Vai al contenuto

Porcini e rospi – non sempre il cumuletto è proficuo


Messaggi raccomandati

Roberto ma lascia in pace i mucchietti ... :rolleyes:

 

per quanto riguarda la presenza di sole boletacee con netta preponderanza di reticulatus, edulis, pinicola etc, conferma quanto vado dicendo da molti anni: sono infestanti :fie:

.....evvabbè, l'ultimo era un mucchietto semovibile....certo che gli ho proprio rotto le scatole... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio ai mucchietti Roberto...potresti trovare altre cattive sorprese :lmao: Dai che sotto foglia sono belli da trovare, una bella caccia al tesoro! :yes: :clapping: :clapping: :clapping:

Eh, ma ci vado col bastone al mucchietto, che lì le cattive sorprese sono di casa...(quelle con i denti)

 

...Altre sorprese, diciamo....ricordini... :P credo che chi le lascia non si preoccupi di coprirle con le foglie... :lmao:

 

Che poi, l'anno scorso, proprio in quel bosco, attorno ad una....fatta...di homo sapiens :lol: ci ho trovato porcini per due mesi di fila...

sarà stata micorrizzata... :lol: :lmao:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capita in questo periodo dell'anno che partano solo i boleti, poi magari fra due settimane troviamo di tutto nel bosco

 

E' vero Giovanni, però di solito mi capita con gli estatini, almeno lì, mai successo con gli edulis...va bene anche così eh! :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in effetti dico io uno sta li tranquillo ad aspettare la principessa della sua vita e arrivi tu? maddai!

 

Però se facevo io il rospo e lì sotto ci trovavo la principessa... :cheer: :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao roberto

tre minuti per desistere sono pochi e per fortuna hai trovato chi ti ha fatto cambiare idea, qualche volta capita pure a me ma quasi sempre per trovare funghi bisogna fare parecchia strada, sempre che serva a dare risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao roberto

tre minuti per desistere sono pochi e per fortuna hai trovato chi ti ha fatto cambiare idea, qualche volta capita pure a me ma quasi sempre per trovare funghi bisogna fare parecchia strada, sempre che serva a dare risultati

Eh si Luciano, effettivamente 3 minuti sono niente, ma normalmente quel bosco dà segnali ben precisi quando c'è qualcosa.....quasi sempre... :yes: stavolta no. Ne ho imparata una nuova...

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto,

la prossima volta cerca prima i rospi,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

i funghi verranno dopo.

:bye1:

 

Eh, magari porta bene...ma col vento che tira da tre giorni lassù, credo che addio funghi e rospi.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).