Vai al contenuto

Foto

Le fate, la luce e il fuoco

• Per cortesia connettiti per rispondere
26 risposte a questa discussione

#16 Gibbo

Gibbo

VICE PRESIDENTE APB

• Consiglio Direttivo 2017
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23228 messaggi
  • Interests:.....tutto.

Inviato 05 novembre 2012 - 21:08

Daniele sei davvero bravo e geniale!

Per quanto mi riguarda anche questo racconto potrebbe far parte "alla grande" di prossima attività didattica

però mi devi dire come diavolo hai fatto a fare la foto della lampadina accesa :shok:

......non metterai in dubbio anche le fate??? :huh:

:biggrin:

grazie Daniele, un grazie grosso grosso per questo bel racconto e regalo per APB. :hug2:

Gli ovoli che si aprono e sfiammeggiano andando in cenere mi piace da morire! :yes4:

#17 tyrnanog

tyrnanog

Porcino

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1440 messaggi
  • Interests:Natura in genere, ma soprattutto bosco, funghi e minerali

Inviato 06 novembre 2012 - 21:09

però mi devi dire come diavolo hai fatto a fare la foto della lampadina accesa :shok:

Quella è una vecchia dia di quasi 30 anni fa e non è stato poi così difficile realizzarla: la lampadina era appoggiata su un foglio di polistirolo che nascondeva due fili elettrici attaccati, da dietro, con altrettanti pezzetti di nastro adesivo. Siccome era una vecchissima lampadina a bassa potenza, ero riuscito ad accenderla con una semplice batteria, giusto per evitare ogni pericolo. Quasi quasi è stato più difficile proiettare l'ombra della vecchia lucerna, ma anche qui mi ha aiutato la bassa potenza della lampadina, che non era sufficiente a neutralizzare le ombre; poi, magari, qualche fatina ci ha messo veramente lo zampino, chissà...
Ciao,
Daniele
  • ester piace questo

#18 ester

ester

Galletto

• Soci APB
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Interests:in ordine sparso: i figli, andar per boschi, la mia Sardegna e la mia sardità, l'ozio puro, il silenzio, cucinare e cucinare a colori, i miei agrumi, seminare e coltivare il mio orto orizzontale, la casa a Castiglione che non ho più, chiacchierare, leggere comprare sempre 2 copie di ogni libro e regalarne una, il Cinema, l'Opera sinfonica Verdi Puccini e Mozart, il Jazz e Jarret, la Russia, l'Architettura, Novembre e la malinconia...

Inviato 07 novembre 2012 - 08:54

Daniele, che bravo che sei; per scrivere una favola ci vuole conoscenza intesa proprio come consapevolezza, ci vuole sapienza coraggio e creatività. tu in questo racconto c'hai messo tutto. bello proprio.

#19 mare e monti

mare e monti

L'Incredibile

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7105 messaggi
  • Interests:Corsa-pescasub-campagna-orto-funghi-asparagi-verdure selvatiche

Inviato 11 novembre 2012 - 23:14

quoto come Ester sei un grande :hug2:

Daniele, che bravo che sei; per scrivere una favola ci vuole conoscenza intesa proprio come consapevolezza, ci vuole sapienza coraggio e creatività. tu in questo racconto c'hai messo tutto. bello proprio.

#20 AA74

AA74

Consigliere APB

• 1581 messaggi

Inviato 27 agosto 2013 - 21:35

Bellissimo racconto mi spiace averlo letto solamente oggi...
Domani racconterò sicuramente questa favola alla mia piccola

Grazie

#21 bobtzen

bobtzen

L'Incredibile

• Soci APB
  • 6284 messaggi
  • Interests:sono molto interessato.........

Inviato 27 agosto 2013 - 22:08

Bellissimo racconto mi spiace averlo letto solamente oggi...
Domani racconterò sicuramente questa favola alla mia piccola

Grazie

Peccato che Daniele tyrnanog sia nel limbo del suo pc, nella speranza che risolva
i suoi problemi di connessione!
Confesso che mi mancano un sacco i suoi magnifici "sogni" fotografici

#22 Marci

Marci

L'Incredibile

• Soci APB
  • 5956 messaggi
  • Interests:Funghi, Vino, Lavorazione del legno, Sardegna, Pecore, e gli AMICI che più che un interesse sono una passione!!!

Inviato 28 agosto 2013 - 06:10

Ho dimenticato di dirvelo!!!
Durante la mia vacanza a Predazzo Sono stata a salutare Daniele da parte di tutti noi!!!
E' un bell'omone grande e timidone ed è molto più giovane di quanto sembra in foto.
Il suo pc è definitivamente defunto, ma sta continuando a fare foto e speriamo che torni presto per mostrarcele

:cheer:

#23 Bariga il Moro

Bariga il Moro

Consigliere APB

• 5852 messaggi

Inviato 28 agosto 2013 - 13:34

Veramente un racconto bellissimo.......complimenti !!!!! Bravissimo......grazie!!!!

#24 Finferla

Finferla

Porcino

• Members
  • 1950 messaggi

Inviato 28 agosto 2013 - 17:57

Non è possibile, :swoon: colpa mia sicuramente, ma una favola tanto bella ( il quadrifoglio come bacchetta magica , meraviglioso) l'ho letta solo ora.
Chiederò al Cd di utilizzarla per future iniziative....... :yes3: , prego qualche Apbino che avrà modo di sentire Daniele di fargli sapere che la favola è meravigliosa e le foto stupende.
Grazie Daniele :flowers2:
  • Gibbo piace questo

#25 bobtzen

bobtzen

L'Incredibile

• Soci APB
  • 6284 messaggi
  • Interests:sono molto interessato.........

Inviato 28 agosto 2013 - 19:34

Non è possibile, :swoon: colpa mia sicuramente, ma una favola tanto bella ( il quadrifoglio come bacchetta magica , meraviglioso) l'ho letta solo ora.
Chiederò al Cd di utilizzarla per future iniziative....... :yes3: , prego qualche Apbino che avrà modo di sentire Daniele di fargli sapere che la favola è meravigliosa e le foto stupende.

Quando hai un attimo di tempo fatti una ricerca sui post di Daniele e rimarrai sbalordita,
gli porterei io un pc di persona avessi tempo! Patrimonio APBino

#26 Gibbo

Gibbo

VICE PRESIDENTE APB

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23228 messaggi

Inviato 28 agosto 2013 - 20:23

Daniele mi ha autorizzato ad utilizzare per APB i suoi lavori immagini comprese. :wink:

#27 Gibbo

Gibbo

VICE PRESIDENTE APB

• 23228 messaggi

Inviato 23 aprile 2014 - 14:16

Leggevo e up!!

:biggrin: