Vai al contenuto

Volpe


risulon

Messaggi raccomandati

Ieri pomeriggio sono riuscito a liberarmi, ed in mancanza di Vallombrosa :crybaby: son partito con mio fratello per un giringiro.

 

Ci siamo trovati davanti una volpe... direi messa male, ho fatto fatica, data la distanza, a capire cos'era..Ci siamo seduti nel prato, e, complice il vento favorevole, siamo riusciti ad osservarla per parecchio tempo senza che lei si accorgesse di noi...

 

 

post-4491-0-57789500-1460910427_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

?????????????

mezza volpe e mezzo lupo :lmao: :lmao: :lmao:

 

Scherzi a parte non saprei mai visto nulla del genere

 

:friends:

 

E io che ho detto con mio fratello che secondo me era una iena o un licaone ? :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stara' cambiando la muta, ,,,,

 

e che è un subacqueo?? :lmao:

 

battute a parte: direi, con pochi dubbi, che è affetta da rogna

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

e che è un subacqueo?? :lmao:

 

battute a parte: direi, con pochi dubbi, che è affetta da rogna

 

eh si proprio senza alcun dubbio ma vorrei sapere se così messa può sopravvivere

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e che è un subacqueo?? :lmao:

 

battute a parte: direi, con pochi dubbi, che è affetta da rogna

 

Messa male eh? Tra l'altro siamo poi riusciti ad arrivare a meno di 20 metri senza che se ne accorgesse, il vento era molto forte e lei era impegnata nella ricerca di qualcosa. Quando si è accorta di noi, è partita come un missile, ma non credo, date le condizioni, che abbia vita lunga...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh si proprio senza alcun dubbio ma vorrei sapere se così messa può sopravvivere

 

 

 

......, ma non credo, date le condizioni, che abbia vita lunga...

 

difficile da dire; a volte dura anni; certamente è debilitante anche solo per il fatto della perdita di pelo in parte (come nel caso) o quasi totale; capite bene che in senza pelo l'animale colpito perde gran parte della su capacità di difendersi da freddo, caldo, danni meccanici, etc

poi possono sopraggiungere infezioni e allora sono altri guai

di fatto sarebbe facilemnte curabile ma in natura, si sa, vigono altre regole ....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con Marco è affetta da rogna e visto l'estensione della lesione ma più che altro da macanza del pelo potrei osare ma sicuramente esami più appropiati ne darebbero la certezza dovrebbe essere rogna demodettica che determina proprio la caduta del pelo e quel aspetto delle pelle...........

 

Sicuramente l'animale è delebitato e come ha già detto Marco oltre a problemi per macanza del pelo ci possono essere delle infezioni secondarie sulla pelle in quanto la pelle stessa perde la sua normale elasticità e suoi acidi grassi che la rendono morbida ed elastica ma più che altro mancano quelle difese naturali date proprio dagli acidi grassi stessi............

 

 

Bel resoconto di come anche gli animali selvatici possono essere affetti da patologie nonostante siano molto più resistenti degli animali domestici..............

 

Un :hug. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).