Vai al contenuto

Bella ma non sempre


loril

Messaggi raccomandati

purtoppo meno bella quando la natura non è pronta a riceverla

 

 

 

in effetti con la stagione così in ritardo, quasi tutte le piante sono ancora piene di foglie ed il peso della neve grava fortissimamente sulla resistenza delle stesse

 

 

 

questo è il risultato, un numero altissimo di piante cariche di neve si sono spezzate bruscamente o con rami spaccati oppure pericolanti quando è andata meglio

 

 

ho fatto un giretto oggi e lo spettacolo non è dei migliori, la notte scorsa la neve si è appesantita e si sta compiendo un massacro della natura, era accaduto una diecina di anni fa quando fece la prima nevicata il 10 di novembre

 

 

qualcuno manco ci fa caso ma vi dirò che non è bello affatto da vedere

post-416-0-26226400-1385679018.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in città, fuori città e non ho ancora visto i boschi, speriamo bene ma non sono molto fiducioso

post-416-0-06908900-1385679145.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quì non ho il coraggio di ripassare domani

 

guardate che carico impressionante devono sopportare questi alberi, speriamo bene altrimenti abbiamo legna da ardere e pure parecchia

 

 

a presto e fortuna che ha smesso di nevicare

post-416-0-11805000-1385679462.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

che disastro,e, purtroppo,credo tu abbia ragione riguardo i boschi,ho paura possa essere anche peggio :unsure:

ciao,Giorgio :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tremenda su quelle piante ancora verdi.

Ha appesantito la chioma delle piante

quasi come il gelicidio.

E' un peccato vedere la natura così devastata.

Anche questo però fa parte del disegno della natura

che come dà , toglie. La natura, per il modo di vedere ed il modo pensare di noi

umani, pare comportarsi , si dice, come una matrigna.

Ci aspettiamo anche quì nei giorni a venire gelate notturne, speriamo senza pioggia.

Ciao Luciano , bel reportage. :hug2:

Modificato da pandino & pandina
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucià,

anch'io temevo questo evento, per fortuna qui a Macerata il manto nevoso non ha superato i 10 cm nei punti più alti della città (da me solo 5-6) e adesso è tutta andata via senza far danni.

purtroppo quando la neve arriva presto e le piante hanno ancora su le foglie i danni possono essere notevoli, ma questo fa parte della natura!

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).