Vai al contenuto

Primavera


Messaggi raccomandati

falli du marzuoli... :P

Marino che vuoi che ti dica, è durata tanto, e son due settimane che avrei voglia di tornare per un ultimo colpo...

 

buoni?

 

 

:) :)

 

nemmeno uno, ma manco sono andato...................un abbraccio Giovannone

 

Regalati tutti, ne avrò mangiati 5 pezzi :D

 

caro giovanni mai come quest'anno ho trovato marzuoli ma soprattutto la mia meraviglia sta nei miei boschi, su faggio soprattutto, belli, bellissimi ed anche tanti perlomeno per me che di solito ne trovo pochini, quindi direi anno eccezionale

 

leggendoti noto la voglia di boschi silenziosi, lo so ti conosco e quanto amo pure io questa condizione che però purtroppo mi fa ricordare 20 anni fa, forse capitava di avere qualche uscita dove nel bosco si sentiva quasi solo il canto degli uccelli, ora per essere così deve essere almeno un mese che non si trova un fungo, allora forse può accadere

 

a presto un :hug.

 

PS - ohh falla una foto a fuoco ogni tanto ;)

Luciano andandoci di frequente sui dormienti si scoprono molte cose che non si sarebbero mai pensate, dalla durata delle buttate, agli habitat, ecc.

Ma fino a che non avrò capito tutto, non scriverò un libro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

fungo affascinante,sia per la ricerca che per la bontà

hai acquisito parecchia esperienza,complimenti

Alfonsino è un fungo che per habitat e periodo è molto bello da ricercare, negli stessi habitat a Settembre non è la stessa cosa, il fascino del risveglio del bosco in quei posti è diverso dal resto dell'anno

 

Tu mi ferisci a tradimento, sai che non ho tempo come sai che non mi diverte poi più tanto postare in generale, ma quando chiedi non posso che accontentarti, sei mio amico.

 

Andrea ci siamo fatti delle belle uscite, peccato che i boschi migliori facciano in periodi in cui sei incasinato col lavoro, ma le pennecciole che si fanno con te non si fanno con gli altri :D

Salutami M.F. e il suo cesto magico...

Bene! Ci mancava il Mauro corona dell'appennino.

In uscita nelle librerie Silvio Pellico le mie prigioni a no! Giovanni da Pietragi detto "Cinghialolo", con il suo best seller "I miei dormienti" :yes:

Va be! Torniamo seri, che dire anche se non vado nibbosco i dormienti nel congelatore non mi mancano. ;)

I fornitori sono buoni, anche se quest'anno ce ne son stati per tutti.

Il libro potremo intitolarlo il cacciatore di dormienti. Le illustrazioni mettiamo quelle di brontolo perche' quelle dell' autore sono scadenti.

Foto mie? Mi pare che le due o tre uscite fatte ho gia' postato, non ho sei mesi da narrare.

Posso mettere foto del divano o del tempo passato a pulire dormienti. :clapping:

Uno che in un anno del genere non è riuscito a fare un'uscita degna tra Aprile e Maggio andrebbe declassato ad assaggiatore di piperatus a vita, ma tu sei così e alla fine ti vogliamo bene anche per quanto sei brontolo.

ps abbiamo foto compromettenti di te che fotografi una fungaia di 20 dormienti sottomisura, ma non come i miei sottomisura :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nevvero!....... :hug.

Maurizietto anno prossimo cerca di fare una scappata anche tu, così poi con tua moglie non fai certe figure come a vallombrosa :D

 

Qui c'è da rifarsi gli occhi.... e il resto.

Questi dormienti han dato spettacolo quest'anno e vedo che ve li siete goduti con calma per un bel pezzo.... sto diventando invidioso e questa non è una cosa buona, ma le limitazioni che sto vivendo a casa e nel lavoro generano questo.

Non tanto per i dormienti raccolti, ma sicuramente più per il tempo nel bosco, quello mi manca, tra orto, api, traslochi continui, e un lavoro che sta andando sempre peggio, relegando le pause pranzo a boschi che non sono i miei.

 

Grazie Giovanni per il bel racconto e per come vivi il bosco, con un tuo modo ed i tuoi tempi.

Grazie ad Andrea che va nel profondo delle cose e ne vede ogni aspetto da punti di vista diversi.

E grazie anche a Carletto, che se non ci fosse nessuno sarebbe in gradi di inventarlo.

 

:friends: :hug.

Giacomo non essere invidioso, ritagliati un po' di tempo ed esci.

Poi se vuoi essere dei nostri non ci sono problemi, ti ho invitato tante volte, ma hai troppi giri, peccato perchè un giorno ci siamo sfiorati e mi è dispiaciuto che ognuno sia andato per la sua strada :hug.

 

 

conoscendo la stazza di Giovanni, tre ciliegie un chilo! ma che roba è ?

E' il cambio lucchese, in anni di magra per 20 kg di more di gelso devo faticare due mesi nei boschi, mentre lui mette la rete sotto l'albero e poi scossa i rami: 30 minuti del pigrone contro 100 ore mie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahha ma vi piacciono i dormienti per caso? grande racconto, grazie :hug.

Arturo anche tu organizzati per un giretto quando vieni a trovare tuo figlio, ma mettiti la maglia di lana che non sei abituato :D

Anche perchè nel tuo libro i dormienti non ci sono e quindi penso che tu debba imparare un po' :D

 

Molto bello il racconto di una stagione direi interminabile, mi affascina la ricerca di questo fungo certo non facile, forse anche per questo molto stimolante, e poi si sente tutta la passione che ci avete messo, molto bravi complimenti! :clapping:

Grazie Lorenzo sono convinto che anche da voi ci siano più boschi che fanno dormeinti rispetto a quelli noti, ma nessuno ancora li ha trovati, ci vuole passione e bisogna non farsi abbattere dai cappotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).