Vai al contenuto

insoliti


Messaggi raccomandati

due creature insolite

 

un'anatra dal piumaggio nero

 

forma da germano ma dimensioni maggiori piumaggio, zampe e in parte anche becco affatto tipici per il tipo selvatico; probabilmente ibrido rinselatichito da avi appartenenti a razza allevata

 

la foto fa schifo ma condizioni di luce non favorevoli e distanza elevata; tornerò a trovarla

 

post-280-0-17656300-1458164153_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

per contrappunto fagiano quasi bianco :wacko2:

 

verrebbe da dire che gli uccelli non son più quelli di una volta .... :P

 

 

post-280-0-75847600-1458164267_thumb.jpg

Modificato da funghimundi
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao marco

il fagiano l'ho visto anche io negli anni passati, fa parte del fenomeno dell'albinismo, è poco comune per non dire raro ma esiste

 

l'anatra a prima vista fa pensare alla moretta femmina ma questa anatra sopra è nera e sotto è molto più chiara, diciamo marrone scuro ma la livrea si vede bene che è diversa

questa bohhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

anche da noi,sul lago di Garda,dove abbiamo perennemente migliaia di anatre troviamo un'infinità di soggetti con caratteristiche di varie specie

 

io credo che nella promisquità in cui vivono a volte abbiano dei raptus amorosi anomali....all'amore non si comanda...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao marco

il fagiano l'ho visto anche io negli anni passati, fa parte del fenomeno dell'albinismo, è poco comune per non dire raro ma esiste

 

l'anatra a prima vista fa pensare alla moretta femmina ma questa anatra sopra è nera e sotto è molto più chiara, diciamo marrone scuro ma la livrea si vede bene che è diversa

questa bohhhh

 

no Luciano non è albinismo altrimenti avrebbe una depigmentazione completa che comporta anche caratteristiche quali la pupilla rossa che qui non vedo; nell'esemplare è chiara solo una parte del piumaggio e quindi non si tratta di albinismo che in natura è mooolto raro in termini di sopravvivenza degli individui che ne sono affetti

 

l'anatra come giustamente dici non è una moretta ne tabaccata ne grigia; se riesco tornerò a osservarla per capire meglio ma l'ipotesi razza germano è forte ;)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche da noi,sul lago di Garda,dove abbiamo perennemente migliaia di anatre troviamo un'infinità di soggetti con caratteristiche di varie specie

 

io credo che nella promisquità in cui vivono a volte abbiano dei raptus amorosi anomali....all'amore non si comanda...

 

ciao Giorgio

mmmhhh in natura l'ibridazione interspecifica non è così diffusa; cosa diversa è a livello interspecifico specialmente con l'ausilio di razze create dall'uomo come appunto nel caso delle anatre o di altri animali domesticati

 

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Effetti della natura, belli questi animali

 

ciao Giovanni

 

io credo che in entrambi i casi ci sia la mano dell'uomo ;)

 

poi concordo con te che belli son belli

 

a presto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

di la verità

 

hai usato Photoshop !! :bye1:

 

'azz m'hai sgamato .... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Giovanni

 

io credo che in entrambi i casi ci sia la mano dell'uomo ;)

 

poi concordo con te che belli son belli

 

a presto

 

magari una mano di vernice :D

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si,molto probabilmente,come dici tu è stata,inizialmente la mano dell'uomo ad iniziare l'ibridazione,poi una volta rilasciati o scappati hanno continuato da soli in natura

 

quando mi metto ad osservarli si notano tante differenze,su piccole o grandi parti del piumaggio pur indirizzandomi comunque allo stesso genere

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

magari una mano di vernice :D

 

 

non vorrai mica insinuare che io vada in giro a verniciare cose viventi eh???

 

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quel fagiano mi ha fatto venire in mente un incontro di qualche anno fa,l'avevo già postato in qualche discussione ma lo rimetto...

Non è così chiaro come il tuo, ma è comunque particolare.

 

 

post-4491-0-73194000-1458235238_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non vorrai mica insinuare che io vada in giro a verniciare cose viventi eh???

 

:rolleyes:

 

pensarlo . . . :scratch_one-s_head: . . . vale ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).