Vai al contenuto

ma che sono grullo


Vichingo

Messaggi raccomandati

Così ti scrivo vecchio druido del fiume, perché l’alito di vita della tua anima rispecchia una certezza che vorresti ma che il tuo intelletto non sa accettare, come Psiche riecheggia in te la divisione:”io sono, io conosco, io voglio”.

post-2777-0-31188700-1449735153_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuerai a remare in direzione “ostinata e contraria”, come tutti gli uomini che colgono la verità nel dubbio, gli uomini a cui il fiume parla, lento scorre nelle tue vene il suo raccontare, l’acqua tagliata dal salice rende acute le note della sua canzone.

post-2777-0-08159700-1449735244_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La quercia maestosa è figlia del primo salice e del fratello pioppo, dell’ortica del tasso barbasso e del rovo che cambiano la terra, la legano finché la nuova vita del biancospino possa finalmente fiorire.

post-2777-0-63240800-1449735416_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Così ti scrivo da monte lasciando che questa lettera scorra fino alla confluenza nel grande fiume, dove tu la raccoglierai cogliendone i profumi i rossi dei tramonti e la nebbiolina dell’alba, si ti scrivo con le tue stesse parole.

post-2777-0-77301800-1449735602_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel senso spensierato di libertà che solo i bambini possono provare, intensa, trascinante, spensierata come note leggere di un canto ancestrale che nasce nella profondità della nostra anima, dal sentirsi immersi in un sogno che vorresti durasse per sempre, ma poi svanisce.

Io ho bisogno di riprovare quella sensazione è la linfa della mia vita e allora torno spesso in questa beata solitudine, mi siedo dove il cavo fa una curva formando una buca, la dove i pesci trovano riparo come me.

post-2777-0-84918700-1449735643_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Natale amici miei, dall'uomo di questa pianura di questi boschi di questo fiume che scorre nelle mie vene, dal vostro amico un abbraccio.

 

. . . e non solo quello :)

 

. . . trovate tracce ematiche e di Ticino in alcool . . . . . :P

 

 

Buon Natale anche a te e famiglia :hug.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

:santa2: :santa2:

 

Buon Natale...Amico mio...

Bello seguirti..leggerti.. :P

 

Abbraccione forte a te e a tua moglie..Santa Donna

 

Giuliano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

buon natale anche a te

 

leggendo i tuoi pensieri ho capito quanto sei legato alla tua terra, al fiume, alla natura in generale

 

a presto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).