Vai al contenuto

Chi nasce tondo non può morire quadrato...o forse sì.


stewei

Messaggi raccomandati

Ringrazio tutti per le risposte.

Il mio rammarico non è nei confronti di una sola persona, ma rispetto ad una situazione che purtroppo si è andata delineando negli ultimi tempi.

 

Siccome la cosa è uscita dall'ambito nel quale doveva rimanere, ci tenevo ad esternare il mio pensiero, visto che tra chiacchiere e "confidenze" le cose arrivano sempre distorte.

 

Io sono sereno e comunque preferisco mille volte chi dice le cose in maniera chiara e diretta rispetto a chi insinua o organizza i moti del '21...

post-2267-0-68210300-1383205126.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era una volta un uomo di fiume che sognava una vita in armonia con la natura e gli uomini

e per far si che questo sogno s'avverasse dava con generosità tutto quanto era in suo potere,

non si risparmiava perchè sapeva che i sogni ce li si deve meritare.

E per un pò la cosa funzionò, era felice.

Si sentiva fortunato oltre il possibile, tanto che a volte si sorprendeva a chiedersi perchè proprio a lui dovevano capitare le cose belle che a molti altri eran precluse,

e infatti....

Un bruttissimo giorno ricevette una lettera con la quale alcuni suoi amici non lo consideravano più tale,

seguiva un elenco di malefatte che essi gli attribuivano e poi il tutto si chiudeva con un addio definitivo.

Impossibile descrivere il dolore che provò, il mondo, il suo mondo di sogni non era più tale,

cercò in sè stesso per trovare ogni possibile suo errore,

rivoltò il suo io come fosse un calzino pur di trovare tutti quanti i suoi sbagli elencati, per poi essere in grado di chiedere scusa per ognuno di essi.

Non ne trovò così tanti e gravi...per giunta, eppure era certo di essersi guardato con la massima sincerità,

soffrì ancora di più, si sentiva punito ingiustamente.

Pianse molte lacrime amare sino al momento che decise di rispondere ai mittenti, mettendoli al corrente di quanto aveva cercato i suoi sbagli

e invitandoli, magari, a far altrettanto, ben sapendo che non lo avrebbero fatto e che la loro storia comune non avrebbe avuto un futuro.

Rispose anche lui con una lettera, nella quale elencò i suoi perchè e...conscio della sua coscienza pulita, li salutava per un'ultima volta con una frase che diceva pressapoco così:

" sono padre e mio figlio tra un pò mi renderà nonno e quando il mio o la mia nipotina avranno l'età giusta per venire con me nel bosco

e trovando un fungo mi chiameranno a sè, io sarò l'uomo più felice della terra e i funghi, le foto e gli pseudo amici...il mio ultimo interesse!"

 

Marino,

il 3 Settembre il mio secondo nipotino ha compiuto un anno,

il 30 Settembre ho festeggiato il 35esimo di matrimonio,

il 17 Ottobre i miei genitori hanno festeggiato il loro 60esimo anniversario

e il 3 Novembre, Gaia, la mia prima nipotina ritratta nel mio avatar, che volendolo guardare, dice qualcosa, festeggerà i suoi 5 anni.

 

Sò che non sarà sempre così, magari si potesse cristallizzare il tempo,

e sò bene che ci saranno tempi tristi e bui, ma intanto sono quì,

intanto vivo il momento con tutti quelli che mi amano, compresi gli amici,

il resto, son solo chiacchiere....

 

Vivi la tua vita pienamente amico mio e se sei in pace con la tua coscienza, basta che ti guardi attorno, vedrai tanti...che ti vogliono bene, veramente!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

......oh Marino,

considerare APB la propria casa è naturale ed umano,

ma un Associazione non potrà mai essere una famiglia nel senso pieno del significato,

non fosse altro perchè la nostra è pure fatta di distanze e tempi nei rapporti che la rendono imperfetta....

ma ciascuno da ciò che crede e sente,

il sentirsi fraintesi è all'ordine del giorno,

l'importante è esser sempre disponibili a rivedere posizioni e dubbi,

il resto son rapporti umani che son altra cosa e su questi non si può discutere generalizzando.

Io per esempio sarò strano ma sono ancora legato a molti che non sono nemmeno più con noi da anni, ma niente è cambiato tra noi.

 

Riguardo al rigenerarsi nel Bosco non ti dico niente in quanto mi ritengo, e lasciamelo credere, un esempio di uno che da anni si rigenera nel Bosco e lo racconta come hai fatto tu :hug2: :wink:

 

Un abbraccione e di' a Biancaneve che quando c'è il raduno dei sette nani deve avvertirmi per tempo sennò son sei... :biggrin: :flowers2:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Marino...mannaggia a te... Se posti sti neri te vojo male davero... Oh si skerza ne. Ti conosco solo per i tuoi topic da cui è sempre filtrata, almeno per me, tanta semplicità e naturalezza. Ma si sa, il mondo è molto vario... Io personalmente per quel niente che conto ti sono solidale. Un saluto, Sam. ps:e basta con quei fungacci scuri!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per la solidarietà....ma non occorre, nel senso che alla fine si tratta di sciocchezze (in parte).

Ci tenevo solo a precisare alcune cosette visto che sono state riportate ad alcuni in maniera del tutto indebita e soprattutto inessatta (eufemismo).

 

E con la scusa vi ho mostrato questi bei porcini che sono solo il contorno..... :innocent: ...forse...... :innocent:

post-2267-0-83832500-1383242067.jpg

Modificato da stewei
Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima biancaneve!

 

per il resto quelle persone, che ora postano su altri forum addirittura, non ti conoscono affatto!

coi loro comportamenti dimostrano a tutti il loro attaccamento ad apb!!

 

tu sei uno che fà i fatti e ci mette la faccia....loro non possono dire altrettanto, chi se ne và ha sempre torto per me.

 

ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima biancaneve!

 

per il resto quelle persone, che ora postano su altri forum addirittura, non ti conoscono affatto!

coi loro comportamenti dimostrano a tutti il loro attaccamento ad apb!!

 

tu sei uno che fà i fatti e ci mette la faccia....loro non possono dire altrettanto, chi se ne và ha sempre torto per me.

 

ciao a presto.

 

Maurizio l'ultima frase credo che sia la più saggia.

Proprio giorni fa mi sono sentito x telefono con un amico e gli chiedevo cosa stesse succedendo dentro APB.

Ho notato che molte persone sono registrate come member mentre erano e restano x me i soci fondatori.

Non so e non voglio nemmeno sapere i motivi del loro allontanamento di certo so che con queste persone ci si è dormito e mangiato insieme e certe cose non possono morire per una mangiata di funghi se di quello si può trattare.

Emma è bellissima un bacione da parte mia e di Ines.

Bellissime le foto in particolare quella del presidente intento a fare la pasta.

NB. mettimi in lista x i porcini.

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi metto in lista per i Porcini...pago le spese del corriere.. :biggrin:

 

Per il resto..conosco e stimo da tempo Marino..a volte può essere un po' Impulsivo..ma ci sta...e non la manda a dire...mai..e poi il Bosco lo rilassa.. :lazy:

 

Forza Marì...un Abbraccio grande grande a te e a Stefy e un Baciotto alla Emmina.. :biggrin:

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua ad essere quello che sei Marino,coltiva quel che di buono c'e' sia nella tua famiglia che con i veri amici, goditi la tua passione e vivi sereno!I funghi son solo un contorno ( e che contorno mannaggia a te!), belle immagini, non crucciarti e continua cosi'! :hug2:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

è capitato di stare assieme in questo periodo...ebbene si per funghi....anzi per porcini....ma sai cosa mi è rimasto di quelle uscite....no quegli splendidi neri di macchia trovati....quello lo si può fare anche da soli....ma le risate di quel pranzo in mezzo alla settimana organizzato all'aperto dove sette persone hanno staccato la spina per un giorno e si sono ritrovati nel bosco a ridere e scherzare.

Tramite il Presidente ci siamo frequentati un po di più e devo dire che ho scoperto una bella persona....una di quelle che ha il piacere di interagire con gli altri e uno schietto al quale piace andare a funghi anche per trovarli...senza doversi per forza dipingere come uno dei benpensanti che invece ci vogliono far credere che si alzano alle 4 di mattina e fanno 200 km cosi....giusto per l'amore del bosco...

anche noi lo amiamo ma amiamo ancora di piu i porcini...per l'emozione che ci danno al momento del ritrovamento e no come pensano altri per usarli come trofeo...

resta cosi....che a quella stupenda Biancaneve potrai solo insegnare valori positivi...un abbraccio....tietti libero per dicembre...abbiamo da fare!!!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marino....intanto dai un abbraccione alla piccola stella...per il resto non te la prendere lo so ci si sta male ma sono convinto che chi ci ha perso sono loro non tu ...forse non ti conoscevano proprio ....ma è lo stesso io spero di rivederti al pranzo di Natale per darti un abbraccione....a dimenticavo se riesci vai a funghi anche per me poi te li rendo il prossimo anno ...ah ah ah ah ah !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).