Vai al contenuto

Due ore


Messaggi raccomandati

 

Ti quoto per aggiungere altre notizie che sicuramente sei a conoscenza meglio di me è che l'uso in modo massiccio dei diserbanti contribuisce a fare un danno doppio elimando erbe spontanee e inquinando la falda ma non solo i problemi che hanno le api un fattore è dovuta proprio alla monocoltura e diminuizione delle erbe spontanee per la raccolta di nettari e pollini importanti per la loro salute...............

 

Notizia di alcuni mesi fà il governo inglese (confesso che non mi stanno tanto simpatici e mi fermo qui ) ha finanziato un progetto di un milione e mezzo di euro per tenere incolti terreni senza il taglio delle erbe presenti per facilitare la biodervesità e migliorare le condizioni di pascolo per le api..............

 

Scusami Arturo per questo fuori programma............

ma come vedi dalle belle emozioni delle orchidee Salentine che ci hai donato il tuo seme ha portato altri semi la così detta biodiversità................. ;) :friends:

 

 

 

Un :hug.

tutto vero, ma nella campagna romana il problema dei diserbanti è limitato. L'agricoltura è per lo più estensiva e spesso le terre sono lasciate in set-side in attesa di costruire, quindi a parte i malefici cocomerari nomadi che fanno più danni di uno sciame di locuste, la cosa non è granchè.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti quoto per aggiungere altre notizie che sicuramente sei a conoscenza meglio di me è che l'uso in modo massiccio dei diserbanti contribuisce a fare un danno doppio elimando erbe spontanee e inquinando la falda ma non solo i problemi che hanno le api un fattore è dovuta proprio alla monocoltura e diminuizione delle erbe spontanee per la raccolta di nettari e pollini importanti per la loro salute...............

 

Notizia di alcuni mesi fà il governo inglese (confesso che non mi stanno tanto simpatici e mi fermo qui ) ha finanziato un progetto di un milione e mezzo di euro per tenere incolti terreni senza il taglio delle erbe presenti per facilitare la biodervesità e migliorare le condizioni di pascolo per le api..............

 

Scusami Arturo per questo fuori programma............

ma come vedi dalle belle emozioni delle orchidee Salentine che ci hai donato il tuo seme ha portato altri semi la così detta biodiversità................. ;) :friends:

 

 

 

Un :hug.

 

Poca roba lupone, il progetto europeo Habio ha stanziato SOLO per i nostri monti della Calvana, 520.000 euro.

Per difendere gli endemismi di questi monti devono ri-aumentare le zone a prateria e quindi trinciare tutta la macchia creatasi negli anni, dopo che i pastori son via via tornati alla città e le loro pecore non mantengono più le zone prative..... se penso a quando volevano levare le pecore dal pascolo x salvaguardare le orchidee. :happy: ;)

 

 

Sull'"Informatore Botanico Italiano" (vol. 41, n°1, gennaio-giugno 2009) è stata pubblicata la "Flora vascolare dei Monti della Calvana (Prato, Toscana)" dell'amico Giovanni Gestri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).