Vai al contenuto

i funghi di San Giovanni


'l bulaier

Messaggi raccomandati

In questo mondo così bislacco, dove due funghi possono far finire amicizie,

il tuo gesto assume un grande valore e questo, per me, è la cosa più importante,

l'Esempio, si con la E maiuscola, che spesso nelle nostre discussioni associazionistiche andiamo a toccare!!

 

Per tantissimi anni, in un piccolo paesino vicino a me, abbiamo allestito una festa benefica il cui ricavato

permetteva all'asilo di quel posto di sopravvivere e ospitare tutti i bambini quasi a titolo gratuito.

La mia generazione invecchia e purtroppo...si "sfoltisce", fare quella festa richiedeva fatica e sacrificio totalmente a titolo gratuito,

però lo scopo ci spingeva a fare e ci faceva credere o sperare, che prima o poi altre persone giovani si sarebbero unite a noi,

per dare una mano alla comunità.

Siam rimasti troppo in pochi, non si poteva portare avanti un così gravoso impegno,

la festa non c'è più,

quest'anno, l'asilo, ha chiuso!!

 

Chi ha voglia, ne tragga le conclusione che vuole.

Ivan, per me, il tuo gesto, anche se non sò per chi o cosa, ha un enorme valore, credimi!! :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo anche 'I bulaier :clapping:

 

Da bambini si diceva . . . . San Giovanni, un vole inganni ! :biggrin:

 

In questo mondo così bislacco, dove due funghi possono far finire amicizie,

il tuo gesto assume un grande valore e questo, per me, è la cosa più importante,

l'Esempio, si con la E maiuscola, che spesso nelle nostre discussioni associazionistiche andiamo a toccare!!

 

Per tantissimi anni, in un piccolo paesino vicino a me, abbiamo allestito una festa benefica il cui ricavato

permetteva all'asilo di quel posto di sopravvivere e ospitare tutti i bambini quasi a titolo gratuito.

La mia generazione invecchia e purtroppo...si "sfoltisce", fare quella festa richiedeva fatica e sacrificio totalmente a titolo gratuito,

però lo scopo ci spingeva a fare e ci faceva credere o sperare, che prima o poi altre persone giovani si sarebbero unite a noi,

per dare una mano alla comunità.

Siam rimasti troppo in pochi, non si poteva portare avanti un così gravoso impegno,

la festa non c'è più,

quest'anno, l'asilo, ha chiuso!!

 

Chi ha voglia, ne tragga le conclusione che vuole.

Ivan, per me, il tuo gesto, anche se non sò per chi o cosa, ha un enorme valore, credimi!! :hug2:

 

Speriamo in qualcuno di quei bambini che l'hanno frequentato . . . . . ma la vedo dura ! :innocent:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Ivan, almeno qualcosa tu trovi, da me o nei miei posticini e' tutto ancora fermo, anzi qualche boschetto me l'hanno pure tagliato :nuvole: annata dura....ma ci rifaremo, per il momento....fatti ridare il vassoio!

 

annata dura quest'anno anche nei miei posti, e sotto un certo aspetto non mi dispiace perchè son impegnato nei lavori di ristrutturazione della casa e non c'ho tempo per funghi e bosco...ci fossero delle buttate di quelle buone, un pò rosicherei eh?!

grande Ivan :hug2:

 

eh ..... si fa quel che si può :wink: :hug2:

 

E bravo anche 'I bulaier :clapping:

 

Da bambini si diceva . . . . San Giovanni, un vole inganni ! :biggrin:

 

 

 

Speriamo in qualcuno di quei bambini che l'hanno frequentato . . . . . ma la vedo dura ! :innocent:

...come anche? soprattutto il Bulaier! :biggrin: :hammer: vabbeh, me le dò da solo :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo mondo così bislacco, dove due funghi possono far finire amicizie,

il tuo gesto assume un grande valore e questo, per me, è la cosa più importante,

l'Esempio, si con la E maiuscola, che spesso nelle nostre discussioni associazionistiche andiamo a toccare!!

 

Per tantissimi anni, in un piccolo paesino vicino a me, abbiamo allestito una festa benefica il cui ricavato

permetteva all'asilo di quel posto di sopravvivere e ospitare tutti i bambini quasi a titolo gratuito.

La mia generazione invecchia e purtroppo...si "sfoltisce", fare quella festa richiedeva fatica e sacrificio totalmente a titolo gratuito,

però lo scopo ci spingeva a fare e ci faceva credere o sperare, che prima o poi altre persone giovani si sarebbero unite a noi,

per dare una mano alla comunità.

Siam rimasti troppo in pochi, non si poteva portare avanti un così gravoso impegno,

la festa non c'è più,

quest'anno, l'asilo, ha chiuso!!

 

Chi ha voglia, ne tragga le conclusione che vuole.

Ivan, per me, il tuo gesto, anche se non sò per chi o cosa, ha un enorme valore, credimi!! :hug2:

 

urca, che riflessione ho suscitato...comprendo, comunque è vero che nella vita alcune cose scemano col tempo, magari smettono per poi riprendere con nuovo vigore dopo qualche tempo, per cui la speranza deve rimanere....

per quanto mi riguarda dietro al mio gesto in realtà c'è il desiderio di trasmettere un legame col territorio che rafforzi il senso di collettività di una borgata di persone che si ritrovano per festeggiare un momento dell'anno. e questo sentimento si rinforza e sopravvive per tutte le altre giornate dell'anno e fa sì che non ci senta estranei a casa propria..

io la vedo così, e il mio contributo è una piccola parte di ciò che ognuno fa (che poi è ovvio che son sempre i "soliti che si danno un pò più da fare, ma non bisogna farsene un problema, perchè finchè si può si fa, poi si vedrà, sperando in bene...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).