Vai al contenuto

Api e fiori ....di tutto un po'


Messaggi raccomandati

 

il colza OGM non è impiegabile in campo in Italia; se anche lo fosse andrebbe bene per le api così come non fa male gli altri organismi che la utilizzano (compreso H. sapiens in maniera indiretta)

 

 

forse faceva riferimento al gene marcatore degli ogm, se così fosse in effetti penso se ne sappia troppo poco per potersi esprimere.

La Stachys ci sta tutta, e ci potrebbe stare pure la senape, ma mi sembra un po' troppo tardi per la fioritura, magari la foto di una pianta da vicino ci aiuta a sciogliere il dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Una brassicacea tipo la colza, o una delle sue varietà, adesso tra quella infestante e quella coltivata è pieno...

Sul miele di sulla io avrei da ridire ha un sapore che non mi fa impazzire e lo sento bene anche dove è in piccola quantità.

Il miele di colza invece col fatto che cristallizza velocemente è scomodo.

Non voglio sembrare con la puzza sotto il naso, ma sinceramente preferirei un millefiori senza essenze che o cristallizzano o danno un sapore troppo particolare.

Detto questo.... lo sanno loro cosa raccogliere :wub: ;)

 

Caro brigante mio, è bello vedere la tua felicità di fronte a questi miracoli della natura, ti comprendo perfettamente ;) :friends:

 

E ti dirò che sto diventando anche un pò solitario, perchè mi piace stare da solo a vedere loro evoluzioni e i loro suoni seduto tra l'erba.

seguirà video esplicativo :P ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi pomeriggio mi sono fermato un quarto d'ora in un piccolo bosco di castagni in collina, ;) e nel silenzio mi son reso conto di un brusio continuo in sottofondo....

Castagni in fiore, e sopra la mia testa api al lavoro...mi siete venuti in mente :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una brassicacea tipo la colza, o una delle sue varietà, adesso tra quella infestante e quella coltivata è pieno...

Sul miele di sulla io avrei da ridire ha un sapore che non mi fa impazzire e lo sento bene anche dove è in piccola quantità.

Il miele di colza invece col fatto che cristallizza velocemente è scomodo.

Non voglio sembrare con la puzza sotto il naso, ma sinceramente preferirei un millefiori senza essenze che o cristallizzano o danno un sapore troppo particolare.

.....

 

concordo su tutta la linea!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi pomeriggio mi sono fermato un quarto d'ora in un piccolo bosco di castagni in collina, ;) e nel silenzio mi son reso conto di un brusio continuo in sottofondo....

Castagni in fiore, e sopra la mia testa api al lavoro...mi siete venuti in mente :friends:

 

ecco uno che va a "orecchieaperte" nel bosco: i miei preferiti!! :)

 

:friends:

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).