Vai al contenuto

Ripuliamo il bosco del Ceppo....


Gibbo

Messaggi raccomandati

Vi comunico che in località Ceppo di Rocca Santa Maria Domenica 11 Novembre ore 7:30 al Piazzale, si terrà l'iniziativa RIPULIAMOLO!!!

Un incontro tra i fungaioli del luogo e chi vorrà, per ripulire questo magnifico bosco che molti di noi conoscono e frequentano.

Una lodevole iniziativa che vuol essere più che altro un segno per rendere consapevole chi frequenta questi boschi andando a funghi, sull'importanza di conservare il più possibile intatti i luoghi delle nostre passeggiate alla ricerca dei funghi.

 

Un saluto a tutti ed un plauso ai frequentatori di Funghi Teramani FB per l'iniziativa. :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella idea, sono andato a Castagneto, tempo addietro, funghi pochi ma ho riempito il cesto di bottiglie di plastica e lattine.

il giorno seguente sono sndato in un altro bosco nei dintorni non particolarmente fiduciuoso sul raccolto, invece gli GNOMI del bosco mi hanno ringraziato e riempito il cesto :hail: quando si dice...

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto !!! Non potrò partecipare per via dei 600 Km fra andata e ritorno, ma superba iniziativa. :cheer:

 

 

Il solito sparone!!

 

Ma che giro fai oh??? :biggrin:

 

 

L'iniziativa è lodevole, spero che siano veramente tanti i "locali" a partecipare.

 

Certo, di "forestieri" credo purtroppo ne vedranno pochi, visti i precedenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella iniziativa certamente.

Io però mi adoperò per tener puliti e anche ripulire quelli a me vicini e che frrequento. Il Ceppo che pur amo non merita la mia attenzione (infatti credo che non vi andrò più!) visto l'accoglienza che i locali ci hanno recentemente riservato.

 

Non voglio aprire una polemica tantomeno con Gibbo che ha aperto il topic, non condivido soltanto cotanta pubblicità tenuto conto che dopo tanti anni di frequentazione ci siamo visti trattare come predatori di porcini e basta!

 

Ciao a tutti

Pasquale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Presidente....lo sapevo già.

Io sono molto più vicino di voi, ma non andrò.

Non per il bosco, ci mancherebbe....

ma bensì per l'Amministrazione Separata che non merita nulla.

Gabellieri radicati di cinquecentesca provenienza.....pussa via!!!!!!!

Modificato da mauri
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me in ogni caso iniziativa lodevole e da appoggiare incondizionatamente.

Anche se potrà essere strumentalizzata otterra' in ogni caso il risultato di togliere spazzatura dal bosco è come dire a qualcuno che sta morendo: non ti curo anche se vorrei perchè un altro (di cui conosco trascorsi poco edificanti) se ne prenderà il merito.

Ps ovviamente non mi riferisco a chi ha organizzato :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iniziativa è lodevole e deve essere appoggiata, per quel che si può, in maniera incondizionata.

Allo stesso tempo sarebbe utile intraprendere delle azioni volte a far in modo che le "gabelle" riscosse

debbano essere, almeno in parte, destinate alla buona conservazione dei boschi.

Da ultimo penso sia indispensabile far notare che si parla, parla, poi ... alla minima notizia di buttata

ci si scorda di tutte le cose dette su gabelle, gabellieri, albergatori e ... in gruppo tutti al Ceppo a tirar su quanti

più funghi possibile. La coerenza, purtroppo, è un bene sempre più raro.

Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ultimo penso sia indispensabile far notare che si parla, parla, poi ... alla minima notizia di buttata

ci si scorda di tutte le cose dette su gabelle, gabellieri, albergatori e ... in gruppo tutti al Ceppo a tirar su quanti

più funghi possibile.

 

 

Per quanto mi riguarda, sono 5 anni che non vado più al Ceppo.

In zona ci sono tanti altri luoghi con minor concentrazione umana

ed altrettanto belli e prolifici. Sempre a pagamento, s'intende....

ma senza l'assillo del gabelliere..... :contract: :nuvole: :hammer: :nono: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).