Vai al contenuto

L'igroforo di Marzo stravolge il calendario....


Messaggi raccomandati

Gibbo che bello vedere quei boschi che non mi bastano mai, poi una settimana qua e una là ci sono sempre.

Ho un solo rammarico: che in Gennaio per problemi a casa sono mancato da un bosco in buttata e questo ha poi creato "i mostri di FB" che postano sdraiate di funghi nei tavoli di Pistoia e mandano su montagne di gente da ogni provincia della Toscana, anche solo per cogliere un dormiente o fare un video.

 

Non è questo il mondo dei marzuoli, la confusione non appartiene loro... il loro momento è nel silenzio del bosco, col freddo o con l'esplodere della primavera.

 

Auguri anche a voi

 

Concordo che il dormiente è il fungo del silenzio e della pace.... ;)

lo diceva anche Enrico domenica. :)

Ma non crucciarti, i grupponi di raccolta ci son sempre stati e ci saranno sempre, cambiano i luoghi, prima vallombrosa, poi li, poi all'abetone, ma noi non ci possiamo fare niente, se non continuare mantenendo il nostro stile. :hug.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dormiente per me significa AMICIZIA e APB uscite fatte sempre in compagnia con amici senza preoccuparsi di cosa alla fine troveremo ma soprattutto con la voglia di ridere e stare insieme.

Se poi la sera ci scappa una tagliatella o un risotto fa sempre piacere sopratutto se, come quest'anno, sono particolarmente buoni.

Buona Pasqua a tutti

Max, Sonia e Leo

Modificato da Quartetto Toscano
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti auguri e buona Pasqua anche a te Max e a tutta APB......non conosco questo fungo e mi stuzzica molto l'idea di poterlo raccogliere un giorno...il lavoro purtroppo mi concede poche pause in questo periodo...sarei venuto volentieri a Vallombrosa a condividere con Voi il mio battesimo del marzuolo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non crucciarti, i grupponi di raccolta ci son sempre stati e ci saranno sempre, cambiano i luoghi, prima vallombrosa, poi li, poi all'abetone, ma noi non ci possiamo fare niente, se non continuare mantenendo il nostro stile. :hug.

 

So di perdere contro questi gruppi onnipresenti ogni giorno della settimana nel bosco, anche quando è vietato, ma nel fine settimana continuerò a difendere le mie fungaie con i denti, anche da solo contro 100 persone... anche perchè questo fungo me lo sono conquistato in ogni bosco e in ogni singolo albero, in alcuni casi ci ho messo 5-6 anni a capire come e dove e tutti questi sforzi non li voglio buttare, ma tanto presto arriveranno i primi rossi e allora del dormiente ci interesseremo in pochi e tornerà la pace nei boschi

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhh...

 

Vecchio Gavaccio...ci sei ancora...

 

Ciao Gibbo, Buona Pasqua a tutti voi...

 

quest'anno il Bosco mi manca...mi ci faccio qualche girettino solo nei sogni...ma mi prenderò un pò di tempo più avanti per andare almeno sul Corno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciatene qualcuno pure a noi !!!! :bye1: :bye1: :bye1:

 

Buona Pasqua a tutta la combriccola ..... ci si vede presto :hug.

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping: :clapping: MITICO GIBBO.....so mesi che stai appresso a sti marzuoli!!! :P :P :P

 

Un vero dispiacere non poter essere a Vallombrosa, ad imparare qualche "trucco", dalre dei Marzuoli!!! ;)

Modificato da Claudio81vt
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).