Vai al contenuto

Ott'enquarto !


Messaggi raccomandati

Appuntamento a metà strada (o quasi),

con un losco individuo della bassa e non solo . . . .

 

 

In attesa del loro arrivo . . .

 

post-155-0-31045500-1460221805_thumb.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriva in perfetto orario, malgrado la "nottataccia" . . .

 

. . . irriconoscibile . . . :fie:

 

Ma subito, iniziamo la ricerca . . .

 

post-155-0-73339300-1460222148_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

. . . ci muoviamo anche per scaldarci un pò,

 

la mattinata è freschina . . . 2° C :D

 

qualche ritrovamento . . . ci aiuta ;)

 

Al chiaror del mattin,
al chiaror del mattin,
ci sveglia una canzon,
ci sveglia una canzon! :russian:

 

post-155-0-93709200-1460222213_thumb.jpg

 

Non sono molti per la verità, i ritrovamenti . . . .

 

o meglio, non quelli che ci saremmo aspettati . . .

 

 

 

. . . mi distraggo un attimo . . .

 

e lo ritrovo in lontananza . . ma che fa?? prega ?? :wacko2:

 

post-155-0-77898000-1460222327_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

. . . la retina che ha in mano,

 

non mi sembra la bustina delle offerte . . . <_<

 

ma ecco che incappo in una bella strisciata . . . :snoozer_05:

 

post-155-0-84118600-1460222572_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella mattinata,

volata via in un attimo.

 

Una cara amicizia che si ravviva ogni tanto . . . ;)

 

Sulla via del ritorno . . . chiudo con du' fiorellini :D

 

 

post-155-0-84538500-1460222949_thumb.jpg

post-155-0-51173500-1460223002_thumb.jpg

 

:bye1:

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

una bollata da reggimento ma voi siete campioni lo so e questa ne è la dimostrazione

 

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

è stata dura ma ce l'ho fatta ....

 

a lette alle tre e mezza dopo una serata con gli amici di sempre e tante cosucce da bere e dopo tre ore sveglia :wacko2:

 

ma ne valeva la pena! primo per l'amicizia da rinfrescare e secondo perchè alla fine qualche marzuolo è saltatao fuori.

 

Due considerazioni delle quali la prima con ringraziamento annesso all'ottimo Roberto che ha immoralato la breve mattinata e mi ha consentito di spigolare su un paio di bollate sulle quali avrebbe avuto diritto di raccolta completa

 

la sesonda riguarda invece le condizioni ambientali che mi hanno molto sorpreso in negativo e mi spiego; esattamente 7 giorni prima nei medesimi luoghi non ero riuscito a salire fin dove volevo in auto perchè c'era ancora molta neve; ragion per cui avevo raccattato qualche funghetto in basso lasciando a una prossima visita i posti più alti che ieri sin son rilevati assolutamente secchi, nessuna traccia di neve e soprattutto poca acqua, troppo poca! Una situazione da giugno e non scherzo!

 

Ora al di là dell'aspetto sulle nostre attuali o potenziali raccolte fungine, io sono sinceramente preccupato per l'evoluzione degli ecosistemi coinvolti che, ne sono certo, subiranno conseguenze non del tutto prevedibili

un saluto a tutta APB

 

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping: :clapping:

 

Bella gente...anche Marco Pio.. :D immortalato in atto di adorazione dei marzuoli... :)

 

Abbraccione a tutti

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

è stata dura ma ce l'ho fatta ....

 

a lette alle tre e mezza dopo una serata con gli amici di sempre e tante cosucce da bere e dopo tre ore sveglia :wacko2:

 

ma ne valeva la pena! primo per l'amicizia da rinfrescare e secondo perchè alla fine qualche marzuolo è saltatao fuori.

 

Due considerazioni delle quali la prima con ringraziamento annesso all'ottimo Roberto che ha immoralato la breve mattinata e mi ha consentito di spigolare su un paio di bollate sulle quali avrebbe avuto diritto di raccolta completa

 

la sesonda riguarda invece le condizioni ambientali che mi hanno molto sorpreso in negativo e mi spiego; esattamente 7 giorni prima nei medesimi luoghi non ero riuscito a salire fin dove volevo in auto perchè c'era ancora molta neve; ragion per cui avevo raccattato qualche funghetto in basso lasciando a una prossima visita i posti più alti che ieri sin son rilevati assolutamente secchi, nessuna traccia di neve e soprattutto poca acqua, troppo poca! Una situazione da giugno e non scherzo!

 

Ora al di là dell'aspetto sulle nostre attuali o potenziali raccolte fungine, io sono sinceramente preccupato per l'evoluzione degli ecosistemi coinvolti che, ne sono certo, subiranno conseguenze non del tutto prevedibili

 

un saluto a tutta APB

 

 

 

Ecco lo sapevo.... ero qui tutto preso dai marzuoli e tu mi confermi un timore.

Già dalle nostre parti l'anticipare della stagione aveva scombussolato il bosco, cosa che si notava meno verso Vallombrosa e forse in quella parte di appennino si è avuta una stagione ben diversa, ma l'ovest delle nostre montagne ha a che fare con uno scombussolamento che non è iniziato adesso e che ci farà vedere presto una reazione delle piante..... dei funghi si è già vista, all'Abetone che ci rimettevi l'orologio son usciti con un mese di anticipo. :wacko2:

Poi penso alle api e al fatto che il 2 aprile non avevo mai messo i melari e visto sciamature.... e mi sa mi sa che è tutto collegato... ne parleremo :P :hug.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).