Vai al contenuto

testa a sfera


Messaggi raccomandati

qualcuno la conosce?

 

Cullmann CU 40285 MAGNESIT BALL Head # MB 8.5

 

mi pare regga bene il confronto con questa:

 

MANFROTTO testa idrostatica 468MGRC2

 

sto valutando acquisto per l'uso foto animali; ero intenzionato ai modelli a joystick ma poi ho letto recensioni che per il mio uso le sconsigliano fortemente

 

suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno la conosce?

 

Cullmann CU 40285 MAGNESIT BALL Head # MB 8.5

 

mi pare regga bene il confronto con questa:

 

MANFROTTO testa idrostatica 468MGRC2

 

sto valutando acquisto per l'uso foto animali; ero intenzionato ai modelli a joystick ma poi ho letto recensioni che per il mio uso le sconsigliano fortemente

 

suggerimenti?

 

 

ciao Marco ho comprato tempo fa un 3 piedi compatto ( Magnesit Copter ) della Cullmann con testa a sfera e sgancio rapido da portarmi in zaino e mi son trovato bene.

La testa che ho sopra è una generica, la danno per 3 chili ed ha fatto egregiamente il suo lavoro con la vecchia d7000 corredata da obbiettivi abbastanza leggeri.

Con la nuova fx ed i nuovi obbiettivi quella testa non basta più è al limite di sopportazione, e dovrei cambiarla.... Quella di cui parli è una roba esagerata, facendo le proporzioni con la mia piccolina, pensando che è al limite con kg 1,8 dovresti arrivare a montarci 15 chili senza che nemmeno se ne accorge visto che la danno per 32... ma che ci monti sopra ???

Mi hai incuriosito e ho fatto un po' di ricerche, visto che prima o poi un aggiornamento devo farlo anch'io ma non ho trovato un granché come recensioni, solamente due che la vedono come un ottima testa ma non parlano altrettanto per le piastre dello sgancio rapido, a detta loro un po' descoline, ma non so che ci abbiano messo sopra..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ciao Marco ho comprato tempo fa un 3 piedi compatto ( Magnesit Copter ) della Cullmann con testa a sfera e sgancio rapido da portarmi in zaino e mi son trovato bene.

 

 

Io ho invece uso un "treppiede - bipede" che, nal caso, può reggere il mio peso sopra + zaino + macchina e obiettivo, che a quel punto è il problema minore :D

Peccato che non sia in vendita :tongue2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho invece uso un "treppiede - bipede" che, nal caso, può reggere il mio peso sopra + zaino + macchina e obiettivo, che a quel punto è il problema minore :D

Peccato che non sia in vendita :tongue2:

 

Te oggi tu hai il ruzzo... spera solo che sia in castigo questo fine settimana, se vengo su......

Link al commento
Condividi su altri siti

non inorridisco affatto

 

anzi se fossi certo che con quasi 3 kg è stabile farei quello che suggerisce gibbo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non inorridisco affatto

 

anzi se fossi certo che con quasi 3 kg è stabile farei quello che suggerisce gibbo

 

Se hai un anello per agganciare la testa direttamente sull'obiettivo verso il baricentro, tutto sarà molto più stabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un anello per agganciare la testa direttamente sull'obiettivo verso il baricentro, tutto sarà molto più stabile.

 

certo che ce l'ho; mi sa che quasi quasi vi do retta

Link al commento
Condividi su altri siti

io la maltratto (letteralmente) da un anno e fa bene il suo lavoro con il 300+duplicatore attaccato serra bene e non si muove, se poi hai voglia di seguire in volo la lascia morbida e ti segue negli spostam,enti. Certo sempre una testa da 30 euro (spedizione compresa ;) ) è.

se vuoi invece teste per caccia fotografica seria allora il discorso cambia cerca una testa a bilancere e..... anche i tuoi bicipiti avranno giovamento :tongue2:

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete cosa: provo a costruirmi una staffa ad U :read:

 

stay tuned

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo anch'io!! AUUUUUUUUUU

 

guarda qui:

 

http://www.fujifilmclub.cz/clanky/diy-do-it-yourself-manfrotto-393-0#.VSFpEeGLViY

 

se trovi altro segnala intanto io scendo in "officina"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

guarda qui:

 

http://www.fujifilmclub.cz/clanky/diy-do-it-yourself-manfrotto-393-0#.VSFpEeGLViY

 

se trovi altro segnala intanto io scendo in "officina"

 

Il tuo link non lo vedo,

ma ho trovato questo che è interessante..... ;)

 

http://www.sonyklub.cz/clanky/diy-do-it-yourself-manfrotto-393-0#.VSOq9PmsW30

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).