Vai al contenuto

Le piccole cose


Messaggi raccomandati

Riflessioni al cospetto della Natura che dona immagini che nutrono il nostro spirito..............

 

montagne incantate che come ho detto ad Andrea conosciute e sta vede che qualche volta un s'abbia a incotrarsi forse è meglio decidere di andare insieme è tanto che lo dico ma personalmente lotto sempre con il poco tempo ma il crinale mi manca sempre di più

 

 

Un :hug2: one

Link al commento
Condividi su altri siti

Va be, che dire, tutto bello. :clapping:

Qualche impegno, la pigrizia e a volte le seghe mentali, mi impediscono di venir su con "voaltri" ma cmq vi seguo sempre virtualmente.

Anche quando la domenica sono a veder la partita di calcio di mio figlio, non posso evitare di pensarvi ciampettare sotto faggi e abeti.

Io mi prenoto con il giro corto di Roberto. :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo ci avvolge e ci spinge oltre la nostra volontà ma poi è bello ritrovare e ritrovarsi nei ritmi che sono nel nostro dna.

Noi li troviamo nel bosco nei suoi colori nel lento e ancestrale volgere delle stagioni riscoprendo la nostra natura.

E' bello vederti e leggere le tue sensazioni mostrate con l'abilità di un animo sincero e in fondo semplice, come siamo noi, dentro ad un omone che sembrerebbe spaccare il mondo.

Credo di conoscerti Gio anche se ci vediamo poco, ma ciò che mi stupisce è che ogni volta che questo accade è come se non ci fossimo mai lasciati come se un filo immaginifico si sia trasposto tra noi, legandoci inevitabilmente su un tratto di vita.

Ciao bestione un abbraccio

Modificato da Vichingo
Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel racconto con argomenti e pensieri pienamente condivisibili

il pranzo pero' ... era scarsettino

Un caro saluto

Rossano

 

 

stupendo tutto...tranne i crackers:-)

 

 

Condivido tutto quello che hai scritto, B)

anche se ormai certe cose, le penso ancora, ma non me le posso più permettere. . . . . :vekkio:

 

Magari, in uno dei tuoi (o dei miei) giri "corti", :whistle:

. . . . c'è da condividere assieme il pranzo a quella tavolata :w00t2:

Quando vado in bosco mangio sempre poco, tanto di riserve ne ho in abbondanza

Roberto per un giro corto quando vuoi, aggregati ad Andrea che tanto più di 3-4 ore non fa... ha il coprifuoco da rispettare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping: :clapping:

 

Bellissima carrellata di immagini,luoghi e pensieri espressi...

 

Grande Giovannone...un Abbraccio fortissimo e..a presto..spero

 

Giuliano

Grazie Giuliano

 

 

Per tutto il resto sai quanto ti invidio le uscite lunghe, che fai da solo semplicemente perché non posso venire....

Puoi sempre aggregarti io le faccio lo stesso le uscite lunghe, poi se ci sei tu vado più piano e magari evito qualche salita, visto che sei anziano e malmesso :D

 

tante delle tue riflessioni mi ricordano quello che mi piace e come mi piace farlo, nel bosco ognuno di noi gode la natura in modo diverso ma intenso, mi capita di scegliere un bosco solo perchè mi attrae e spesso i funghi magari non ci sono ma ci vado lo stesso

 

in questo tuo post si evidenzia ancora una volta quello che ti viene da dentro senza indugi, noi te lo diciamo per scherzo ma il gigante buono che è in te prende il sopravvento

 

ciao amico mio

Ormai ho un'età che mi permette di non vergognarmi di una mia passione, anche se la maggior parte della gente non la condivide o lo farebbe in modo diverso, in fondo è questo il bello: ognuno il bosco lo può vivere come vuole, non c'è un modo migliore di un altro

Link al commento
Condividi su altri siti

belle immagini,belle senzazioni tutto condivisibile,mi piacciono queste tue considerazioni,tempo fa facevo anch'io come te sulle mie montagne

 

anche senza funghi,comunque scarsi alle mie latitudini,ora non più,non me la sento più a farmele in solitaria,sai,con l'età...ora poi che sono nonno....

 

a presto Giorgio

 

un :hug.

Giorgio è saggio capire il proprio limite e che gli anni passano

Ho apprezzato molto le immagini, ma ancora di più le tue riflessioni, Giovanni.

 

Sai cogliere l'essenza dell'attimo e dell'insieme, e sai trasmettere con le parole la passione che hai per quel mondo.... :clapping:

 

Ho voglia di montagna, o anche solo di spazi aperti. L'altra sera, uscendo sul balcone di casa, ho annusato l'aria....sapeva di...pulito, leggero come solo puoi trovare lassù, non certamente in pianura padana d'inverno....Ho chiuso gli occhi, una leggera brezza mi girava intorno, una civetta nei dintorni faceva sentire il suo richiamo, e nella mente ho sognato di essere sul crinale, almeno per un pò....

 

:friends: Roberto

Roberto anche tu sei uomo di Appennino e lo ami. Magari un giorno avremo l'occasione di fare due passi assieme, si tratta solo di organizzare

 

 

 

 

per caritààààààààà!!!!!!!!!!!!!!!!! Via...via...via......... :help:

Marino ti sei abituato bene: fai molti km in macchina, ma per i funghi da noi è dura perchè fanno poco e quando escono i boschi sono sempre troppo piccoli e mai troppo duri per fare selezione, quindi bisogna macinare tanti km perche Carletto e i suoi pensionati boys presidiano i posti vicino alle strade :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una bella passeggiata di oltre 25 Km. :happy:

 

Se fate sapere la data, vi vengo incontro alle Verginette :snoozer_05:

così vi pulisco il sentiero . . . :00015014:

 

:D

Abetone - Teso penso sia fattibile in giornata e sono due anni che ci penso, la Pracchia - Abetone temo che sia un problema farla in giornata, non per la distanza, ma perchè da Pracchia allo Strofinatoio ci sono oltre 1000 metri di salita da fare e da lì in poi ci saranno altri 15-18 km, si rischia di arrivare a buio anche partendo all'alba.

Mi servirebbe un compagno di avventura, da solo potrei avere qualche problema logistico :D

 

Comunque se ne può riparlare verso metà Giugno, basta beccare una bella giornata, perchè lassù con pioggia o nebbia non si scherza

 

Basta poco che ce vo?

 

Un abbraccio giovanni.

Maurizio basta poco, nel bosco bisogna starci tanto e tu lo sai

 

gran bel giro vero ogni tanto ci vuole , per purificare corpo e mente

 

 

ciao Gianpietro

 

A me serve fare spesso questi giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Non piccole ma grandi cose

 

corro..... a volre corro anch'io, perchè....

per raggiungere una meta che comunque

è lì davanti a me, si corro anch'io a volte corro

per poi godere un po' di natura in più

corro per poi frenare al ritorno, per rimanere

di più in mezzo a questa natura

 

:hug.

Aldo lo sai meglio di me, girovago di Appennino che sei, a volte ci si fa prendere e ci si ritrova in ritardo e poi bisogna pedalare per non fare preoccupare o arrabbiare :D a casa

 

Riflessioni al cospetto della Natura che dona immagini che nutrono il nostro spirito..............

 

montagne incantate che come ho detto ad Andrea conosciute e sta vede che qualche volta un s'abbia a incotrarsi forse è meglio decidere di andare insieme è tanto che lo dico ma personalmente lotto sempre con il poco tempo ma il crinale mi manca sempre di più

 

 

Un :hug2: one

Lupo agli incontri casuali nel bosco non credo, se ami quei posti basta che ti liberi una mezza giornata (o una giornata intera) e io e Andrea ci siamo, organizziamo senza funghi così nessuno si sente in difficoltà :D

 

Va be, che dire, tutto bello. :clapping:

Qualche impegno, la pigrizia e a volte le seghe mentali, mi impediscono di venir su con "voaltri" ma cmq vi seguo sempre virtualmente.

Anche quando la domenica sono a veder la partita di calcio di mio figlio, non posso evitare di pensarvi ciampettare sotto faggi e abeti.

Io mi prenoto con il giro corto di Roberto. :bye1:

Carletto se avessi voglia di venire su di mattina andresti a funghi senza spendere un euro, ospite di Andrea :D

Altrimenti come durante la giornata dei neri di abete si fa la staffetta: tu arrivi e Andrea se ne va.

A quel punto ti porto in giro io, così funghi non entroviamo di sicuro :D

 

Preparati per i dormienti bischero, che noi siamo già partiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le piccole cose che fanno grandi uomini.

Un abbraccio,

Grazie Lucio, sono contento tu abbia apprezzato

 

Il tempo ci avvolge e ci spinge oltre la nostra volontà ma poi è bello ritrovare e ritrovarsi nei ritmi che sono nel nostro dna.

Noi li troviamo nel bosco nei suoi colori nel lento e ancestrale volgere delle stagioni riscoprendo la nostra natura.

E' bello vederti e leggere le tue sensazioni mostrate con l'abilità di un animo sincero e in fondo semplice, come siamo noi, dentro ad un omone che sembrerebbe spaccare il mondo.

Credo di conoscerti Gio anche se ci vediamo poco, ma ciò che mi stupisce è che ogni volta che questo accade è come se non ci fossimo mai lasciati come se un filo immaginifico si sia trasposto tra noi, legandoci inevitabilmente su un tratto di vita.

Ciao bestione un abbraccio

Giovanni devo dire che questo tuo messaggio mi fa piacere, perchè anche io sento questo legame.

Bisogna però che ti decidi a dimagrire, perchè gli anni passano e quando vado in salita faccio sempre più fatica a trascinarti con me, più che un filo serve una corda da alpinisti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Marino per questo 2015 abbiamo in programma la Pracchia / Abetone via crinale con punto ristoro ( grissini e cracker ) da stabilire.... Che fo ti segno ????

 

 

La Pracchia Abetone, fantastica!!! Fatta in Agosto 1996 in due giorni con pernottamento al vecchio "giallone" del Lago Scaffaiolo; TUTTA sotto il diluvio in un nebbione impossibile, abbiamo perso il sentiero 3 volte, tre gradi la temperatura, arrivati abbastanza malconci all'ostello dell'Abetone; ero in compagnia del gruppo escursionistico di cui facevo parte, tre individui loschi conosciuti come "le vergogne dell'Appennino"... che tempi, appena ho tempo di cercarle giuro che metto qualche foto...

 

 

Che dire del resto, caro Giovanni, hai descritto con immagini e parole come meglio non si può le sensazioni che quelle (e non solo quelle) montagne sanno regalare, anche se ogni persona ed ogni momento vive di emozioni diverse... bellissimo tutto, a presto...

 

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giuliano

 

Puoi sempre aggregarti io le faccio lo stesso le uscite lunghe, poi se ci sei tu vado più piano e magari evito qualche salita, visto che sei anziano e malmesso :D

 

Ormai ho un'età che mi permette di non vergognarmi di una mia passione, anche se la maggior parte della gente non la condivide o lo farebbe in modo diverso, in fondo è questo il bello: ognuno il bosco lo può vivere come vuole, non c'è un modo migliore di un altro

Anziano ??? Chi io ??? Secondo me oltre che a pestammi i funghi, inizi ad avere problemi con la memoria... Ti ricordo che nel giro della morte che non ho potuto completare per ragioni di coprifuoco, ero io quello avanti ad aspettare .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo con piacere che la Pracchia Abetone inizia a riscuotere consensi ed è stata percorsa da alcuni di voi per intero o con varianti.

Giovanni questa è la volta buona, iniziamo a pensare ad un mini raduno per lazzaroni appenninici e tentiamo l'impresa !!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).