Vai al contenuto

Ultime novitÓ nel forum

Immagine inserita

Foto

nella grande foresta

• Per cortesia connettiti per rispondere
55 risposte a questa discussione

#31 funghimundi

funghimundi

Consigliere APB

• Consiglio Direttivo 2017
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15298 messaggi
  • Interests:troppi!! (ecologia, pesca, tiro con l'arco, musica, accanito lettore, aspirante scrittore, studio ancora e dormo poco, mi piace giocare, mangiare, bere, starmene in silenzio, adoro il fuoco, sono ossessionato dalle acque, mi esalta la neve, vivo per e nella terra, .....)

Inviato 08 febbraio 2016 - 10:46

ecco una parte del gruppo di femmine con vitelli al seguito; le madri brucao e loro tittano :)

3bisontiweb.JPG

#32 funghimundi

funghimundi

Consigliere APB

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15298 messaggi
  • Interests:troppi!! (ecologia, pesca, tiro con l'arco, musica, accanito lettore, aspirante scrittore, studio ancora e dormo poco, mi piace giocare, mangiare, bere, starmene in silenzio, adoro il fuoco, sono ossessionato dalle acque, mi esalta la neve, vivo per e nella terra, .....)

Inviato 08 febbraio 2016 - 10:49

per non rompervi troppo con i bestioni ecco uno scaltro frequenatore dei luoghi beccato nel salto sulla preda

1volpe-web.JPG

• Gibbo, Geppo e risulon piace questo

#33 dumbokid

dumbokid

Consigliere APB

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22261 messaggi
  • Interests:Subacquea
    Passeggiare per i boschi con gli Amici
    Contatto umano con gli altri in varie modalitÓ

Inviato 08 febbraio 2016 - 10:55

:clapping:  :clapping:  :clapping:

Fantastiche Marcone...

La volpe nell'attimo del balzo..di più.. :D

#34 Gibbo

Gibbo

VICE PRESIDENTE APB

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22957 messaggi
  • Interests:.....tutto.

Inviato 08 febbraio 2016 - 13:20

Forse non c'è fermentazione e le proteine del pasto son poche....
Fantastici davvero!!

Comprendo il tuo volerti palesare a loro come animale... La mia parte bestiale ama cercare il contatto con le altre bestie del proprio genere. ;-)
  • funghimundi piace questo

#35 Gibbo

Gibbo

VICE PRESIDENTE APB

• 22957 messaggi

Inviato 08 febbraio 2016 - 13:20

Ah oh ma la volpe l'hai beccata con la raffica!!!????

#36 funghimundi

funghimundi

Consigliere APB

• 15298 messaggi

Inviato 08 febbraio 2016 - 15:03

Ah oh ma la volpe l'hai beccata con la raffica!!!????

no

ero in appostamento per aquile, fotocamera in scatto singolo intravedo la volpe in lontananza (circa 80-100 metri) e la seguo, più che altro la intuisco, tra le canne; a un certo punto si ferma, orecchie dritte sguardo fisso e io penso ci siamo e .... click!

la classe con la C maiuscola ha fatto il resto :P

poi ti racconterò dell'aquila ;)

#37 Gibbo

Gibbo

VICE PRESIDENTE APB

• 22957 messaggi

Inviato 08 febbraio 2016 - 15:04

Nooooo!!! Grande Marco!!

#38 funghimundi

funghimundi

Consigliere APB

• 15298 messaggi

Inviato 08 febbraio 2016 - 15:06

Nooooo!!! Grande Marco!!

in effetti sono piutoosto orgoglioso di come ho beccato l'attimo :P

• Gibbo piace questo

#39 roberto

roberto

Consigliere APB

• 20701 messaggi
  • Interests:APB
    Amicizia, Escursionismo, Fotografia, Elettronica e tutto il resto.
    oopsss ..... dimenticavo i funghi!!!

Inviato 08 febbraio 2016 - 16:12

in effetti sono piutoosto orgoglioso di come ho beccato l'attimo :P

. . . non poteva mica sfigurare davanti ad Alice :)

. . . .si è giocata tutta la dose di c . . . . lasse di non so quanti anni :lmao: :lmao: :lmao:

. . . . pensa se avevi la raffica ;)

#40 funghimundi

funghimundi

Consigliere APB

• 15298 messaggi

Inviato 08 febbraio 2016 - 17:16

. . . non poteva mica sfigurare davanti ad Alice :)

. . . .si è giocata tutta la dose di c . . . . lasse di non so quanti anni :lmao: :lmao: :lmao:

. . . . pensa se avevi la raffica ;)

Comincio dalla fine: la raffica è certamente utile e in certe circostanze, come anche questa, consente di cogliere attimi che difficilmente riesci con 'one shot'. Però, come sai, mi piace la sfida e sto cercando di disciplinarmi nel suo uso. 

Alice si è rivelata davvero brava sia in senso fotografico sia, soprattutto, ne senso di avere affrontato questi giorni senza un attimo di cedimento, ne nei lunghi e a volte poco fruttuosi inseguimenti a piedi, ne negli avvicinamenti al 5.30 di mattina in luoghi sconosciuti e praticamente senza luce, ne negli interminabili appostamenti; il tutto con la sola compagnia di maschi adulti dei quali solo due parlavano l'italiano.
Dunque la palma del miglio debutto in avventuara naturalistica non semplice è sua!

Eccola col suo trapper preferito (almeno per il momento ....)

4noiweb.JPG

• Gibbo, roberto e Geppo piace questo

#41 roberto

roberto

Consigliere APB

• 20701 messaggi
  • Interests:APB
    Amicizia, Escursionismo, Fotografia, Elettronica e tutto il resto.
    oopsss ..... dimenticavo i funghi!!!

Inviato 08 febbraio 2016 - 18:16

Comincio dalla fine: la raffica è certamente utile e in certe circostanze, come anche questa, consente di cogliere attimi che difficilmente riesci con 'one shot'. Però, come sai, mi piace la sfida e sto cercando di disciplinarmi nel suo uso. 

Alice si è rivelata davvero brava sia in senso fotografico sia, soprattutto, ne senso di avere affrontato questi giorni senza un attimo di cedimento, ne nei lunghi e a volte poco fruttuosi inseguimenti a piedi, ne negli avvicinamenti al 5.30 di mattina in luoghi sconosciuti e praticamente senza luce, ne negli interminabili appostamenti; il tutto con la sola compagnia di maschi adulti dei quali solo due parlavano l'italiano.
Dunque la palma del miglio debutto in avventuara naturalistica non semplice è sua!

Eccola col suo trapper preferito (almeno per il momento ....)

attachicon.gif4noiweb.JPG

approfittane  :wub: . . . che poi prende il volo ;)

Ammappateohh . . . quanto è cresciuta ! :shok:

#42 funghimundi

funghimundi

Consigliere APB

• 15298 messaggi

Inviato 08 febbraio 2016 - 18:50

c'hai ragione caro Roberto e infatti sto proprio approffittando ...

anzi, metto altri due scatti:

femmina e giovane con crini al vento (bellissimi quelli della giogaia)

5criniereweb.JPG

• risulon piace questo

#43 funghimundi

funghimundi

Consigliere APB

• 15298 messaggi

Inviato 08 febbraio 2016 - 18:53

il poderso aspetto di un grosso maschio

2bestioneweb.JPG

• Geppo piace questo

#44 carletto

carletto

Socio Fondatore

• Soci APB
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14722 messaggi

Inviato 10 febbraio 2016 - 10:51

Si vede che hai letto Tex willer. Un incontro inevitabile. :clapping:

#45 Gibbo

Gibbo

VICE PRESIDENTE APB

• 22957 messaggi

Inviato 10 febbraio 2016 - 11:32

Ma crederai mica di cavartela così?  Io dopo il famoso messaggio ;)  mi misi a vedere la storia di quel posto, perchè gli indizi mi portarono li!!

Foresta vergine o primordiale, almeno in una sua parte pare sia ben conservata, ci siete andati?

Dimmi, dimmi... ma linci, lupi e orsi son tornati dopo le antiche stragi?

Quale è la sensazione (sensoriale e mentale) che più trasmette il luogo?

Abla, parla, scrivi...   :friends:

La ragazza vien su bene, pare, sembra, e se il dna è quello si divertirà parecchio....   :wub: