Vai al contenuto

Cypripedium calceolus...


gelmo

Messaggi raccomandati

...Scarpette di Venere,

ho messo il nome scientifico solo perché è un modo per me di memorizzare la specie,non è per

farmi vedere.Comunque fatte sabato con Sergio in Lessinia,nella zona dove si parla ancora

il Cimbro,antica lingua di origine tedesca.

Le voglio dedicare a Angelo,per augurio che tutto gli possa andare per il meglio,so per certo che

sarebbe venuto con noi,sabato sera quando sono andato a trovarlo e a portare i vostri saluti,me l'ha detto.Io credo,lo voglio credere,tra un certo lasso di tempo,lo farà,ne sono certo!!!

 

post-1898-0-28562700-1371469075.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle foto. 15 giorni fa' ero in zona, ma il gestore del Rif. Revolto mi ha detto che non erano ancora fiorite. Complimenti! e quando rivedi Angelo, abbraccialo anche da parte mia.

Remigio

Link al commento
Condividi su altri siti

sono fiorite la settimana scorsa,ma solo le esposte al sole,all'interno del bosco sono ancora chiuse quindi ce le potremo godere ancora per un po',penso andrò domani a salutare il Baffo,lo saluterò

post-1898-0-98280600-1371480564.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

belle foto e dedica, per quanto riguarda la pianta non devi affatto pensare che usare il nome corretto (latino quasi sempre) sia sbagliato, anzi ...

qualche vivaio di qualità ha cominciato anche a riprodurle per la vendita, ad esempio questo http://www.vivaiozanelli.com/catalogo/orchidee-rustiche-da-giardino/cypripedium-calceolus/ come vedi il prezzo è da capogiro , considerando anche il fatto che son piante difficili da coltivare e si rischia di vederle morire quasi subito ... è meglio accontentarsi di vederle in natura come hai fatto tu :yes4:

Link al commento
Condividi su altri siti

belle foto e bello a chi le hai dedicate, un grande augurio al baffo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).