Vai al contenuto

Marzuoli senza frontiere


muflone

Messaggi raccomandati

 

posso aggiungere che li ho trovati a 450m circa di quota, tutti rigorosamente in versanti esposti a sud in zone abbastanza aperte, in misto abete rosso, pino e faggio, con predilezione per zone dove il pino era presente, avanti repubblica libera dell'Ossola, torna ad essere ancora di grande esempio!!! :wink:

 

 

ciao, bellissimo post!

mi piace evidenziare questa tua frase!

 

bè speriamo prima o poi. Io ci ho provato più volte, ma sono sempre andato a vuoto, ho altri amici che ci hanno provato e sono andati in buca, ne ho sentito parlare da qualcuno di ritrovamenti, ma sempre voci di voci non controllabili.

 

al momento il marzuolo ossalano resta un tabù per me!!

se ci puoi/vuoi aiutare siamo qui ad attendere speranzosi.

 

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto è difficile scovarli per la prima volta tanto poi semplice tornare a curare le fedeli fungaie... e trovarli puntuali anno dopo anno... Ivan, Prestigioso, è difficile rompere il ghiaccio, ma è una soddisfazione, quella della prima volta, che a parer mio nessun porcino per quanto bello può dare!!

 

Grazie Samuele, eccezionale è la generosità di questi boschi...

 

...nei quali mi piacerebbe rivedere la famiglia "pandini" al completo!! Io sto organizzandomi per un ritorno al passato per quest'estate, ho sentito recentemente i gestori di un famigerato Hotel da queste parti che molti di voi hanno avuto la fortuna di conoscere... pare che cerchino una guida micologica... :wink: a decisioni prese magari scrivo due righe...

 

Maurizio, anch'io ho una gran voglia di vederti, non so dire di preciso cos'è ma la tua compagnia in qualsiasi circostanza da sempre una marcia in più all'umore

 

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...nei quali mi piacerebbe rivedere la famiglia "pandini" al completo!! Io sto organizzandomi per un ritorno al passato per quest'estate, ho sentito recentemente i gestori di un famigerato Hotel da queste parti che molti di voi hanno avuto la fortuna di conoscere... pare che cerchino una guida micologica... :wink: a decisioni prese magari scrivo due righe...

 

stefano

 

aspetto gli sviluppi della situazione sperando che si concretizzino al meglio le tue aspettative

... poi, nonostante tutto, chissà che non si riesca a ritrovarsi nei boschi della bellissima Carinzia

un forte abbraccio Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

magari Rossano, oramai siete diventati dei veterani dei boschi carinziani, e confido che non vogliate interrompere la tradizione proprio adesso... a presto per gli sviluppi, per adesso un abbraccio a te e Maurizia

 

ste

Link al commento
Condividi su altri siti

magari Rossano, oramai siete diventati dei veterani dei boschi carinziani, e confido che non vogliate interrompere la tradizione proprio adesso... a presto per gli sviluppi, per adesso un abbraccio a te e Maurizia

 

ste

 

il problema Ste non è la volontà ma ... purtroppo ... la possbilità

speriamo in bene per tutti, anche noi abbiamo la nostra buona parte di pensieri e preoccupazioni

aspettiamo tue buone nuove

un abbraccio forte

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io sto organizzandomi per un ritorno al passato per quest'estate, ho sentito recentemente i gestori di un famigerato Hotel da queste parti che molti di voi hanno avuto la fortuna di conoscere... pare che cerchino una guida micologica... :wink: a decisioni prese magari scrivo due righe...

 

stefano

 

non mi dire

 

sono contento ste, credo che tra tante cose che puoi fare questa l'ho vissuta di persona e so che per te è il massimo

 

ancora ricordo quella sera al tuo arrivo in hotel, noi eravamo arrivati da qualche ora appena, l'albergatore mi chiama e mi fa:

questo è il grande muflone, sarà il vostro accompagnatore, aveva più che ragione, grande stefano

 

 

un abbraccio a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).