangiare con la ricotta fresca.... che bei ricordi.

Ecco, quando penso a Castelluccio penso a queste cose...

 

Grazie ancora Rossano..... chissà che miele lassù... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Ennio se quella maledetta sciatalgia si decide di lasciarti in pace ci andiamo insieme.

Un abbraccio

..speriamo, intanto mi "consolo" ricordando questi ritrovamenti in quota degli anni passati, ehh!!

Agaricus crocodilinus = A. urinascens , agosto 1987 a 2000 m. s.l.m.

un salutone,

Ennio.

post-791-0-48915000-1468488560_thumb.jpg

Modificato da Ennio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi ricordi Giacomo.

Riguardo quanto dici sui piselli selvatici devo precisare che non si tratta di cicerchia ma di roveja un legume raro e molto gustoso

Ciao

Ecco lui! Ho scritto una bischerata.

Confermo la bontà, visto che l'ho mangiato in una zuppa questo inverno. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).